Citazione Originariamente Scritto da giorgiodelmuli Visualizza Messaggio
A mè non sembra che ci sia una profonda depressione sull'islanda..Per questo che non riesco a capire come può essere positiva la NAO ??
Immagine

Immagine
Ciao Giorgio. Parti da questa mappa prima di tutto, indica le anomalie di GPH a 500 hPa



Poi considera le anomalie che ci sono sulla Groenlandia e quelle che ci sono, su per giù, nella fascia subtropicale dell'Atlantico. A colpo d'occhio puoi vedere che la differenza tra queste 2 zone va maggiormente in direzione NAO+ ( subtropicale - Groenlandia).
Ci possono essere diverse situazioni intermedie, non sono configurazioni rigide e puoi avere una NAO+ meno evidente o più evidente.
Il testo si riferisce a situazioni medie (inverno).
Scusate OT

prepariamoci, in arrivo una bella sfida domani pomeriggio.

Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.



tramite Tapatalk