Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 126 di 126
  1. #121
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Lochaline, Highlands occidentali - Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Una domanda BoscoSnow : quanti giorni l'anno nevica con accumulo (e senza) dove ti trovi? Quanto dura classicamente al suolo il manto?

    Di questo periodo a che ora sorge e tramonta il sole.

    Grazie anticipitamente.
    Ciao, io mi trovo sulla costa delle highalds occidentali affacciato sul Sound of Mull, non distante da Oban.

    Qui difficilmente nevica con accumulo, diciamo da zero a 2-3 giorni l'anno negli ultimi 4 inverni.
    Il manto al suolo e' durato al massimo una settimana direi nell'evento piu freddo.

    Perquanto riguarda il sole, effemeridi odierne 8:57 - 15:46

    Saluti e Buon Natale a tutti!
    Yes we Dig!

  2. #122
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Lochaline, Highlands occidentali - Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Ciao, io mi trovo sulla costa delle highalds occidentali affacciato sul Sound of Mull, non distante da Oban.

    Qui difficilmente nevica con accumulo, diciamo da zero a 2-3 giorni l'anno negli ultimi 4 inverni.
    Il manto al suolo e' durato al massimo una settimana direi nell'evento piu freddo.

    Perquanto riguarda il sole, effemeridi odierne 8:57 - 15:46

    Saluti e Buon Natale a tutti!
    Ti ringrazio!
    Mi aspettavo a dirti la verità almeno qualche giorno di neve in più, mi ha stupito. E' vero che siete sull'atlantico, ma a volte arriva anche aria molto fredda dalla Groenlandia in Scozia.

    Buon Natale!

  3. #123
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Lochaline, Highlands occidentali - Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio!
    Mi aspettavo a dirti la verità almeno qualche giorno di neve in più, mi ha stupito. E' vero che siete sull'atlantico, ma a volte arriva anche aria molto fredda dalla Groenlandia in Scozia.

    Buon Natale!
    Non so negli ultimi inverni, ma statisticamente i giorni di neve sono molti di più. Ne fanno 10-15 su coste atlantiche, britanniche, irlandesi e francesi, ben peggio esposte. Sono però giorni con neve "rilevabile", molto più spesso intermittente, con accumuli minimi o nulli, magari alla fine di una perturbazione quando passa il fronte freddo, che non gli "eventi" cui siamo abituati in Italia.

  4. #124
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Lochaline, Highlands occidentali - Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Non so negli ultimi inverni, ma statisticamente i giorni di neve sono molti di più. Ne fanno 10-15 su coste atlantiche, britanniche, irlandesi e francesi, ben peggio esposte. Sono però giorni con neve "rilevabile", molto più spesso intermittente, con accumuli minimi o nulli, magari alla fine di una perturbazione quando passa il fronte freddo, che non gli "eventi" cui siamo abituati in Italia.
    Sì, immagino! Mi riferivo più che altro ai giorni in cui accumula.

  5. #125
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Lochaline, Highlands occidentali - Scozia

    Buon sabato a tutti,

    mi rifaccio vivo dopo quasi un anno.

    E' arrivato il freddo, siamo ad 1 grado, un po' di vento, parzialmente nuvoloso, ogni tanto qualche sparuto fiocco ondeggia nell'aere. Ieri qualche rovescio di pioggia, con forse un po' di grauplen.

    Per dare qualche notizia non meteo, sono stato qui nelle Highlands ininterrottamente dal 5 settembre 2020 al 21 ottobre 2021, mi son fatto tre settimane in Italia e son tornato qui dal 15 Novembre.

    Dopo quasi 2 anni di pandemia abbiamo avuto 3-4 casi di covid anche qui, al momento senza ricoveri.

    Mentre scrivo mi godo il panorama sul Sound of Mull e sorseggio un gin tonic con un Gin prodotto ad Islay.

    Un caro saluto a tutti.
    Yes we Dig!

  6. #126
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Lochaline, Highlands occidentali - Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Buon sabato a tutti,

    mi rifaccio vivo dopo quasi un anno.

    E' arrivato il freddo, siamo ad 1 grado, un po' di vento, parzialmente nuvoloso, ogni tanto qualche sparuto fiocco ondeggia nell'aere. Ieri qualche rovescio di pioggia, con forse un po' di grauplen.

    Per dare qualche notizia non meteo, sono stato qui nelle Highlands ininterrottamente dal 5 settembre 2020 al 21 ottobre 2021, mi son fatto tre settimane in Italia e son tornato qui dal 15 Novembre.

    Dopo quasi 2 anni di pandemia abbiamo avuto 3-4 casi di covid anche qui, al momento senza ricoveri.

    Mentre scrivo mi godo il panorama sul Sound of Mull e sorseggio un gin tonic con un Gin prodotto ad Islay.

    Un caro saluto a tutti.

    Che sete....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •