Sarà estremo ma dall'inizio si poteva intuire che al Nord e soprattuto NW sarebbe finita così, non ci vuole capire molte che con le gocce fredde le precipitazioni saranno antidemocratiche e la collocazione fino alle 24h non si saprà visto che saranno temporali e rovesci, inoltre con un muro anticiclonico così forte a W non si può pretendere piogge cospicue e democratiche!
Vorrei far notare che ha fatto saltare fuori un 8° ondata di calore! Cioè prende il run di gfs e lo considera corretto dalle 6 alle 384h!
Va bene tutto un pò di serietà da lui visto che sa leggere i GM e le dinamiche ma poi fa sempre queste uscite
![]()
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Intanto, mentre le polemiche agitano un po' il forum... Il cut-off, zitto zitto, è stato agganciato! Si va in scena!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Scusate l'OT, che spero apprezzerete.
Ho appena sentito Lorenzo Tedici su Sky Meteo 24 dire le seguenti testuali parole (con riferimento a domenica): "Quelle che erano le minime, diventeranno le massime. Quindi dovremo ritirare fuori anche dei cappotti".
Non aggiungo altro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dipende dove! Al sud Italia non penso che si starà tra i 22/24.
Al NW domenica visti i venti di favonio penso arriveremo tra 25/26° mentre al NE è più probabile essendo influenzata dalla goccia fredda con tempo più nuvoloso e stabile, penso si possa stare tra i 20 e 22.
Le zone centrali ad oggi è ancora difficile inquadrare il tutto dipende dove i fenomeni colpiranno maggiormente e si avranno più nubi.
Comunque si avremo in netto calo termico soprattutto al CN.
![]()
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
GFS 12z gira a neve per la prossima settimana![]()
Ukmo 12 pessime per le piogge in queste lande assetate, molto meglio Gfs12!
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti...
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Notavo il forecast della Madden by gefs sarebbe una fase 8 che lascerebbe la porta poi a infiltrazioni orientali su un corridoio di hp schiacciato tra Atlantico e centro europeo...Prima di una nuova apertura iberica che pare la chiave di volta di questa stagione![]()
Segnalibri