Che goduria l'atlantico.....
Apro la finestra e cosa trovo ?
Coperto, nebbia piovigginosa, 3° e 100% di umiditÃ*......sempre uguale, oggi, domani, dopodomani..
Accendo la tele e vedo che a Pragelato, a 1500 metri, piove anche sulle olimpiadi con 4°....
Vuoi mettere lo schifo dei giorni scorsi, quando al mattino ci si alzava con -5°, cielo blu limpidissimo, 100 Km. di visibilitÃ* sulle alpi orientali innevate, visibili a nord-ovest il Pasubio e a nord-est il Canin e il Tricorno.
E poi quel fastidioso borino per tutto il giorno, che faceva accumulare la brina all'ombra e il ghiaccio nei fossi....
E quegli insulsi tramonti dorati, rosati...le nottate sotto l'occhio vigile di Orione...
Evviva l'atlantico !!!
Guarda oltre.Originariamente Scritto da remigio zago
finalmente arriva la neve alle alte quote.![]()
![]()
![]()
![]()
io lo preferisco veramente.Originariamente Scritto da remigio zago
Non fosse altro perchè le temperature non scendono e non c'è tanto vento.
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
MAh. Discutibile intervento per un esperto come te.
Innanzi tutto l'Atlantico è una configurazione che le nostre regioni dovrebbero sperimentare almeno una dozzina di volte l'anno (da statistica) mentre ora siamo al 2/3 episodio degli ultimi due anni.
In secondo luogo il Pasubio con visibilitÃ* lo vedrai forse tu. Qui a Milano stiamo letteralmente morendo nel PM 10 (ma credo che da voi nonvada meglio) e non credo esista miglior avversario dell'inquinamento che un po di Atlantico piovoso e uggioso.
Via dalla velenosa aria. Pioggia dacci un po di respiro.
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Ti straquoto, finalmente qualcuno comincia a condividere il fabio pensiero.Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
Mi spiace...ma non concordo....Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
apprezzo la tua ironia Remigio...
Con o senza Atlantico per tante zone non è che cambi un granchè....
Chi nasce tondo (riferito sempre alle zone,intendiamoci..) non può pensar di viver e morir quadro..
![]()
![]()
![]()
![]()
Brutto intervento, Remigio carissimo.Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tutti i punti di vista sono da rispettare........
Io ad esempio... vorrei costantemente il foehn....
correnti tese da nord che puliscono l'aria, rendono il cielo terso, temperature miti......
Segnalibri