Pagina 113 di 116 PrimaPrima ... 1363103111112113114115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1156
  1. #1121
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dai,ora non metterla sul personale. Le divergenze ci sono ed a volte sono nette ma la meteo è così. Ora godiamoci la rinfrescata in atto,basta polemiche. Ci rivediamo in altre stanze,questa ha fatto il suo tempo.
    La prendo sul personale se mi metti in bocca parole MAI dette (roba che mi fa andare in bestia in ogni caso) o mi paragoni ad altri totalmente senza un senso logico, quindi, visto che sei un avvocato se non ricordo male, sai perfettamente cosa dire e cosa non dire ma ciononostante certe fregnacce le hai dette, sempre nei miei confronti... sul tuo pensiero riguardo a come va il mondo non ho nulla da dire, spesso lo condivido ed in ogni caso le opinioni, in quanto tali, sono appunto inopinabili.

    Sì, l'ondata è decisamente finita. Io sono in FVG al momento e la sera fa più che fresco (12° di minima direi che siano piuttosto freschi). fino all'altro ieri ero a Roma, 40° fissi di giorno (circa, 38-39 in realtà) e mi sembra di aver fatto un cambiamento di continente, non di regione questo TD è finito ma non per tutti... ieri sera mi arrivavano messaggi dalla Puglia non proprio simpatici riguardo il caldo purtroppo per certe zone questa estate sembra non voler mettersi mai nemmeno in pausa...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1122
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La prendo sul personale se mi metti in bocca parole MAI dette (roba che mi fa andare in bestia in ogni caso) o mi paragoni ad altri totalmente senza un senso logico, quindi, visto che sei un avvocato se non ricordo male, sai perfettamente cosa dire e cosa non dire ma ciononostante certe fregnacce le hai dette, sempre nei miei confronti... sul tuo pensiero riguardo a come va il mondo non ho nulla da dire, spesso lo condivido ed in ogni caso le opinioni, in quanto tali, sono appunto inopinabili.

    Sì, l'ondata è decisamente finita. Io sono in FVG al momento e la sera fa più che fresco (12° di minima direi che siano piuttosto freschi). fino all'altro ieri ero a Roma, 40° fissi di giorno (circa, 38-39 in realtà) e mi sembra di aver fatto un cambiamento di continente, non di regione questo TD è finito ma non per tutti... ieri sera mi arrivavano messaggi dalla Puglia non proprio simpatici riguardo il caldo purtroppo per certe zone questa estate sembra non voler mettersi mai nemmeno in pausa...
    Jacopo se vieni oggi ci sono 25°C a Ciampino, 26°C a Fiumicino e parecchio vento

  3. #1123
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Posto dati dalla mattina alla sera. In compagnia di Nevearoma e Nosync. Dai dati si evince che quest'estate sarà probabilmente la terza piu calda del dopoguerra. Può bastare o vi serve un disegnino? Che poi in una frazione di Ammaccaturo o di Magnificenza del Meno ci sia un forumista che trova quest'estate persino perfetta o cm accettabile.. fatti suoi. Non lo convincerà del contrario alcun dato.
    Questo me lo ero perso. Posti dati, apprezzabili, dalla mattina alla sera ma spesso nei TD sbagliati e perpetrando (cosa che a me da fastidio pari allo 0 assoluto, anzi, fa piacere anche nel TD dei modelli) quindi non fare la morale a me sugli OT, questo era il discorso di prima.

    sul resto, ho espresso la mia sulla mia zona e non mi sembra una cosa così grave e l'ho fatto SEMPRE ammettendo e consapevolmente della situazione su tutto il resto di Italia (difendendo a spada tratta, sempre, la "sacralità" di questa estate)... quindi è normale che a te non freghi nulla, ma è anche un forum dove dire la propria è un diritto e lo ho fatto senza insuktare nessuno. Quindi, avv., a me il disegnino non serve, grazie. Per il resto, mi godo un po' di fresco consapevole che potrebbe esserci ancora il "peggio" dietro l'angolo.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1124
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Jacopo se vieni oggi ci sono 25°C a Ciampino, 26°C a Fiumicino e parecchio vento
    Eh ovviamente quando me ne vado io ho fatto 108km a piedi in 96h circa, ho perso 4 kg e 10 anni di vita il tutto condito dall'odore eterno, sempre presente e ovunque, di pattumiera e marciume. Io penso comunque che in vita mia non ho mai sofferto tanto il caldo come a Roma in questi giorni. Una roba PAZZESCA.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1125
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh ovviamente quando me ne vado io ho fatto 108km a piedi in 96h circa, ho perso 4 kg e 10 anni di vita il tutto condito dall'odore eterno, sempre presente e ovunque, di pattumiera e marciume. Io penso comunque che in vita mia non ho mai sofferto tanto il caldo come a Roma in questi giorni. Una roba PAZZESCA.
    Oggi, per Roma, è una giornata anche piuttosto fresca per il periodo, perché non superare diffusamente i +27+28 gradi col sereno non è così semplice

    E vediamo stanotte le minime, se si calma il Maestrale si faranno bei numeri

    PS da me a Napoli massima di +23.6 col sole ... ! Incredibile dopo quello che è successo

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #1126
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Oggi, per Roma, è una giornata anche piuttosto fresca per il periodo, perché non superare diffusamente i +27+28 gradi col sereno non è così semplice

    E vediamo stanotte le minime, se si calma il Maestrale si faranno bei numeri

    PS da me a Napoli massima di +23.6 col sole ... ! Incredibile dopo quello che è successo

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
    È inevitabile che questi break portino sollievo e facciano percepire meno quello che realmente è... ma, già che si siamo, possibile che l'8 o il 9 ti abbia visto alla metro di termini tardo pomeriggio?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1127
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È inevitabile che questi break portino sollievo e facciano percepire meno quello che realmente è... ma, già che si siamo, possibile che l'8 o il 9 ti abbia visto alla metro di termini tardo pomeriggio?
    Jacopo cmq se mi dicevi che eri qua mi organizzavo per incontrarti

  8. #1128
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lì ho già postati, quelli che ho, se ti piacciono sono quelli, se non ti piacciono chiedi al tuo amico Ceppi che sicuramente è più esaustivo, io purtroppo a certi dati non ho accesso o non so come arrivarci. E, di nuovo, ti ho detto che a me di Milano non solo non mi interessa una fava, ma la schifo pure .
    Io tuttavia ho postato i dati di Torino, Novara, Malpensa, Varese, Lugano, Orio, Brescia e Piacenza. Qual è il nesso con la sola Milano?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se io ti dico che qui (e non sono il solo) è stata "meno" che altrove, non so, perché mai dovrei dirti una cazzata? Eppure un pelo mi conosci. E, nuovamente, non sono il solo, anzi...
    Se me lo dici, e non lo escludo perché non sei un pirla, voglio tuttavia dei dati che lo comprovino perché sarebbe un'eccezione estremamente locale. Sinora ho letto solo dati eccessivamente approssimativi.

    Poi tu puoi averla sopportata senza problemi, nessun dubbio nè nulla di male. Io faticherei a sopportare pure un'estate in media 61-90. Ma tutto questo non ha rilevanza statistica.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    inoltre, rinnovo l'invito a farsi un esamino di coscienza sul periodo in essere e visto che nel resto di Italia è stata assurda anche per gli ultimi 20 anni, a maggior ragione dovresti capire che qui è stato diverso anche se di poco, ma diverso
    e meno pesante
    Diverso in che modo (relativamente alle medie, non ai picchi) se dai dati che ho riportato è la prima o seconda più calda post-2003?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    (che è niente popò di meno che quello che ho SEMPRE sostenuto, appoggiato dai dati e dal pensiero di molti conterranei come hai potuto vedere, anche del tuo amato VCO).
    Dei pensieri e delle sensazioni me ne faccio poco, onestamente. Dati puntuali con statistiche sugli scarti rispetto alle medie e ai trimestri estivi più caldi avutisi in precedenza ad ora non ne ho visti.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ci sono zone che hanno 300mm da iniziò giugno... si parla di media pianura eh, tutt'al più alta, ma questa è una delle poche zone dove di siccità non si è MAI potuto proprio parlare proprio per i break di cui sopra.
    E dov'è che stavamo parlando di precipitazioni? Peraltro ho sempre affermato che in regione, a parte il buco sfigato tra Milano, Gallarate e Novara, a nord del Po di siccità rilevante quest'estate non se n'è vista da nessuna parte. Su questo punto siamo allineati.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    PS: come dissi alla mia prof di Chimica Analitica che aveva il ciclo quel giorno, non sei tu a dovermi dire quando sono o non sono al bar, lo capisco perfettamente da solo, GRAZIE.
    Bene, ma allora quando hai un attimo ti invito a postare qualche numero più preciso a conferma della tua tesi, altrimenti i casi continuano a restare tre e non arriviamo ad una conclusione:

    1) In Brianza sono occorse situazioni locali che hanno limitato le anomalie positive rispetto a tutto il resto del NW. Può pure essere, ma sinora ho visto solo dati di stazioni X paragonati a serie storiche di stazioni Y a decine di km, che conseguentemente non reputo affidabili. Occorrerebbe quantomeno omogeneizzarli considerando gli scarti mensili medi di almeno una decina di anni tra stazione di rilevamento della quale si utilizza la media e propria stazione. Oppure (e questi dati credo si possano ritrovare facilmente) andare perlomeno a verificare dove la media del trimestre 2017 si colloca nella graduatoria delle ultime 15 estati presso la stessa stazione - @aleceppi potrebbe aiutarci con la sua stazione, ma penso sia in vacanza.

    2) Un'estate che chiuderà quasi ovunque nell'area in esame come seconda o terza più calda di sempre (e prima o seconda post-2003) viene definita "non così male" per il modo e le tempistiche in cui l'anomalia si è manifestata, che avrebbero limitato la sofferenza fisica. Possibilissimo pure questo, ma senza rilievo statistico e di conseguenza non reputo corretta la definizione.

    3) I miei calcoli sono errati. Altrettanto possibile, ma dovrei vedere numeri diversi per convincermene.
    Ultima modifica di NoSync; 12/08/2017 alle 14:43


  9. #1129
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È inevitabile che questi break portino sollievo e facciano percepire meno quello che realmente è... ma, già che si siamo, possibile che l'8 o il 9 ti abbia visto alla metro di termini tardo pomeriggio?
    Ero a Napoli in quei due giorni, ma ero il lunedì e da ieri a Roma di nuovo

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #1130
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La prendo sul personale se mi metti in bocca parole MAI dette (roba che mi fa andare in bestia in ogni caso) o mi paragoni ad altri totalmente senza un senso logico, quindi, visto che sei un avvocato se non ricordo male, sai perfettamente cosa dire e cosa non dire ma ciononostante certe fregnacce le hai dette, sempre nei miei confronti... sul tuo pensiero riguardo a come va il mondo non ho nulla da dire, spesso lo condivido ed in ogni caso le opinioni, in quanto tali, sono appunto inopinabili.

    Sì, l'ondata è decisamente finita. Io sono in FVG al momento e la sera fa più che fresco (12° di minima direi che siano piuttosto freschi). fino all'altro ieri ero a Roma, 40° fissi di giorno (circa, 38-39 in realtà) e mi sembra di aver fatto un cambiamento di continente, non di regione questo TD è finito ma non per tutti... ieri sera mi arrivavano messaggi dalla Puglia non proprio simpatici riguardo il caldo purtroppo per certe zone questa estate sembra non voler mettersi mai nemmeno in pausa...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Questo me lo ero perso. Posti dati, apprezzabili, dalla mattina alla sera ma spesso nei TD sbagliati e perpetrando (cosa che a me da fastidio pari allo 0 assoluto, anzi, fa piacere anche nel TD dei modelli) quindi non fare la morale a me sugli OT, questo era il discorso di prima.

    sul resto, ho espresso la mia sulla mia zona e non mi sembra una cosa così grave e l'ho fatto SEMPRE ammettendo e consapevolmente della situazione su tutto il resto di Italia (difendendo a spada tratta, sempre, la "sacralità" di questa estate)... quindi è normale che a te non freghi nulla, ma è anche un forum dove dire la propria è un diritto e lo ho fatto senza insuktare nessuno. Quindi, avv., a me il disegnino non serve, grazie. Per il resto, mi godo un po' di fresco consapevole che potrebbe esserci ancora il "peggio" dietro l'angolo.
    In Puglia la rinfrescata è arrivata oggi,mentre ieri Lecce Galatina era sul filo dei 40. Grazzanise ha chiuso la prima decade con una media complessiva di 30.6 gradi,vale a dire 5.4 sopra la 81/10. Non è stata solo la decade più calda in assoluto ma anche la seconda più sopramedia, dopo la prima di maggio 2003 e davanti alla seconda di giugno 2003. L'estate nel suo complesso viaggia ora circa 3 gradi sopra la 81/10,che diventano almeno 3.5 per le minime. La buona notizia è che è possibile che la decade in corso chiuda sotto tale media. Sul quadro l'Italia l'estate viaggia con anomalie perlopiù fra +2 e +2.5 sulla 81/10. Sopra i +2.5 la zona che va dall'Abruzzo, specie interno alla Campania, specie interna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •