Alla fine GFS12 tira un buon run per il centro sud.![]()
Mi pare sia un buon run per tutti..
visione che si riavvicina a quella dello 00Z...vuoi vedere che il terzo tentativo di irruzione che si profila (post epifania) è quello buono e ci piglia finalmente come si deve?![]()
Io come scrissi anche ieri continuo a vedere favorite le solite zone note per eventuali quanto probabili futuri contributi freddi con annessi episodi nevosi..ossia zona Turco-Balcanica con sconfinamenti nel basso Adriatico...le altre zone d'Italia piuttosto secche...e non è un caso a mio parere che stasera UKMO abbia pure seguito questa linea...certo..l'impianto nelle sue linee generali resta sicuramente sempre interessante...ma forse è proprio questo che ci porta a sperare in un qualcosa di più....comunque vedremo stasera Reading.
Versante adriatico con quota neve di bassa collina sulla fascia costiera (la bora farebbe il suo sporco lavoro) e pianeggiante nelle zone interne (a pochi km dal mare) con tonnellate di neve tra l'anconetano ed il Gargano.
Mare molto agitato......Un vero episodio tempestoso come raramente accade.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
gfs12 che a meno di 144 ore conferma l'origine dell'aria, cioè nord atlantica:
Rtavn13815.gifRtavn14415.gif
Ce la faremo a vedere imbiancato Alberobello?Sila che per stau dovrebbe mettere su un bel cappello bianco.
Niente male nemmeno le zone esposte della Sicilia nord-orientale.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri