Son 15 anni che si aspetta un gennaio epico.. Speriamo che finalmente sia il caso.. Buon anno !
Dopo aver visto reading vi auguro buon anno a tutti ragazzi 😆
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ultimi aggiornamenti che confermano nelle linee generali l ondata di freddo che interessera il centro sud tra il 5 e il 7,per il dopo stamattina si nota,sempre nelle linee generali,una discreta ripresa zonale con tutte le conseguenze del caso...auguri!
Votata modellistica decisa stamattina nel lungo termine, se andasse davvero così salterebbero molto discorsi fatti fino ad ora, a cominciare da quelli fatti da me stesso. Non si tratta di uno shift della colata che a certe distanze ci starebbe pure ma un totale cambiamento di configurazione emisferica. Le cose come sono cambiate ora hanno tutto il tempo per rifarlo ma sinceramente il fatto che tutti i modelli abbiamo intrapreso questa strada contemporaneamente (gfs e soprattutto gfs P a dire il vero la mostrano da qualche run) non mi lascia molto tranquillo
3 fasi importanti secondo gfs e forse anche per gli altri modelli
1: discesa artica dell'epifania tra Italia ed est Europa
2: ripresa zonale, hp disteso su tutta Europa e migrazione del vp sull'artico europeo
3: rallentamento di vorticita' del canadese e ripresa degli scambi meridiani con discese più occidentali, arriva lo sblocco per gran parte dell'Europa centro occidentale, terza decade da sogno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ovviamente potrebbe andare diversamente, posticipare o anticipare i tempi ma le dinamiche quest'anno mi ricordano molto il 2005. Dopo un effimero sblocco tra la prima e seconda decade ci fu un ricompattamento del vpt, per poi tornare disturbato in terza decade con affondi sempre più decisi verso l'Italia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come temevo e dicevo ieri totalmente cancellate veilletà gelide per il range 12_15 gennaio... Due piccoli strusci attorno alla epifania e poi ripresa zonale... Abbaglio generale e grave dei modelli (si parlava di 2000 ore comunque)..
Segnalibri