Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 268
  1. #201
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io anche sono libero di pensare che la Terra è piatta e la Luna è una fetta di formaggio, però dovrei portare dei dati a riguardo, altrimenti non si scrive niente
    nel mio mondo ideale non saresti libero di farlo saresti cenere prima ancora di pronunciare la frase: "la Terra è piatta", oppure, appunto, "il GW non esiste, i dati sono gonfiati apposta". ma cenere proprio eh! ridotto a cenere in un amen.
    ma non ci si vergogna un po' a pensarla allo stesso modo di quello biondo che governa il mondo libero? ma nemmeno un pochino?
    ma come si fa a guardarsi allo specchio dopo aver asserito determinate cose?
    ma come si fa a pensare che il GW sia una montatura ad hoc di fronte alla vista, ad esempio, dei ghiacciai? alle foto di confronto col passato? sono false anche quelle?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #202
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel mio mondo ideale non saresti libero di farlo saresti cenere prima ancora di pronunciare la frase: "la Terra è piatta", oppure, appunto, "il GW non esiste, i dati sono gonfiati apposta". ma cenere proprio eh! ridotto a cenere in un amen.
    ma non ci si vergogna un po' a pensarla allo stesso modo di quello biondo che governa il mondo libero? ma nemmeno un pochino?
    ma come si fa a guardarsi allo specchio dopo aver asserito determinate cose?
    ma come si fa a pensare che il GW sia una montatura ad hoc di fronte alla vista, ad esempio, dei ghiacciai? alle foto di confronto col passato? sono false anche quelle?
    beh quello è ovvio jack
    il complottismo prolifera proprio perchè si basa sull'assunto che tutto ciò che abbiamo di fronte, persino la cosa apparentemente più palese e ineccepibile, possa essere messa in discussione

  3. #203
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian Calabria Visualizza Messaggio
    d'accordo ma ognuno la pensa come vuole e comunque non andiamo OT per parlare di quello che penso io.
    ah, un'ultima cosa. un beneamato piffero "uno la pensa come vuole". la scienza non da libertà di pensiero, per lo meno non totale. NON si può credere che il GW non esista, è una cosa non opinabile, è una cosa presente, documentata e CERTA. si può poi avere la propria idea sulle cause, quello sì, ma indovina un po' perché? perché semplicemente non si sa ancora un granché sulle cause (o meglio, sulle percentuali da attribuire ai vari attori in gioco), quindi è lecito "fantasticare". ma, a mio avviso, dovrebbe essere VIETATO entrare in un forum meteo serio e scientifico (questa parola dovresti stampartela nel cervello, a ferro e fuoco proprio) e dire:"per me il GW non esiste, i dati sono appositamente errati".
    questa, oltre ad essere una indiscutibile FESSERIA (è come asserire, a caso, che la Terra è piatta... il valore è lo stesso, si cerca di controvertire due cose esistenti, tangibili, dimostrate, vere, non so che altri aggettivi usare), è una ENORME presa per i fondelli per tutte le persone intelligenti presenti in questo forum (direi pressoché tutti....), soprattutto detta da una persona che per dimostrare la sua teoria posta dati FALSI del suo piccolo paesello di nascita e residenza che a livello mondiale (sai, si chiama GLOBAL warming non per niente, la parola "global" forse ti è sconosciuta) conta meno di un sassolino (tutti sappiamo chi sei, ricordalo, vero @Josh?).
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #204
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh quello è ovvio jack
    il complottismo prolifera proprio perchè si basa sull'assunto che tutto ciò che abbiamo di fronte, persino la cosa apparentemente più palese e ineccepibile, possa essere messa in discussione
    quindi presuppone che manchino almeno un paio di rotelle nel cervello. perché posso capire che uno possa arrivare a pensare che gli enti preposti possano gonfiare qualche dato per portare l'acqua al proprio mulino, ma le foto di Mario Rossi (appunto un nome a caso) come fanno ad essere false? e l'immagine attuale? cos'è, i soldati (?!?!) del new world order sono andati manualmente a scioglierli con un fohn a testa? a questo credono?
    cioè, capisci che per pensare determinate cose non solo bisogna essere un po' matti ma anche COMPLETAMENTE stupidi.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #205
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma come si fa a pensare che il GW sia una montatura ad hoc di fronte alla vista, ad esempio, dei ghiacciai? alle foto di confronto col passato? sono false anche quelle?
    Sono verissime, ma quello che vedi nelle foto del passato non è ghiaccio, è plastica riflettente che viene poi tolta man mano per far credere alla bufala del GW.


  6. #206
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sono verissime, ma quello che vedi nelle foto del passato non è ghiaccio, è plastica riflettente che viene poi tolta man mano per far credere alla bufala del GW.
    tu scherzi
    ma qualcuno potrebbe pensarlo sul serio
    quindi astieniti da suggerimenti pericolosi

  7. #207
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian Calabria Visualizza Messaggio
    Secondo me manomettono i dati per far avanzare la teoria del GW.
    Non prendetevela solo perché non credo al GW sono solo pensieri personali e ognuno può credere a ciò che vuole.
    Una volta tanto si era riusciti a portare avanti un topic senza scatenare le solite faide fra anti-AGW e AGWisti.
    Arrivi tu con affermazioni su complotti adulteratori di dati e finisce in gloria anche questo thread.
    Ma non senza conseguenze per te.

  8. #208
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Non so se possa o meno essere utile alla discussione, ma volevo riportare alcune cose che sono capitate personalmente nella mia zona negli ultimi anni (ultimi inverni). Per quanto nell'immaginario riteniamo che non faccia freddo (o meglio che il clima sia mite ma con eventi di gelo anche molto intensi), negli ultimi 3-4 anni ho avuto: due diverse piante di mimosa, molto grandi, completamente seccate a marzo (una nel marzo 2012 e una nel marzo 2017), il rosmarino che non attecchisce più nell'orto, lo si pianta sembra crescere ma ai primi freddi muore (e dire che avevamo cespugli alti 1 metro di rosmarino fino a qualche anno fa), tre bouganville stecchite una dietro l'altra (ci abbiamo rinunciato), un albero di pesco ultra ventennale e un ciliegio più o meno coetaneo morti dopo l'inverno 2012. Non so come interpretare questi mutamenti delle piante che vivono nell'orto, magari qualcuno che ha domestichezza col settore potrebbe dare qualche spiegazione.
    Anche questo è un mutamento del clima rispetto a quello dei nostri nonni, dato che molte di queste piante furono piantate proprio da mio nonno moltissimi anni fa.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #209
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel mio mondo ideale non saresti libero di farlo saresti cenere prima ancora di pronunciare la frase: "la Terra è piatta", oppure, appunto, "il GW non esiste, i dati sono gonfiati apposta". ma cenere proprio eh! ridotto a cenere in un amen.
    ma non ci si vergogna un po' a pensarla allo stesso modo di quello biondo che governa il mondo libero? ma nemmeno un pochino?
    ma come si fa a guardarsi allo specchio dopo aver asserito determinate cose?
    ma come si fa a pensare che il GW sia una montatura ad hoc di fronte alla vista, ad esempio, dei ghiacciai? alle foto di confronto col passato? sono false anche quelle?
    Io invece mi chiedo se sia così difficile da capire che la politica deve restare FUORI da questo forum (a maggior ragione dalla stanza meteo !)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #210
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io invece mi chiedo se sia così difficile da capire che la politica deve restare FUORI da questo forum (a maggior ragione dalla stanza meteo !)
    Beh, se il mio era un discorso politico allora devo ristudiarmi tutta l’analisi logica e grammaticale delle elementari, ma nonostante i miei errori per pigrizia ti assicuro che così asino non sono. Il mio era, piuttosto palesemente anche, un esempio molto forte per far capire quanto sia stupido dire che il GW non esiste e che i dati sono falsati appositamente per farci credere il contrario. Però oh, come volete voi, alla fine ci sono forumisti che scrivono solo ed esclusivamente per lamentarsi o istigare da ANNI pressoché impuniti (tipo Cesare) ma vengo richiamato io per un presunto (quanto falso, per giunta) OT politico. Ooooook, è piuttosto chiaro.
    tra l’altro se non dicevi niente nessuno avrebbe appunto detto nulla di politico invece così facendo hai messo in risalto ancor di più una cosa che obiettivamente non aveva senso mettere in risalto poiché veramente ridicola, protraendola dunque ancora di più.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •