-
Vento forte
Abruzzo: una regione in ginocchio
Scusate l'apertura di un topic dedicato ad uno stato di emergenza che nelle ultimissime ore si è ulteriormente aggravato a causa di altri fattori oltre a quelli meteorologici già di per se allarmanti, al momento la situazione è la seguente:
Costa adriatica Pescara,Francavilla al Mare (CH) Montesilvano (PE): Città sott'acqua strade chiuse cantine allagate uffici pubblici in parte chiusi viabilità ampiamente compromessa.Esondati fiume Pescara (a Pescara e provincia) Fiume Tavo a (Montesilvano) In provincia paesi senza energia elettrica da 3 giorni quasi alcuni persino senza acqua e telefono tanta neve che rende ancor piu' difficile la situazione.
Asse collinare chietino : ( alcuni paesi) Mancanza di luce acqua telefono alcuni paesi vicino al mare con un 1 metro di neve strade ancora difficilmente percorribili alberi stradicati ,A Chieti è intervenuto l'esercito
Aquilano: Paesi isolati dalla neve,epicentro del nuovo sisma,Danni ad alcune alle strutture
Si contano al momento 90.000 utenze al buoi e senza riscaldamento si va avanti chi puo' con fuoco e generatori.Installati asili nido con generatori in alcuni comuni tra cui il mio anche se io nella mia frazione me la sono cavata solo con 40 ore di buio e senza riscaldamento con appena 20 cm di neve seppur con un bimbo di 2 anni e una patologia( la mia )importante
Fonti ufficiose parlano inoltre di danni all'ospedale di Chieti per le 3 scosse mattutine ma occorrono conferme
La regione purtroppo ha chiesto lo stato di calamità naturale.
Speriamo che almeno il maltempo diminuisca l'intensità delle prp divenute bibliche sulla costa e a mo' di bufere di neve all'interno delle 4 provincie.
Non ci piangiamo addosso non l'abbiamo mai fatto tenaci resistiamo e ci organizziamo per affrontare una situazione che si è fatta molto difficile purtroppo.
Saluti da una regione in difficoltà ma che non abdica!
Ultima modifica di Nevizio; 18/01/2017 alle 13:45
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri