Pagina 93 di 131 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1307
  1. #921
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/11/14
    Località
    Trieste
    Età
    52
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    -5.5°C di minima durante la notte, -4.5 stamattina alle 7 a Trieste, bora comunque debole rispetto alla sera e alla prima nottata. -9° e anche meno sul Carso, ma è un altro mondo.

  2. #922
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Beh anche qui non è stato un evento nevoso eccezionale, ma è stato comunque un ottimo evento nevoso, e di freddo e gelo fuori norma sicuramente, stessa cosa per Lanciano. 30-50 cm è comunque un ottimo episodio nevoso, non medio, visto che non penso che lì ogni volta che nevica fa 30 cm

    inviato con Tapatalk da Lg G4
    Guarda è molto semplice per Lanciano
    Fino a 20 cm è una nevicata di modesta entità
    Da 20 a 50 una quantità media
    Poi oltre 50 ( e ne ho viste un paio da 80 nell'inverno inverno 78-79)direi che siamo al top per Lanciano in questi anni recenti (tenendo conto che in altre epoche venivano giù in un solo evento ben altre quantità come nel 1843 quando dal 3 al 6 marzo caddero m.2,15 di neve ed in tutto quell'inverno caddero in totale m. 3,25.
    Il significato di medio non vuol dire che tutte le volte fa 30 cm ma che può fare 10 oppure 65 e 30 sta nel mezzo.
    Io poi ragiono per il mio quartiere dove ho avuto 35-40, ma già l'anno scorso da me avevo avuto un 35 prudenziale in un solo evento,mentre nel 2015 sempre sotto casa circa 60;nel gennaio 2011 50 in una sola notte,nel 2012 molto di più.(e nei quartieri più alti bisogna sempre aggiungere almeno 15 cm.
    Ribadisco il.mio giudizio una bella nevicata ma non il top(una media nevicata)
    Riferisci anche a chi polemizza da fuori regione....Contano i fatti....non le sensazioni.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 11/01/2017 alle 12:44

  3. #923
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Con la rotazione a NW delle correnti prende in pieno solo il gargano, bella neve in streaming a san giovanni rotondo

    Live Webcam Santuario di Padre Pio - San Giovanni Rotondo

  4. #924
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Scorsa settimana, o domani e dopodomani? Comunque ancora piano, se è favonio che scorre sull'aria fredda, è comunque molto secco con freddo sotto, ripeto allo sfinimento che non stiamo parlando di colonna satura ma al contrario. Inoltre la temperatura poi si abbassa nel corso di venerdì... Mentre oltre il Carso, ogni run mette o toglie il freddo, quindi anche lì da capire quanto resiste (secondo me più che in certi run...)
    Do per scontato che le cose siano già scritte.. quindi evento passato.

    Anyway.. il crollo delle temperature a 850hpa è drastico. Magari un po' di instabilità con rovesci sparsi di groupeln o neve potrebbero starci venerdi. Mah.. fattosta che il gm di gfs vede precipitazioni, i lam no.. e quello che vedono è pioggia. Comunque è saturo a 925


    Inviato dal posto più triste del mondo via Tapatalk
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

  5. #925
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Come le sensazioni dei -10, ampiamente smentiti da Cristiano...

  6. #926
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    A corollario, l'enorme quantità di stalattiti di ghiaccio, fino ad oltre due metri.

    IMG_20170111_101554.jpgIMG_20170111_101850.jpgIMG_20170111_102307.jpgIMG_20170111_103938_1.jpgIMG_20170111_104304.jpg

    Qualche scorcio al volo

    IMG_20170111_104852.jpg
    Sullo sfondo Ferrazzano
    IMG_20170111_110145.jpg

    Sul mio "pseudo" canale qualche video della nevicata, questa la mia misurazione su prato sotto casa, secondo la mia "norma".

  7. #927
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Con la rotazione a NW delle correnti prende in pieno solo il gargano, bella neve in streaming a san giovanni rotondo

    Live Webcam Santuario di Padre Pio - San Giovanni Rotondo
    Un vero peccato, cam sommersa...

  8. #928
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Roccacaramanico 15825846_10211427903722169_9075605145917381831_n.jpg foto presa dalla pagina Facebook del borgo.

  9. #929
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    Comunque è saturo a 925
    Sì ma non c'è vento forte come in Emilia, dove è evidente il föhn appenninico a quella quota... A me sembra che ogni run ci sia qualche condizione un po' diversa invece. Se prendo GFS06, molte più precipitazioni con maggiore richiamo caldo iniziale, quindi probabilissimo inizio in pioggia/gelicidio, ma poi neve nel pomeriggio (più o meno tardo) con a 850hPa crollo da +1°C a -6°C sulla costa...

  10. #930
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    clamorosamente seconda giornata di neve al suolo e seconda giornata di ghiaccio stavolta con massima sotto i -1.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •