Risultati da 1 a 10 di 13

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I caldissimi autunni italiani fra il 2011 ed il 2015

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ecco le anomalie sul quadro Italia degli autunni appartenenti al periodo citato,stavolta calcolate sulla 81/10

2011 settembre +2,3 ottobre -0,4 novembre +0,5
    2012 settembre +0,7 ottobre +0,9 novembre +1,8
    2013 settembre +0,6 ottobre +1,4 novembre +0,6
    2014 settembre +0,4 ottobre +1,5 novembre +2,7
    2015 settembre +0,7 ottobre -0,1 novembre +1,2

L'autunno 2014 è il più caldo del dopoguerra in Italia.
    I soli autunni che figurano fra i 10 più caldi del dopoguerra ma non fanno parte del periodo 2011/15 sono il 1987,il 2006, il 1994,il 2000 ed il 2004 (in ordine decrescente di anomalia positiva).
    Ciao Josh, è un piacere della vista leggerti. Senti, come fu' o come te lo ricordi il 96' in settembre...? No perche' io, potrei senz'altro sbagliarmi ma ricordo un settembre mi pare il 96' ma potrebbe esser il 97' molto caldo, ti ritrovi? ciao

Vento moderato L'avatar di Nanni
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Visualizza Messaggio
    Ciao Josh, è un piacere della vista leggerti. Senti, come fu' o come te lo ricordi il 96' in settembre...? No perche' io, potrei senz'altro sbagliarmi ma ricordo un settembre mi pare il 96' ma potrebbe esser il 97' molto caldo, ti ritrovi? ciao
    io il settembre 97' me lo ricordo piu' caldo del settembre 96....pero' questo a Bari, a Napoli non so...
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    io il settembre 97' me lo ricordo piu' caldo del settembre 96....pero' questo a Bari, a Napoli non so...
    Se lo è a Bari,lo è pure a Napoli,tranquillo...C'era un forumista spagnolo,Dedalus,che scriveva su questo forum nel 2010 ed una volta disse che a leggere i forum meteo italiani sembra che l'Italia sia fatta da 2500 Stati,non da 20 regioni. Non aveva torto

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so come sia andata al sud, ma a nord nelle mie zone settembre 1996 è tra i 10 più freddi del XX secolo, abbastanza simile al 1995 giunto circa 15esimo.

Discorso inverso per il 1997, pure lui nella TOP10, ma dei più caldi.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non so come sia andata al sud, ma a nord nelle mie zone settembre 1996 è tra i 10 più freddi del XX secolo, abbastanza simile al 1995 giunto circa 15esimo.

Discorso inverso per il 1997, pure lui nella TOP10, ma dei più caldi.
    Settembre 1996 fu ancora più anomalo per il freddo sulle adriatiche.

Josh
    Ospite

Insomma...a volte sono burbero ed ispido come un orso delle Mainardi
    Settembre 1996 è stato uno dei più freddi del dopoguerra con un'anomalia di oltre -2,5° sulla 71/00.Dovrebbe essere il terzo più freddo dal 1948.All'opposto,settembre 1997 fu uno dei più caldi,soprattutto al centronord,con un'anomalia positiva di oltre 2° sulla vecchia media.Due mesi opposti,quindi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •