Pagina 109 di 221 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 2202
  1. #1081
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da sebastian80 Visualizza Messaggio
    con certe dinamiche l'affidabilità dei modelli è radente il suolo....
    I modelli lavorano tanto su elaborazioni statistiche, ma quanto hai pochi dati su certi tipi di movimenti annaspi al buio
    quindi dici che il pattern che facilita le retrogressioni essendo atipico rispetto alla predominante direzione delle correnti, da pochi punti statistici storici, su cui fare i calcoli?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #1082
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,675
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da sebastian80 Visualizza Messaggio
    forse è il caso di andarci con i piedi di piombo
    azz. a 120 h? ho capito che devo guardare fuori dalla finestra va.
    comunque molti modelli fanno vedere la goccia passare sull'europa centrale e toccare gli uk. che nervi.

  3. #1083
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ha "vinto" in che senso? Finché non ci siamo non ha vinto nessuno. Gem continua ad essere notevole, Ecmwf nella sua media Ens è dignitoso e lo stesso Gfs ha uno spago ufficiale peggiore della media.
    nel senso che vede il nocciolo, smorzato andare di molto a nord...ma ormai a questa distanza secondo me va guardato l'ufficiale
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  4. #1084
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    nel senso che vede il nocciolo, smorzato andare di molto a nord...ma ormai a questa distanza secondo me va guardato l'ufficiale
    La distanza temporale che dà una certa sicurezza sul target è 5 giorni, io aspetterei almeno le corse pomeridiane e quelle di domattina prima di gettare la spugna, soprattutto con le Ens più fredde degli ufficiali.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  5. #1085
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La distanza temporale che dà una certa sicurezza sul target è 5 giorni, io aspetterei almeno le corse pomeridiane e quelle di domattina prima di gettare la spugna, soprattutto con le Ens più fredde degli ufficiali.
    Speriamo..ma sono abbastanza pessimista

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #1086
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da sebastian80 Visualizza Messaggio
    con certe dinamiche l'affidabilità dei modelli è radente il suolo....
    I modelli lavorano tanto su elaborazioni statistiche, ma quanto hai pochi dati su certi tipi di movimenti annaspi al buio
    Questa è una leggenda meteo
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  7. #1087
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Non ci credo alla fusione del canadese col nocciolo gelido russo, va contro le leggi della termodinamica come diceva MarcoanAllegato 456681Allegato 456682


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quali sarebbero queste fantomatiche leggi della termodinamica ?
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  8. #1088
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero queste fantomatiche leggi della termodinamica ?
    oggi mi sa che sono due le boe che non funzionano, nevvero?

  9. #1089
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    certo che in un bel quadretto pastello con pennellata gialla sulla scandinavia, bolla verde tendente al turchese centrata grossomodo sul medio tirreno, e altre bolle turchesi chetransitano facilmente da gibilterra..guardando l'insieme e non vedere nullla di blu turchese invitato da est sulla nostra penisola, e per tutto il corso previsionale..beh nemmeno a Salem son capaci di un sortilegio dele genere
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  10. #1090
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oggi mi sa che sono due le boe che non funzionano, nevvero?
    vero! ho sentito mio cuggino che mi ha detto, che da un paio di giorni le boe in aperto atlantico hanno delle noie a causa un un eccesso di deposito di guano di gabbiano sui sensori! quindi per avere una visione più affidabile guarda le ecmwf 12z di un paio di giorni fa
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •