Pagina 77 di 415 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 4150
  1. #761
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto molto bello ma la questione sulla "pressione bassa" non si può sentire eh a parte che sulle Marche non è che sia molto bassa (1016/1018hPa) ma non è che con pressione alta non precipiti uguale... in Piemonte ha appena fatto punte di 200mm quasi con 1025hPa (a tratti anche di più). sta fissa della pressione alta=non precipita non la capirò mai

    ah, dicevamo sui post orticellistici? ripeto, non mi da alcun fastidio, però almeno evitiamo di scrivere robe tipo Milano caput mundi e fregnacce varie come se fosse solo quello del N a fare post orticellistici....
    La prossima volta parlerò di gradiente barico e limite di valore barico.....
    La fissa la capisco io che non vedo na cippa da certi valori di pressione in su. A 54 anni avrò visto un pò di nevicate sulla mia città?!..........E' orticellismo certo, ed infatti l'ho specificato subito che mi riferivo alla mia zona pur mostrando una carta che significava neve e gelo un pò per tutti ed era appunto per rimarcare la bellezza di certe condizioni meteo locali per avere nevicate abbondanti pur di valore su scala nazionale.
    Poi, se volete saperne di più di me sulle condizioni meteo per una nevicata decente nella mia zona, fate pure.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #762
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    visto che il 6z nel long non è dei migliori, ho schiacciato per sbaglio sul parallelo:

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine



    non è male come sequenza eh ma si può sapere che fine ha fatto? mi spiego: doveva sostituire quello operativo, no? perché non è successo? e soprattutto, si sa niente sulle verifications?
    Una sequenza così farebbe felici tutti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #763
    Vento moderato L'avatar di zero
    Data Registrazione
    09/12/02
    Località
    nevegal 1100mt e VE
    Età
    52
    Messaggi
    1,315
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Allucinante il parallelo da dove è uscito...comunque anche la media ens è notevolmente migliorata...
    che dio ce la mandi buona...

  4. #764
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    mmm il mio prof di statistica si rivolterebbe nella tomba..

    immagina che hai 10 perturbazioni che ti danno tutte 50 cm perchè il minimo passa a W e 10 perturbazioni che ti danno 0 cm perchè il minimo va a Est. Ecco facessi una media delle due avresti 500/20=25 cm medi previsti. In realtà o ne fa 0 o ne fa 50, questo è il concetto :D

    Non credo che la media ENS sia una media ponderata
    Non so sai? Forse ponderano sì. È chiaro quel che mi dici, e ho capito bene, però spero che sia ponderata ecco. Ma forse no, hai ragione tu... in ogni caso il concetto è che la media io la guarderei proprio quando c'è parecchio dubbio e quindi, ovviamente, oltre le 120h circa. Quindi proprio perché c'è spread la guarderei. Ed in questo caso non è 10 sì freddo e 10 no freddo (aut aut insomma) ma un insieme di scenari con diverse sfaccettature...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #765
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Nella dinamica del para 06, come negli altri GM, viene dirottata sul nostro bacino aria nord atlantica, la latitudine di provenienza non è artica e la longitudine di provenienza non è continentale:
    gfsnh-5-144.png
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/12/2016 alle 15:46

  6. #766
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,417
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    dai che forse il 12z riesce a far peggio del 06z
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  7. #767
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    dovesse andare alla UKMO sarebbe la fine....

    Si vis pacem, para bellum.

  8. #768
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    ukmo davvero brutto, la turchia già sfrega le mani

  9. #769
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/10
    Località
    Chianciano (SI)
    Età
    33
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    ukmo davvero brutto, la turchia già sfrega le mani
    Anche Gem non scherza...

  10. #770
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dovesse andare alla UKMO sarebbe la fine....

    Immagine
    UKMO fermandosi alle 144h lascia spazio sempre alle interpretazioni... Certo rispetto a questa mattina diversi passi indietro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •