Pagina 92 di 186 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1857
  1. #911
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Nuova possibile onda calda che arriverebbe dopo il 17
    Per ora non vedo tale possibilità né dai run e né dalle ens.....se poi proprio dovessi tirare una tendenza penserei ad un prefrontale in attesa di una nuova ondulazione. ....il FP è molto attivo e la stagione avanza.....

  2. #912
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Attenzione, depressione ad ovest delle isole britanniche in posizione pessima per noi e afroazzorriano molto agguerrito.
    Stesso medesimo schema della recente epocale ondata di caldo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #913
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    La burrasca ppst ferragosto secondo il long GFS...


  4. #914
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Per ora non vedo tale possibilità né dai run e né dalle ens.....se poi proprio dovessi tirare una tendenza penserei ad un prefrontale in attesa di una nuova ondulazione. ....il FP è molto attivo e la stagione avanza.....
    Marco, non continuare a negare... mi sa che porti un po' di sfiga quest'anno (detto con ironia )


    previsione.jpg

    non posto le cartine successive, un po' perchè si va troppo in là con la previsione, dall'altra perchè mettono paura con la 596 DAM che prende tutta l'Italia
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #915
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    @Cesare1952 adesso dove sei? A prendere il kaffeeeee? Com'era? Che non doveva fare nulla sulle pianure? Beh sta facendo di più al piano che sui monti già al PRIMO giorno, alle PRIME 3 ore di perturbazione. Questa è la dimostrazione che dare il fiato alla bocca a caso non serve a nulla
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #916
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Per ora non vedo tale possibilità né dai run e né dalle ens.....se poi proprio dovessi tirare una tendenza penserei ad un prefrontale in attesa di una nuova ondulazione. ....il FP è molto attivo e la stagione avanza.....
    Eh, perché mi sa che tu hai qualche problema nella lettura delle carte come si fa a dire "nessuna onda calda nei GM" io non lo riesco proprio a capire. Non esiste solo Portogruaro, lo rammento. Non solo, con quei GPT (evidentemente i giorni scorsi non ti sei accorto di questa cosa) non serve per forza la +25 per morire di caldo, basta una banale +18 al n (3º sopra media, mica 20) per fare delle belle massime a 30/32 (che di per se non sono alte) con dei DP associati piuttosto fastidiosi. Questo per il N, il sud va a bollire direttamente ancora.
    e non ripararti adesso dietro qualche strana ed inesistente definizione homemade, quella che si vede nei GM è una onda calda a tutti gli effetti.
    fortunatamente è ancora lontana ma ricordo che i GM hanno visto da 10/155gg prima l'ultima ondata inquadrandola bene con da subito.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #917
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Eppure Marco l ho spiegato. A mio avviso il FP nulla può se il getto ha un percorso che ormai sa a memoria ..e non vede l ora di ripercorrerlo, fermo restando che gradualmente andrà a mutare verso gli assetti autunnali. Ma proprio l'alimentazione infinita della bolla di aria calda sul nord Africa,e il primo serio approfondimento del V P , potranno farci un brutto scherzo.

  8. #918
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh, perché mi sa che tu hai qualche problema nella lettura delle carte come si fa a dire "nessuna onda calda nei GM" io non lo riesco proprio a capire. Non esiste solo Portogruaro, lo rammento. Non solo, con quei GPT (evidentemente i giorni scorsi non ti sei accorto di questa cosa) non serve per forza la +25 per morire di caldo, basta una banale +18 al n (3º sopra media, mica 20) per fare delle belle massime a 30/32 (che di per se non sono alte) con dei DP associati piuttosto fastidiosi. Questo per il N, il sud va a bollire direttamente ancora.
    e non ripararti adesso dietro qualche strana ed inesistente definizione homemade, quella che si vede nei GM è una onda calda a tutti gli effetti.
    fortunatamente è ancora lontana ma ricordo che i GM hanno visto da 10/155gg prima l'ultima ondata inquadrandola bene con da subito.
    Dopo quello che ho passato sti giorni 30-31 saranno freschi

  9. #919
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Attenzione, depressione ad ovest delle isole britanniche in posizione pessima per noi e afroazzorriano molto agguerrito.
    Stesso medesimo schema della recente epocale ondata di caldo.
    Certo che guardare le carte a 10 giorni per cercare un'altra possibile ondata di calore mi sa un pò di tafazzi.

  10. #920
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    Dopo quello che ho passato sti giorni 30-31 saranno freschi
    Eh sì, solo tu hai avuto caldo effettivamente...
    vedremo comunque, ancora è presto.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •