Pagina 112 di 131 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1307
  1. #1111
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ci pensavo questa mattina...se quella del 6/7 gennaio finiva 1000km più ad ovest e quella di questi giorni finiva 1000Km più ad est sarebbero stati 10 giorni di perfezione meteo per il centro sud....roba da ricordare nei secoli.
    ma prendete per il culo.....

  2. #1112
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    petritoli ap
    Età
    57
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    IMG_20170117_090214_HDR.jpg
    Petritoli 360mt

  3. #1113
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Sei felice stavolta?
    Pensa a me che ho visto quasi solo acqua e ventaccio....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #1114
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    petritoli ap
    Età
    57
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sei felice stavolta?
    Pensa a me che ho visto quasi solo acqua e ventaccio....
    Non pensavo ci stessimo dentro,la facevo dai 600 in su
    Sotto a continuato sempre a sciogliere un pò ma si è arrivati ugualmente sui 50-60 cm,2 gradi meno e ci sarebbe stato il metro,ma va bene cosi,bella nevicata!

  5. #1115
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Non pensavo ci stessimo dentro,la facevo dai 600 in su
    Sotto a continuato sempre a sciogliere un pò ma si è arrivati ugualmente sui 50-60 cm,2 gradi meno e ci sarebbe stato il metro,ma va bene cosi,bella nevicata!
    Ma le carte davano uno zero termico a 400 mt nei momenti migliori....come facevi a starne fuori tu?!
    Io ero fuori dai giochi per bora e termiche limite a prescindere.....ed infatti ho visto neve bagnata.
    Per fortuna mi sono goduto 5 cm circa di neve splendida martedì scorso a seguito di una nevicata da scorrimento...Altre termiche in quota e vento assente. Un contentino inatteso ma che mi ha reso felice considerando anche che la neve ha resistito a zone per due giorni. A sto giro invece niente gelate. La neve sparirà velocemente sotto certe quote.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #1116
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Qualche foto del centro di Lanciano scattata in tarda mattinata, con temperatura ampiamente positiva e neve in rapida fusione.

    IMG_3490.jpg IMG_3487.jpgIMG_3495.jpg
    Ecco invece alcuni scatti di ieri pomeriggio in zona Follani (390 m) durante la nevicata
    SAM_9864.jpg
    Non ho potuto misurare gli accumuli totali a fine nevicata. Ho fatto qualche misurazione oggi pomeriggio e, in zone non esposte e non soggette ad accumuli eolici, ho misurato 65-70 cm di neve fresca (pesantissima, e quindi in compattamento). Per quanto riguarda la mia zona, questa nevicata ha surclassato il 2012 e quelli che evocano il 1979 e 1956 non ci vanno troppo lontani.
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  7. #1117
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Neve bagnata ma pazzesca al momento, sotto anche da Radar finalmente, qualcosa è cambiato nelle correnti

    inviato con Tapatalk da Lg G4
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  8. #1118
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Neve bagnata ma pazzesca al momento, sotto anche da Radar finalmente, qualcosa è cambiato nelle correnti

    inviato con Tapatalk da Lg G4
    a Teramo diluvia e da previsione doveva essere tutta neve.. come mai?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1119
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Una domanda per @Conte: secondo te al paesino di Venarotta (paese d'origine della nonna della mia morosa) a 400 e rotti mslm quanta potrebbe averne fatta?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1120
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Qui nevica intensamente, già accumulati diversi centimetri questa sera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •