Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
Non è così incredibile, quelle zone possono avere medie massime mensili prossime ai 50°C.

Piuttosto è da notare la metropoli iraniana di Ahvaz che il 30 giugno scorso ha registrato una massima di 53.7°, vicinissima al record mondiale della Death Valley. In più la minima è stata di 33.4°, per una media giornaliera di 42.9°.

Un altro dato carino è quello della solita Bandar Abbas che il 2 luglio a mezzogiorno ha registrato 38.6°C con un dew point di 30° e indice di calore a 60°.
ricordo che da bambino (12-13 anni ) iniziavo ad appassionarmi di meteo e in estate non andando a scuola guardavo spesso sky meteo 24 e con mio fratello commentavamo sempre le temperature previste in arabia e Iran che erano sempre tra i 45 e i 50°C e ci chiedevamo come facessero ad andare a giocare a calcetto o uscire in bicicletta i nostri coetanei.
invivibile senza senso