Pagina 77 di 221 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 2202
  1. #761
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Attenzione però ragazzi perchè comunque parliamo di 5 anni fa e da allora di strada ne hanno fatta i GM (in peggio eheeheh).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #762
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Un difetto degli utenti di questo forum è che si passa troppo facilmente dall'eccessiva ed illogica gioia e alla più grande disperazione.Come ieri,anche oggi manca tanto tempo e tutto può cambiare.

  3. #763
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,387
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Un difetto degli utenti di questo forum è che si passa troppo facilmente dall'eccessiva ed illogica gioia e alla più grande disperazione.Come ieri,anche oggi manca tanto tempo e tutto può cambiare.
    è un difetto che si riscontra un po in generale, non necessariamente solo sul forum mnw...è che molti reagiscono di "pancia", dopo un run pazzesco come quello di ieri dimenticandosi di darne il giusto peso....ma ci sta, visto che la passione freddo-nivofila è tanta
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #764
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    è un difetto che si riscontra un po in generale, non necessariamente solo sul forum mnw...è che molti reagiscono di "pancia", dopo un run pazzesco come quello di ieri dimenticandosi di darne il giusto peso....ma ci sta, visto che la passione freddo-nivofila è tanta
    Che poi non capisco come si poteva migliorare il run di ieri sera di reading, doveva arrivare la -30?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #765
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    è un difetto che si riscontra un po in generale, non necessariamente solo sul forum mnw...è che molti reagiscono di "pancia", dopo un run pazzesco come quello di ieri dimenticandosi di darne il giusto peso....ma ci sta, visto che la passione freddo-nivofila è tanta
    Beh comunque ieri alla visione di reading si è parlato e fatto ipotesi ma credo si sapesse che confermarla era difficile

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #766
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    aggiornamento indici gfs
    ao verso la prima forte negatività dell'inverno
    nao in rapido calo verso la neutralità




  7. #767
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Comunque ribadisco che ECMWF 00 non ha stravolto l'impianto, ha semplicemente spostato il bolide gelido di 1000 km più a Nord. Ieri andava a finire dritto sulle Alpi oggi va in Germania settentrionale/Danimarca, dipende tutto dalle tempistiche...con più il canadese si arriccia ovviamente più alta è la possibilità che il nocciolo prenda strade meridionali.

    Dal canto mio reputo probabile una via di mezzo come posizione, secondo me in altre parole la cosa più probabile è un passaggio sulla Germania centro-meridionale con probabile parziale rientro dal Rodano a seguire.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #768
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Genova
    Età
    50
    Messaggi
    47
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Io oggi sono affranto. L'unica e ultima occasioni per la neve nelle mie lande sta sfumando... E la vita va avanti :-(

  9. #769
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    aggiornamento indici gfs
    ao verso la prima forte negatività dell'inverno
    nao in rapido calo verso la neutralità

    Immagine


    Immagine
    Una nao così mi fa pensare a rivisitazioni verso sud di bombolo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  10. #770
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Ma sul sito ncep ancora non sono aggiornati ... L'aggiornamento della MJO ce l'hai ? Importante anche quello del PNA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •