Pagina 66 di 415 PrimaPrima ... 1656646566676876116166 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 4150
  1. #651
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    é un blocco atlantico bicellulare dalle ENS di ECMWF:
    Allegato 448491
    Insisto. Nelle Ens serali : Atlantic Ridge a massimo 168 ore, anche se fugace. Ormai è una sfida tra me ed i cervelloni che sono a Reading . Scherzo sulla sfida ma sulla configurazione no Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    tramite Tapatalk

  2. #652
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Comunque visto il trend da qui al 3 gennaio è lunga, non sono esclusi ulteriori est-shift


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #653
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Quel che possiamo dare con buona probabilità, è un vpt tutt'altro che chiuso, con asse disposto canada-siberia. Sono queste le classiche situazioni potenzialmente buone per irruzioni artiche di matrice continentale, nel momento in cui l'onda pacifica diventasse piu intrusiva e stazionaria verso il polo

    A quel punto, il vpt ruoterebbe, veicolando masse fredde in zona canadese, attivando cosi un azione 2 waves pattern con partenza anche della seconda onda atlantica


  4. #654
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Comunque visto il trend da qui al 3 gennaio è lunga, non sono esclusi ulteriori est-shift


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ovviamente solo est-shift...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  5. #655
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Quel che possiamo dare con buona probabilità, è un vpt tutt'altro che chiuso, con asse disposto canada-siberia. Sono queste le classiche situazioni potenzialmente buone per irruzioni artiche di matrice continentale, nel momento in cui l'onda pacifica diventasse piu intrusiva e stazionaria verso il polo

    A quel punto, il vpt ruoterebbe, veicolando masse fredde in zona canadese, attivando cosi un azione 2 waves pattern con partenza anche della seconda onda atlantica
    Se però le eventuali elevazioni della wave 2 non sono congeniali ai nostri lidi, ma piuttosto per quelli Turco-Balcanici..capisci bene che ce ne facciamo ben poco...

  6. #656
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Comunque visto il trend da qui al 3 gennaio è lunga, non sono esclusi ulteriori est-shift


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    provochi continuamente....poi bannano e si lamentano pure...

  7. #657
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    provochi continuamente....poi bannano e si lamentano pure...
    Non sono provocazioni ma analisi dei modelli, cerco di essere più obiettivo è realista possibile osservando assiduamente i modelli ad ogni run e da molti anni...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #658
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,841
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    ..per non parlare del caldo di oggi con località sempre al Nord prossime ai 20 gradi....non per voler essere tacciato di "lamentiasi"..ma 'ste cose penso vadano pure rimarcate.
    va pure rimarcato che in situazione atmosferica favorevole alla nebbia, dal satellite potrai vedere il buco milanese privo di nebbia.
    Chi vuole abitare lì deve accettare certe situazioni meteorologiche che poco hanno a che fare con la meteorologia, ma molto a che fare con l'antropizzazione.

  9. #659
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Se però le eventuali elevazioni della wave 2 non sono congeniali ai nostri lidi, ma piuttosto per quelli Turco-Balcanici..capisci bene che ce ne facciamo ben poco...
    Io questo al momento non so dirtelo, quello che posso dirti è che quello schema generalmente , nel caso di una buona onda pacifica stazionaria ed intrusiva sul polo, puo portare a scenari di una certa importanza sull'europa.

  10. #660
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    va pure rimarcato che in situazione atmosferica favorevole alla nebbia, dal satellite potrai vedere il buco milanese privo di nebbia.
    Chi vuole abitare lì deve accettare certe situazioni meteorologiche che poco hanno a che fare con la meteorologia, ma molto a che fare con l'antropizzazione.
    per la verità da queste parti molte stazioni hanno raggiunto oggi i 21°C e l'antropizzazione non ha nulla a che vedere con quanto accaduto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •