Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
Premesso che sono davvero (nella grafica) una riproposizione tradotta pari-pari delle stagionali AccuWeather e posto che le stagionali "AccuWeather" sono uscite in settembre, mi spieghi come possono aver visto l'eventuale superamento della soglia NAM con condizionamento (quelli di AccuWeather non quelli di 3bMeteo) con tre mesi di anticipo?

Già che ci sono faccio le previsioni sull'inverno 2018/2019, dando per scontato il precondizionamento da NAM entro metà dicembre, pubblico tendenze vaghissime improntate a quello scenario e poi mi spaccio per fenomeno... che ne dici? Può funzionare?

Quelle di 3bMeteo sono proiezioni che forse possono essere coerenti con uno scenario AO/NAO+ che è lo stesso visto da molti dei forecast stagionale sulla base di precictor TUTTI troposferici (condizionamento e nam non c'entrano né potevano entrarci una ceppa). Inoltre proiezioni come queste, da un punto di vista dei contenuti, sono pure sciape quanto lo può essere un brodino riscaldato della mamma (e la mamma sarebbe AccuWeather).
Non so francamente cosa vedano, e di tutto ciò che hanno scritto avranno avuto le loro ragioni immagino.
Io penso una cosa: già, di per sé, il solo parere/pensiero di una persona vale di essere rispettato a prescindere, e in quanto tale; quando poi -come in tal caso- ci sono studi, impegno e ragionamenti dietro, per me meritano rispetto e apprezzamento per l'impegno.
Poi magari ci si sbaglia, o ci si azzecca, ma intanto, già il solo fatto che una persona esprima la sua opinione, per me -ripeto- merita rispetto.
(oh, sia chiaro, non ti sto dando mica lezioni a te nello specifico! Il mio vuol essere un discorso assolutamente generale).

Io per primo non credo ad uno scenario simile, nè a quello prospettato da accuweather, ma semplicemente perché ho altre convinzioni in merito alla prossima stagione fredda (che immagino davvero in tutt'altro modo).
Comunque dai, vedremo.