Pagina 124 di 131 PrimaPrima ... 2474114122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1307
  1. #1231
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Ad Hokkaido come funziona il piano anti-neve? Vanno in crisi pure loro o sono efficientissimi da tipici giapponesi? Sono curioso..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Giappone: emergenza neve a Sapporo - Asia - ANSA.it Sapporo in crisi per 96 cm...

  2. #1232
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Comunque qui ancora senza elettricità e niente spazzaneve nella stradina comunale, sulla provinciale è passata la turbina. È crollata anche una chiesa in paese.

  3. #1233
    Brezza tesa L'avatar di EPV96
    Data Registrazione
    19/10/14
    Località
    Paliano (FR)
    Messaggi
    540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    E c'è gente che dice che con 2-3 metri di neve, la colpa è della disorganizzazione delle autorità. Dalle tue parti come va? Un saluto Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo
    P.s mi hai anticipato

  4. #1234
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Sapporo comunque è una metropoli di 2 milioni di abitanti...il paragone mi pare quantomeno azzardato
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #1235
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Sapporo comunque è una metropoli di 2 milioni di abitanti...il paragone mi pare quantomeno azzardato
    Ma hai visto che medie nivometriche ha? Ma non scherziamo dai... Che poi saranno stati 96cm asciutti, questa a parte che ne è di più ma poi è neve bagnata, pesante che fa danni. Anche qui c'erano i mezzi ma molti si sono rotti. Se non conoscete la situazione che c'è qui non scrivete stupidaggini, grazie.

  6. #1236
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Bizio01 Visualizza Messaggio
    E c'è gente che dice che con 2-3 metri di neve, la colpa è della disorganizzazione delle autorità. Dalle tue parti come va? Un saluto Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo
    P.s mi hai anticipato
    Io ho la stufa a legna quindi sono fortunato ma c'è molta gente senza riscaldamento.

  7. #1237
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Bizio01 Visualizza Messaggio
    E c'è gente che dice che con 2-3 metri di neve, la colpa è della disorganizzazione delle autorità. Dalle tue parti come va? Un saluto Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo
    P.s mi hai anticipato
    qui si fa di tutta l'erba un fascio. c'è gente qui che vede macchine organizzative andare alla perfezione. sulle alpi il metro in 24h capita eccome, orbene, non aspettano che finisca di nevicare prima di iniziare a spalare la neve. e non parlatemi di quantità di strade da spalare perché le alpi non sono un fazzoletto di terra eh... e quando fa il metro lo fa un po' dappertutto. io invece ho notato che lì, anche strade IMPORTANTI (non viuzze di paese) sono lasciate all'addiaccio fino a che non smette di nevicare. dopo ci vogliono GIORNI per turbinare 3mt di neve, ovviamente.
    quindi sì, c'è disorganizzazione o meglio probabilmente mancano soldi e mezzi. non dico che sia colpa della provincia di pescara, dell'abruzzo o dell'italia, non mi interessa dare la colpa a qualcuno ma la disorganizzazione c'è. se poi per scusarsi si vuole prendere il dato dei 2/3mt ok, convengo anche io che l'evento è mastodontico, però decidetevi... perché prima dite che eventi del genere in abruzzo capitano ogni anno poi però se non spalano le strade è colpa dei 2/3mt.... vai a capire.

    ah, la veridicità di quanto scritto in quell'ANSA è ben opinabile eh....

    PS: la chiudo qui con sta storia e chiedo scusa alla moderazione. questo è il TD per parlare dell'aspetto meteo di quanto è appena accaduto.
    Ultima modifica di jack9; 20/01/2017 alle 17:30
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1238
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui si fa di tutta l'erba un fascio. c'è gente qui che vede macchine organizzative andare alla perfezione. sulle alpi il metro in 24h capita eccome, orbene, non aspettano che finisca di nevicare prima di iniziare a spalare la neve. e non parlatemi di quantità di strade da spalare perché le alpi non sono un fazzoletto di terra eh... e quando fa il metro lo fa un po' dappertutto. io invece ho notato che lì, anche strade IMPORTANTI (non viuzze di paese) sono lasciate all'addiaccio fino a che non smette di nevicare. dopo ci vogliono GIORNI per turbinare 3mt di neve, ovviamente.
    quindi sì, c'è disorganizzazione o meglio probabilmente mancano soldi e mezzi. non dico che sia colpa della provincia di pescara, dell'abruzzo o dell'italia, non mi interessa dare la colpa a qualcuno ma la disorganizzazione c'è. se poi per scusarsi si vuole prendere il dato dei 2/3mt ok, convengo anche io che l'evento è mastodontico, però decidetevi... perché prima dite che eventi del genere in abruzzo capitano ogni anno poi però se non spalano le strade è colpa dei 2/3mt.... vai a capire.

    ah, la veridicità di quanto scritto in quell'ANSA è ben opinabile eh....
    Concordo al 100%....se aspetti che si fanno 3 metri di neve per intervenire è normale che poi resta tutto bloccato! Fai intervenire i mezzi quando ci sono 10 cm di neve, quando arriva l'allerta tieni pronti tutti i mezzi possibili e fai passare i mezzi giorni e notte, poi vediamo se si formano 3 metri di neve...ovviamente qualche disagio ci sarà sempre se arriva la tormenta esagerata, ma almeno proviamo a combatterla prima e non dopo 3 giorni. Poi se non ci sono i mezzi necessari o non ci sono i soldi è un altro discorso, ma non si dica che era impossibile fare meglio! 2 metri di neve si formano se per 24 ore non passa un cane in quella strada.

  9. #1239
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo al 100%....se aspetti che si fanno 3 metri di neve per intervenire è normale che poi resta tutto bloccato! Fai intervenire i mezzi quando ci sono 10 cm di neve, quando arriva l'allerta tieni pronti tutti i mezzi possibili e fai passare i mezzi giorni e notte, poi vediamo se si formano 3 metri di neve...ovviamente qualche disagio ci sarà sempre se arriva la tormenta esagerata, ma almeno proviamo a combatterla prima e non dopo 3 giorni. Poi se non ci sono i mezzi necessari o non ci sono i soldi è un altro discorso, ma non si dica che era impossibile fare meglio! 2 metri di neve si formano se per 24 ore non passa un cane in quella strada.
    ma io sono sicuro che le buone intenzioni che tu hai descritto c'erano e ci sono sempre. il problema è che spesso mancano i soldi per fare questo perché costa davvero TANTO e l'emergenza non era solo locale ma molto vasta, quindi è comprensibile. ma non è che perché è comprensibile allora significa che non c'è disorganizzazione. questo dico, non do la colpa a nessuno e non ne faccio un problema di luogo. alle volte la disorganizzazione l'ho vista anche qua ovviamente. cmq amen, parliamo di meteo, davvero, se no la moderazione giustamente si altera.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1240
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma hai visto che medie nivometriche ha? Ma non scherziamo dai... Che poi saranno stati 96cm asciutti, questa a parte che ne è di più ma poi è neve bagnata, pesante che fa danni. Anche qui c'erano i mezzi ma molti si sono rotti. Se non conoscete la situazione che c'è qui non scrivete stupidaggini, grazie.
    stupidaggini?
    ma chi le scrive?
    confrontare una metropoli di 2 milioni di abitanti con paesi di montagna..essù
    che poi non stavo discutendo sul fatto che fosse una situazione emergenziale, ma per la mancanza adeguata di mezzi per una zona molto nevosa.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •