Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
    Burrasca
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: I mesi che avete amato di più(massimo 5 preferenze) ed i 5 più detestati

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Che orgoglio, stasero bevo per festeggiare allora
    Lo farò anch'io, ma per dimenticarmi momentaneamente di questo scempio

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: I mesi che avete amato di più(massimo 5 preferenze) ed i 5 più detestati

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Principiante...

La mia media minime di Agosto è stata 23°

E ho avuto 35 minime notturne over 23,7° solo quest'estate.

Ritieniti fortunato: sopra i 24° il corpo non percepisce più alcun fresco, nemmeno minimo. Infatti sono un termometro vivente con sensibilità al decimo di grado sull'intervallo 23-26°, di notte.
    Io davvero vi ammiro, se vivessi in queste condizioni dormirei 3 ore a notte da giugno a agosto (e forse pure settembre)

Burrasca
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Io davvero vi ammiro, se vivessi in queste condizioni dormirei 3 ore a notte da giugno a agosto (e forse pure settembre)
    E pensa che anche qui prima del 1985 era rarissimo.
    Ma rarissimo inteso che andare sopra i 23° accadeva due volte l’anno.

Ho detto tutto.

Siamo la dimostrazione che si può vivere e produrre anche con temperature più alte. Considerala da quel punto di vista.

Vento fresco L'avatar di LucaTs
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E se ti dicessi pure che non ho il clima ed è usuale avere 31°-32° in casa durante le ondate calde?

Burrasca
    Menzionato
    45 Post(s)

E se ti dicessi pure che non ho il clima ed è usuale avere 31°-32° in casa durante le ondate calde?
    Sei più pazzo di me! Noi a fine Luglio 2015 siamo capitolati e abbiamo dovuto comprarlo.

Eppure studiai e feci un esame enorme senza condizionatore proprio nel dannato Luglio 2015.
    Ricordo il giorno dell’esame, in camicia: 30° alle 6 del mattino e 38° al ritorno a casa. Non so come feci a sopravvivere

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Io fortunatamente ho una casa con pareti spesse ed è molto raro che la temperatura salga sopra i +28°, anche nelle peggiori calure.
    Poi ho la cantina dove è raro arrivare a +23°
    Per il resto davvero vi stimo, io sopravvivrei a stento in queste condizioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    116 Post(s)

Qualcuno è cambiato rispetto il tuo messaggio d'apertura del thread
    Tutto è in divenire
    La mia prima fonte di informazioni meteo è stata rappresentata delle pagine del Televideo. Milano, Algeri, Belfast, Roma..

Uragano
    Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    fu tra l'altro una delusione per gli statisticofili come me, che oltre a soffrire una canicola assolutamente senza precedenti (non è una frase fatta: un caldo così non l'avevo davvero mai avvertito), videro un gradiente altimetrico piuttosto ridotto (e incapace di farci sfruttare le potenzialità fuori da ogni logica che quell'ondata dimostrava in libera atmosfera di avere). Umidità spaventosa, anemometro fisso sugli zero km/h, massima di 37 gradi e successiva minima di oltre 27... e tutto questo senza sparare i 40 gradi comodi comodi che con una +27/+28 a 850 hPa (tra l'altro già abbastanza umida, segno che il gradiente altimetrico già ad alte quote non era massimizzato, figuriamoci ben più in basso...) avrebbe potuto fare anche dalle mie parti (i modelli vedevano la persistenza di quell'isoterma anche per venerdì 28, poi così non fu dato il rientro meno bollente da nord-est in conseguenza di uno sbilanciamento del promontorio rovente verso Nord... forse il gradiente altimetrico sarebbe aumentato, con un giorno in più di permanenza di quelle termiche folli. Boh...).

Quindi mi ritrovai cornuto e mazziato: sofferenza estrema per la caldazza inusitata e nemmeno la soddisfazione di battere (di gran lunga) il record assoluto di caldo (localmente appartiene all'11 agosto 2003, in microclimi limitrofi appartiene magari al 27 luglio 1983).
    Che sfiga nella sfiga
    La mia prima fonte di informazioni meteo è stata rappresentata delle pagine del Televideo. Milano, Algeri, Belfast, Roma..

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Top 5

Gennaio 2017: l'Evento
    Dicembre 2014: gelo dopo anni di nulla
    Agosto 2018: piogge clamorose, quasi 200mm
    Novembre 2015: il singolo temporale più estremo. Grandine mai vista prima
    Febbraio 2009: le nevicate dell'adolescenza

I peggiori sono praticamente tutto il resto, tranne qualcosa qua e là. Ma se dovessi dirne qualcuno che mi viene in mente

Giugno 2007: inutile specificare il motivo
    Febbraio 2012: l'inc...ata del secolo
    Estate 2012: una sofferenza invereconda
    Gennaio 2020: 0mm

Vento moderato L'avatar di basso_piave
    Menzionato
    0 Post(s)

Top 5:

Febbraio 91: il ricordo di un bambino che andava in giardino con la tuta da neve e i doposci a giocare a palle di neve con i fratelli e a fare pupazzi di neve. Ogni bambino dovrebbe avere un ricordo così
    Dicembre 2001: nevicata incredibile e inaspettata, seguita da un mese freddo e dalla neve che ci fece compagnia a terra per tanti giorni
    Dicembre 2009: posso forse escluderlo? la più bella nevicata in pianura, minima record. un episodio perfetto.
    un luglio a piacere tra 92/93/96/97/00: o meglio intere estati senza il caldo eccessivo. Ricordi di un bambino/ragazzo che "sì d'estate faceva caldo ma era sopportabile"
    Maggio 2019: straordinariamente assurdo. record di pioggia e freddo, ma anche danni pesanti all'agricoltura.

Flop 5:
    Agosto 1998: allora sembrava assurdo, poi divenne ordinario
    Febbraio 2012: spettatori non paganti di quanto si compiva a pochi passi da casa. Non si chiedeva il metro di neve a terra presente a Cesena, ma neanche la beffa totale.
    Estate 2003: si può mettere tutt'uno? cominciò a maggio e finì a settembre. 5 mesi di sfinimento.
    Giugno 2019: non tanto per bilanciare immediatamente il mese di maggio appena trascorso, quanto per il record assoluto di minima che è pari alla media delle massime di giugno 95
    Inverno 2006/07: forse presto troverà un nuovo indegno sostituto...
    Le migliori nevicate? GFS a 360 ore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •