Risultati da 1 a 10 di 4150

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E lo vai a dire a quelli del Nord, che i più fortunati (stranamente, molti in zone solitamente "sfigate" tipo Verona, Venezia, Delta del Po o Friuli) in questi giorni hanno visto da 3cm a 15cm, e gli altri tra un paio di spruzzate e zero assoluto? Non sono tanto d'accordo con questi discorsi, o meglio: de gustibus non est disputandum. Se a uno non piace l'inverno freddo ma secco, liberissimo come ogni altro gusto; però oggettivamente, non si può sempre cercare il pelo nell'uovo. Se è mite ma piovoso (nevoso sulle Alpi ed in Piemonte-Liguria magari) allora si grida al GW, alla sfortuna italica ecc. Se arriva l'inverno freddo, per altro con configurazioni normali nella maggioranza degli inverni freddi (cioè poche precipitazioni, tranne che dove colpisce lo stau o le depressioni ioniche), allora non va bene perché il "freddo sterile" non accontenta nemmeno dopo 3 anni di ciofeche spaziali (tranne che localmente e temporaneamente). Insomma, si stava meglio quando si stava peggio
    Però hai travisato il mio discorso o meglio non hai letto bene il messaggio. Anche nella sola parte da te quotata, tralasciando il resto, dico che in effetti passerà alla storia ma solo per il freddo. Nel messaggio dell'amico sopra si poteva magari intendere che in tutto il CS si sono verificate quelle nevicate che, in realtà, al C hanno riguardato parte di Marche, Abruzzo e un quadratino (indovinate quale tra l'altro ) di Umbria.

Non mi sto lamentando, ho più volte esaltato le caratteristiche di questo Gennaio ma se poi vogliamo fare i puntigliosi l'inverno include pure Dicembre sul quale seriamente vogliamo spendere qualche parola?

Chiaro, molto meglio un inverno così che stile 2016 anche se per rispetto di molti miei corregionali avrei preferito un 2016 bis sia chiaro
    Ultima modifica di TirrenoLow; 16/01/2017 alle 10:07
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •