Pagina 71 di 221 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 2202
  1. #701
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Credo che la battuta di @paolino79 ci stia tutta, ed è proprio come battuta scaramantica che deve essere presa. Ed è ovvio che di battuta si tratti... Se non si può neppure più scherzarci su e vivere ogni uscita modellistica con spasmi umorali in grado di trasformarci in potenziali serial killer forse allora è meglio che qualcuno cambi passione!

    Con simpatia,
    Luca
    Luca Bargagna

  2. #702
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    22/08/13
    Località
    +- Verbania 310mt
    Età
    36
    Messaggi
    950
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    mettiamo a referto il buon cambio delle ENS ECMWF sul lato europeo. Senza quella saccatura taglia azzorriano si andrebbe ai livelli dei run di ieri anche per le ENS
    http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...0/EDH1-144.GIF

  3. #703
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    22/08/13
    Località
    +- Verbania 310mt
    Età
    36
    Messaggi
    950
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    infine a mio modesto modo di vedere, il trend a gonfiare nel medio lungo l'attività atlantica salvo poi scalarla run dopo run è tipica di questo inverno. Anche per l'ultima irruzione si è partiti con carte ottime per poi di colpo cancellare tutto, salvo poi aggiustare il tiro verso W run dopo run. Io penso di poter escludere un tunneling alto in UK, il corridoio mi sembra abbastanza chiaro. Se l'attività atlantica sarà rivista al ribasso, sarà roba mediterranea, se rimarrà invece una attività alta allora il grosso rimarrà lassu in russia

  4. #704
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    sì molto più vicina la colata continentale rispetto a ieri sera per la media




  5. #705
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    infine a mio modesto modo di vedere, il trend a gonfiare nel medio lungo l'attività atlantica salvo poi scalarla run dopo run è tipica di questo inverno. Anche per l'ultima irruzione si è partiti con carte ottime per poi di colpo cancellare tutto, salvo poi aggiustare il tiro verso W run dopo run. Io penso di poter escludere un tunneling alto in UK, il corridoio mi sembra abbastanza chiaro. Se l'attività atlantica sarà rivista al ribasso, sarà roba mediterranea, se rimarrà invece una attività alta allora il grosso rimarrà lassu in russia
    Non fa una grinza!
    Luca Bargagna

  6. #706
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    22/08/13
    Località
    +- Verbania 310mt
    Età
    36
    Messaggi
    950
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    che bella quell'ansa atlantica nelle isobare... profuma di ieri questo run
    gfsnh-0-90.png

  7. #707
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Credo che la battuta di @paolino79 ci stia tutta, ed è proprio come battuta scaramantica che deve essere presa. Ed è ovvio che di battuta si tratti... Se non si può neppure più scherzarci su e vivere ogni uscita modellistica con spasmi umorali in grado di trasformarci in potenziali serial killer forse allora è meglio che qualcuno cambi passione!

    Con simpatia,
    Luca
    Si certo, hai ragione. Ovviamente va distinta la tendenza a drammatizzare, a prendersi troppo sul serio, da quella del calcare la mano su certe uscite - magari tirando fuori accostamenti improbabili con i soliti anni - per semplice "divertissement", un gioco o "ruzzo" come diciamo noi in Toscana. Pur consapevoli che di quello si tratta e che nella realtà potrebbe andare ben diversamente. Il problema è che sui social, e un forum di meteo è un social, non sempre si capisce l'atteggiamento di chi scrive e può essere frainteso.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  8. #708
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    che bella quell'ansa atlantica nelle isobare... profuma di ieri questo run
    gfsnh-0-90.png
    EH si, direi che rimane tutto più basso di latitudine l'impianto
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #709
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Genova
    Età
    50
    Messaggi
    47
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    EMISSIONE 06 di GFS che toglie ogni speranza.

  10. #710
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    spinta verso S in atlantico molto forte, con pulsazione altopressoria più decisa verso N-NE sulla soglia delle 180h
    gfsnh-0-186.png
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •