ma che stai a di ???
max +22°
min +11°
la perfezione....
secondo me Cesare ha confuso un po' la mente di chi non abita qui....poi per carità potrà fre giornate calde ma che belle! e ti assicuro che spulciando sino l 2004 ne ha fatte pure brutte con max a +9° e pioggia tutto il giorno
devi andar fin su a Vilnus al 54° parallelo...quindi deduco che non ti piace l'estate, quella nel senso classico, ci sta. Io in quesi paesi diventerei matto, essere così tanto a nord avere così tanto buio e avere -6° di media minime in gennaio....in europa non trovo una città ipotetica che possa attirarmi....forse l'unica è Salisburgo ma siamo a 450m....Io ho vissuto in Italia solo in Brianza (monza e carnate) ho vissuto a dusseldorf, praticamente uno schifo, grigio , ventoso, pioggerella neve praticamene zero, estate pessima....l'inutilità meteo per un appasionato terribile.
Poi ho vissuto un inverno a Quebec City (o meglio tra Ottawa e Quebec city) e anche 2 mesi in estate e per me è la perfezione.... 3m di neve in inverno, estate vera alternata a temporali, ore di luce come a Milano senza eccessi alla vilnius....peccato non aver vissuto l'autunno
Kosice è una città un po particolare visto che è a 200m ma si sviluppa tra un contesto collinare che arriva sino alla montagna 900m....non proprio una città 0-200![]()
A livello di pianura una città europea con estate piacevole è questa dove ho parenti Lublin - Wikipedia
La vicina Karamay è anche meglio![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Forse l'ho già scritto. Clima estivo perfetto quello tropicale umido oceanico per me. Miami in questo senso era perfetta. Sole, mare, caldo, vento, temporaloni da paura di tanto in tanto (almeno 5-6 a settimana anche se brevi).
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Clima estivo preferito: nordovest della Germania, Paesi Bassi e Irlanda; fuori dai confini europei il clima del Maine (ma più in generale dell'intero New England).
Segnalibri