Pagina 340 di 415 PrimaPrima ... 240290330338339340341342350390 ... UltimaUltima
Risultati da 3,391 a 3,400 di 4150
  1. #3391
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    Io continuo a nn scartare l'ipotesi scand piu
    Fino a febbraio, per l'appunto, la vedo veramente di difficile realizzazione...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Luca Bargagna

  2. #3392
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ho l'idea che il nostro inverno..o meglio le nostre occasioni siano finite qui

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    il vero inverno ( poca luce e sole basso) qua al nord e parte del centro ormai è andato sprecato anche quest'anno.
    A febbraio solamente l'atmosfera e più dinamica e può scapparci anche una bella nevicata, speriamo !
    Odio la nebbia !!!


  3. #3393
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    il vero inverno ( poca luce e sole basso) qua al nord e parte del centro ormai è andato sprecato anche quest'anno.
    A febbraio solamente l'atmosfera e più dinamica e può scapparci anche una bella nevicata, speriamo !
    Ma gli inverni famosi sono tutti a febbraio a parte il 1985, quindi attendiamo febbraio con fiducia.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  4. #3394
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Ma gli inverni famosi sono tutti a febbraio a parte il 1985, quindi attendiamo febbraio con fiducia.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ah si verissimo..e grandi nevicate qui sono tutte a febbraio..è pure vero che gennaio ha dato...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  5. #3395
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    e la foianata è andata a farsi benedire va beh, capita di sbagliare a tutti, anche al nostro Foiano nazionale. Luca ( @Piro ) la tua idea è quella che viene anche seguita bene dai GM. archiviamo gennaio dunque. certo che sto hp sull'europa occidentale deve smetterla... l'anno prossimo voglio vedere la spagna con anomalie ad 850hPa di -20° da novembre a maggio
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #3396
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    penso come gia detto che qualche altra occasione l'avremo a febbraio inoltrato

  7. #3397
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    scherzi a parte lo dicevo ieri:

    Allegato 454057

    un VP così disposto (grossomodo) per noi non è mai foriero di grandi cose. non c'è una via di mezzo quest'anno, ho il canadese spinge troppo e manda tutto in Turchia, oppure, come ad inizio dicembre, il canadese sparisce letteralmente. l'unica volta che c'è stata una via di mezzo il S Italia si è preso l'ondata più forte degli ultimi anni. per il NI è un periodaccio infinito ragazzi... sono oramai 4 anni, è frustrante per un meteoappassionato. va beh, questo è. ci godremo un po' di freddo bello secco nei prossimi giorni poi, quando arriveranno le prp (se lo faranno) farà troppo caldo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #3398
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    sanremo
    Età
    57
    Messaggi
    206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scherzi a parte lo dicevo ieri:
    un VP così disposto (grossomodo) per noi non è mai foriero di grandi cose. non c'è una via di mezzo quest'anno, ho il canadese spinge troppo e manda tutto in Turchia, oppure, come ad inizio dicembre, il canadese sparisce letteralmente. l'unica volta che c'è stata una via di mezzo il S Italia si è preso l'ondata più forte degli ultimi anni. per il NI è un periodaccio infinito ragazzi... sono oramai 4 anni, è frustrante per un meteoappassionato. va beh, questo è. ci godremo un po' di freddo bello secco nei prossimi giorni poi, quando arriveranno le prp (se lo faranno) farà troppo caldo.
    Ma guarda... dopo aver accumulato un deficit pluviometrico di oltre il 35% negli ultimi 2 anni ed avere iniziato il 2017 nel peggiore dei modi, mi andrebbe benissimo anche se piovesse con una +15° a 850 hpa.

  9. #3399
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    alla fine di quest'ultima ondata fredda penso che che sia anche normale un periodo di stanca, non siamo mica in finlandia, per i delusi c'è anora molto tempo per rifarsi

  10. #3400
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    il run di gfs 12 con i suoi spaghi vede in molti di essi un onda mite a 10 giorni chi lo sa , vedremo se trovera conferma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •