Pagina 129 di 221 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 2202
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Teorema: specie in Inverno, quando, per vedere qualcosa di interessante, si guardano i Modelli piu' esotici ad oltre 7 gg od il VPS ad 1 mb a 15 gg, allora vuol dire che si e' alla canna del gas!
    Daje Cesare, non essere sempre così serio...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Teorema: specie in Inverno, quando, per vedere qualcosa di interessante, si guardano i Modelli piu' esotici ad oltre 7 gg od il VPS ad 1 mb a 15 gg, allora vuol dire che si e' alla canna del gas!
    Oppure perché il Topic si chiama "Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali."

P.S. La roba interessante c'è pure ora ed in corso d'opera per domani.

Burrasca
    Menzionato
    23 Post(s)

ahahahhahahahaha mi hai steso! morto!

Burrasca forte L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    - avevo descritto i forecast infatti , se ti ricordi il grafico GFS della MJO passava dal cerchio ed esordiva in quelle fasi.
    - invece le successive emissioni di GFS (sempre se ti ricordi) sono andate a descrivere (come ECMF descriveva) un uscita in fase 4/5 e poi in successione una discreta magnitudo della fase 6 (non si può mica dare precedenza in una previsione a delle fasi che sono successive e il determinismo del medio lungo risponde al breve termine della descrizione MJO)
    - se hai presente la matassa di quelle possibili descrizioni MJO, direi che la figura risponda alle tue domande:
    Immagine
    Sì ok parlavo dei forecast odierni fino a metà mese che la.vedono andare decisamente in 8.....

Menzionato
    64 Post(s)

....e.se andrà in 8 la NAO dovrà calare....sento odore di split verso fine mese...

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ....e.se andrà in 8 la NAO dovrà calare....sento odore di split verso fine mese...
    2005 bis?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di Dream Design
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Giuseppe, non ho parlato di ritrattamenti , affatto: ho dato una spiegazione tecnica a quello che avrebbe potuto essere e non sarà a prescindere dalle determinazioni a 500 hpa...qua non c'è ritrattamento, abbiamo avuto una 6/7 run fantasmagorici ma con le ens inchiodate e che non calavano nonostante un ufficiale e controllo da favola ed un paio di run ecmwf TOSTI compreso quello fantasmagorico del 31/1 ...ma qua non sto parlando di ritrattazioni, in tutto questo contesto la NAO è rimasta positiva e avere un nocciolo gelido di tale portata sulla russia europea e non poterne sfruttare le potenzialità enormi in termini di freddo, per me è solo dovuto a quanto ho scritto, non c'è alcun ritrattamento dei gm.
    No Marco ma non mi riferivo a te nello specifico ma al fatto che con uno schema così estremo si era capito che si restava fuori anche da un episodio - medio - invernale di freddo al Nord

Tutto viene risucchiato verso Nord/Ovest, stiamo vivendo una dinamica opposta al mese che ci ha lasciati, tuttavia non penso affatto che questo possa risultare il leit motiv dell' intero mese di Febbraio, diciamo che rappresenta una parentesi all' interno di un periodo composto da un pattern ben specifico ... a lungo termine si scorge la possibilità di una ripresa Anticiclonica in Atlantico con lo spostamento di masse d aria fredda Nord Atlantica verso est ... vedremo, di certo l'Inverno non è affatto terminato, secondo me
    Ultima modifica di Dream Design; 04/02/2017 alle 17:01

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!

www.faceweather.it

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

flussi nettamente più chiusi e convergenti verso il polo in questa corsa
    vediamo se prosegue su questa impostazione

Menzionato
    64 Post(s)

Infatti il run 12 sta proponendo delle novità già alle 96/144 h---vediamo come prosegue...

Uragano L'avatar di Dream Design
    Menzionato
    9 Post(s)

Quella depressione che si stacca a 126/144h a W dell Iberia è IL MALE proprio ...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!

www.faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •