Pagina 169 di 221 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 2202
  1. #1681
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E infatti , ecco l'aggiornamento odierno (amen e così sia):
    Ora ci siamo: NAO neutra/lievemente negativa intorno al 10/12 del mese , poi riparte a razzo verso valori pienamente positivi....le proiezioni di ieri erano di tutt'altro avviso.

  2. #1682
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ora ci siamo: NAO neutra/lievemente negativa intorno al 10/12 del mese , poi riparte a razzo verso valori pienamente positivi....le proiezioni di ieri erano di tutt'altro avviso.
    Verissimo, l'aggiornamento mostra una ripresa dell'indice su valori di positività debole dopo le 200 ore (media attorno a +0,5) ciò detto non è che da valori NAO nel range -0,5/+0,5 tu possa desumere più di tanto... la cartina GFS è sempre il prodotto dell'inizializzazione del run ufficiale del modello, quindi del singolo spago, non del cluster GFES.

  3. #1683
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Verissimo, l'aggiornamento mostra una ripresa dell'indice su valori di positività debole dopo le 200 ore (media attorno a +0,5) ciò detto non è che da valori NAO nel range -0,5/+0,5 tu possa desumere più di tanto... la cartina GFS è sempre il prodotto dell'inizializzazione del run ufficiale del modello, quindi del singolo spago, non del cluster GFES.
    Insomma, molti i cluster che vanno su un +1 abbondante....sic stantibus rebus, per me l'inverno in questo mese avrà ben poco da dire....poi magari fra du gg i gm cambiano ed anche le proiezioni NAO, ma sinceramente la vedo dura.

  4. #1684
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1986 Visualizza Messaggio
    Io so solo una cosa...questo anno vedo articoli (un po meno ultimamente)dove si spiega che questo inverno e un inverno storico e che assomiglia ad inverni anni 50-60...sicuramente al centro sud Italia il mese di gennaio e stato molto freddo e nevoso ma dire che è stato un grande inverno e una cavolata colossale...stazioni sciistiche come l abetone, cerreto,prato spilla zum zeri e santo Stefano d avete sn senza neve, al nord non ha piovuto niente e ogni volta che una perturbazione e riuscita a passare lo zero termico schizzato oltre i 2000 metri...Anche nella ultima settimana e successo uguale basti pensare che il monte pisanino alto 1940 metri in tutto l inverno l ho visto bianco sl ieri e oggi è già pulito...se questo è un grande invero speriamo non ne vengano più sennò nel nord appennino rimaniamo senza stazioni sciistiche...in più l anno scorso almeno a febbraio la neve in quota e arrivata invece questo anno i modelli danno un hp ad omega ed avere un hp così a metà febbraio significa la pietra tombale dell inverno italico, ed ancora leggo che potrebbe ,farebbe arriverebbe a marzo ma anche arrivasse a marzo un po di neve sapete dv se la possono infilare le stazioni sciistiche che appena esce il sole diventa un pantano...io nn sn un esperto meteo ma ho notato un ipoverimento invernale notevole da quando si è formato il blob nord atlantico...poi magari non c entra niente xo e dal 2010 che non vedo un inverno piovoso in liguria di levante esattamente l anno prima dell alluvione delle 5 terre...dal 2011 in poi infatti non ha piovuto neanche in autunno infatti nn nascono funghi proprio da 2010...da qui la mia domanda ma da quanto si è formato sto blob atlantico e se ne siete a conoscenza le cause che hanno portato alla sua formazione
    Potresti rileggerla e correggere gli Orrori grammaticali? Così sembra scritta da un bambino della prima elementare. Grazie.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #1685
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E infatti , ecco l'aggiornamento odierno (amen e così sia):
    Ora ci siamo, era una bufala o meglio una previsione errata che non andava per nulla d'accordo con le previsioni di hp sull'Europa, ma faranno ancora in tempo a cambiare visto l'andazzo da inizio febbraio

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  6. #1686
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1986 Visualizza Messaggio
    Io so solo una cosa...questo anno vedo articoli (un po meno ultimamente)dove si spiega che questo inverno e un inverno storico e che assomiglia ad inverni anni 50-60...sicuramente al centro sud Italia il mese di gennaio e stato molto freddo e nevoso ma dire che è stato un grande inverno e una cavolata colossale...stazioni sciistiche come l abetone, cerreto,prato spilla zum zeri e santo Stefano d avete sn senza neve, al nord non ha piovuto niente e ogni volta che una perturbazione e riuscita a passare lo zero termico schizzato oltre i 2000 metri...Anche nella ultima settimana e successo uguale basti pensare che il monte pisanino alto 1940 metri in tutto l inverno l ho visto bianco sl ieri e oggi è già pulito...se questo è un grande invero speriamo non ne vengano più sennò nel nord appennino rimaniamo senza stazioni sciistiche...in più l anno scorso almeno a febbraio la neve in quota e arrivata invece questo anno i modelli danno un hp ad omega ed avere un hp così a metà febbraio significa la pietra tombale dell inverno italico, ed ancora leggo che potrebbe ,farebbe arriverebbe a marzo ma anche arrivasse a marzo un po di neve sapete dv se la possono infilare le stazioni sciistiche che appena esce il sole diventa un pantano...io nn sn un esperto meteo ma ho notato un ipoverimento invernale notevole da quando si è formato il blob nord atlantico...poi magari non c entra niente xo e dal 2010 che non vedo un inverno piovoso in liguria di levante esattamente l anno prima dell alluvione delle 5 terre...dal 2011 in poi infatti non ha piovuto neanche in autunno infatti nn nascono funghi proprio da 2010...da qui la mia domanda ma da quanto si è formato sto blob atlantico e se ne siete a conoscenza le cause che hanno portato alla sua formazione
    Non e' detto che sarà ad Omega.

  7. #1687
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/16
    Località
    sesta godano (sp)
    Età
    37
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Potresti rileggerla e correggere gli Orrori grammaticali? Così sembra scritta da un bambino della prima elementare. Grazie.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    L ho scritto veloce mentre sn al lavoro...cmq pensavo fosse un forum di meteorologia non di lingua italiana...invece di criticare il mio italiano avrei preferito essere criticato X la domanda in se...anche xke sn d accordo che nn è scorrevole ma capibile da persone con intelligenza di livello medio...

  8. #1688
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/16
    Località
    sesta godano (sp)
    Età
    37
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Non e' detto che sarà ad Omega.
    Speriamo ma visto L andazzo nn mi voglio illudere

  9. #1689
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    A chi spetta la frase inv... fin...??☺☺☺☺

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  10. #1690
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1986 Visualizza Messaggio
    L ho scritto veloce mentre sn al lavoro...cmq pensavo fosse un forum di meteorologia non di lingua italiana...invece di criticare il mio italiano avrei preferito essere criticato X la domanda in se...anche xke sn d accordo che nn è scorrevole ma capibile da persone con intelligenza di livello medio...
    Ma cosa c'entra il tipo di forum? Hai messo tutte le e senza accento, punteggiatura zero. Anche io sono a lavoro ed ho fatto una fatica bestia a tenere il filo del discorso. Accetta la critica costruttiva anziche lamentarti, è così facile.Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •