Scusate se sono poco (per non dire per nulla) attivo in questo periodo ma ho problemi con la connessione dati e scrivere dal cellulare non mi entusiasma.
Diciamo che in prospettiva si vede l'instaurazione di un pattern da EA/NAO-. Se tale modifica dovesse risultare qualcosa di più di un passaggio transitorio, sono fiducioso che anche le piogge tanto attese non tarderanno ad arrivare.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Luca Bargagna
Due mesi fa si leggevano messaggi analoghi
Non so dove derivi questo ottimismo, forse dal fatto che a forza di dirlo prima o poi arriveranno?![]()
Stavolta per l'ennesima cannata dei modelli stilati nei giorni scorsi, possiamo tirare in ballo il ciclone Ophelia. Finiranno anche gli uragani![]()
Infatti.
Piuttosto direi il contrario, ovvero che pochi (per non dire nessuno) si aspettavano un settembre così in controtendenza rispetto all'andazzo estivo... Non mi pare assolutamente di avere letto analisi che a fine estate parlassero di un presunto stravolgimento del pattern siccitoso nella prima parte della stagione autunnale.
E tra l'altro vorrei sottolineare che quello che ho scritto nel post precedente era una semplice valutazione su quello che i modelli mostrano per sul lungo termine.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Luca Bargagna
occhio a Sicilia occidentale e meridionale
Periodo romantico alfa
GFS 06 tutto sommato non malvagio.. Dopo la passata di domenica-lunedi', infatti, si attiverebbero correnti da Nord che, pur essendo prevalentemente secche, ci ricorderebbero almeno da un punto di vista termico che non siamo più in Estate ma in pieno Autunno.. So che servirebbero le piogge molto più del freddo, ma io di questa estate ottobrina ne ho davvero piene le tasche, quindi il fresco/freddo secco per quanto mi riguarda e' già un bel passo avanti rispetto allo scempio di questi giorni..
Da Quotidiano.net: siete pronti all'arrivo del "figlio di Ophelia" (sic) che porterà il diluvio dappertutto fra domenica e lunedì?
Segnalibri