Pagina 71 di 116 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1156
  1. #701
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    35° con il 45% di umidità
    29° ai 1000 metri di salbertrand
    29,5° ai 1350 metri di bardonecchia
    24° ai 2000 metri del sestriere
    10° ai 3200 metri del gran vaudala
    per quanto riguarda la pianura abbiamo già superato la massima degli altri giorni,non escluso i 37° a sto punto attorno alle 16-17, torino città rischia con giardini i 39

  2. #702
    Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Foggia, 76m slm
    Età
    33
    Messaggi
    2,253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Già... sensazione incredibile quella del fohn in faccia.. è davvero pazzesco. Ero a Bari durante il record di massima più alta di sempre (cos'era? 2006?2007? Non ricordo) e ricordo quella sensazione perfettamente, un pugno in pieno quando uscivo da un qualsiasi posto con aria condizionata.
    Si era il 2007, sia a Giugno che a Luglio si raggiunsero e superarono i 42/43 gradi con i famosi +47 di Foggia Amendola nel Giugno 2007
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

  3. #703
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Fosse una, passi. Mi stupisce però che la rete Meteonetwork ne abbia 3 fuori uso. E' scandaloso.

    Allegato 464668
    ribadisco estrema prudenza nel postare continuamente gli estremi delle massime altrimenti la discussione perde di credibilità agli occhi dei lettori:
    mappa_termo_puntuale.png

  4. #704
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    Vento virato a sud, brezza entrata, riscende a 38.4 gradi

    Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

  5. #705
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    torino giardini reali 37,5° e 43% di umidità
    si rischia il quarantello

  6. #706
    Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Foggia, 76m slm
    Età
    33
    Messaggi
    2,253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    Purtroppo sono queste le brutte notizie che non vorremmo mai leggere, sicuramente non è la causa principale ma questo caldo fuori dal comune ha contribuito al decesso del ragazzo operaio al Mercato di Foggia

    IMG_20170804_141234.jpg

    Intanto si continua a salire +41,7°C
    Ultima modifica di tornadoes; 04/08/2017 alle 13:22
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

  7. #707
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ribadisco estrema prudenza nel postare continuamente gli estremi delle massime altrimenti la discussione perde di credibilità agli occhi dei lettori:
    mappa_termo_puntuale.png
    Ma non diciamo eresie. La rete Meteonetwork è innanzitutto nota per la sua affidabilità (magari ti risponderanno i responsabili, non certo io).
    Inoltre lo scopo del thread è monitorare l'ondata calda e lo scopo del messaggio era dare l'idea di quanti 40° gradi, anche per estensione, ci fossero in giro per l'Italia, utilizzando per semplicità una mappa riassuntiva di sole stazioni appartenenti ad una singola rete.

    Io avrei invece, fossi al posto tuo, estrema prudenza nel postare sempre messaggi capziosi. L'Italia brucia e tu guardi la piastra di una stazione, questo riassume tutto.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #708
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo eresie. La rete Meteonetwork è innanzitutto nota per la sua affidabilità (magari ti risponderanno i responsabili, non certo io).
    Inoltre lo scopo del thread è monitorare l'ondata calda e lo scopo del messaggio era dare l'idea di quanti 40° gradi, anche per estensione, ci fossero in giro per l'Italia, utilizzando per semplicità una mappa riassuntiva di sole stazioni appartenenti ad una singola rete.

    Io avrei invece, fossi al posto tuo, estrema prudenza nel postare sempre messaggi capziosi. L'Italia brucia e tu guardi la piastra di una stazione, questo riassume tutto.
    la piastra e il pannello emettono calore latente che tu lo voglia capire o no, aumentare massa metallica vicino ad un sensore non vuol dire essere capziosi.
    Fare riferimento al rimescolamento convettivo e scrivere che certe differenze nelle stess zone non ci possono essere non vuol dire essere capziosi anzi è proprio l'esatto contrario.
    ha ragione @biddo a scrivere che tanto è tempo perso:
    Materiali e loro emissioni IR Parte 2 (Città graticole e automobili forni)

  9. #709
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    RM
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    in questo momento c'è una +28 in alcune zone interne dell'Italia centrale

    non è un record per le zone? che io sappia certe isoterme si vedono ogni tanto soltanto all'estremo sud

  10. #710
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

    A Napoli permane il problema, diciamo cosi, di una massa d'aria umida presente entro pochi chilometri fino all'interno, penso sia una delle aree dove non si stanno superando agevolmente i 35 gradi, probabilmente seccherà fra domenica e lunedi

    Per il resto ... l'Italia è nel forno, non ci sono altri mezzi di paragone

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •