Risultati da 1 a 10 di 1857

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

comunque, al di la di facili isterismi dovuti all'aspetto meramente numerico (suicidi di massa non per l'insopportabilità del caldo in se ma perchè stiamo per infrangere dei record e/o perchè ci stiamo avviciando al 2003, poi magari si sta col ... sedere sotto al climatizzatore ma avanti al pc la situazione è "drammatica") l'aspetto più preoccupante - ergo - è di chi non ha disponibilità per l'acquisto di un climatizzatore nelle grandi città, fatico francamente a capire come si possa resistere alla luce di queste carte sebbene credo che il caldo in se risulterà nella maggior parte dei casi secco durante questo evento, tuttavia l'ondata di calore appare così insistente e duratura che le case diventeranno degli autentici forni

in ogni caso, ripeto, se si devono battere dei record le aree più penalizzate risulteranno quelle della fascia Tirrenica e interna delle regioni centrali, quindi Toscana, Lazio e Campania, Emilia Romagna e Umbria

non mi sembra simile a quella di Agosto 2003 francamente, quella fu più settentrionale ... mi ricorda molto qualcosa del genere piuttosto (record a Roma e Napoli quel giorno dell'Agosto 1981 di un estate sottomedia ... ehhhgià) ma con una durata quadruplicata:

CFSR_1_1981080412_2.png
    Ultima modifica di Dream Designer; 29/07/2017 alle 11:10

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •