Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Tempesta violenta L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    27
    Messaggi
    14,526
    Menzionato
    75 Post(s)

    Predefinito Re: Alla faccia dell'ottobrata

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    quindi domani
    oggi max a +18° con in quota la +15.2°!!!!!!
    Ecco, ti stavo proprio indirizzando qui! Come vedi gli spaghi hanno anche sbagliato per difetto, prevedevano una 14 scarsa, evidentemente non hanno sottostimato la temperatura quanto hanno sovrastimato l’ur che invece è più bassa—>t più alta.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #42
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Alla faccia dell'ottobrata

    Vi segnalo un notevole episodio favonico in atto nel settore interno (centro-occidentale) del Golfo di Genova, dove in questo momento le temperature, per effetto della compressione indotta dalle raffiche da Nord, sebbene non particolarmente intense, sono attorno o superiori ai +20°C in quasi tutta la fascia litoranea tra Genova e Savona, con punte di oltre +22°C nella zona di Genova Pra', tali valori sono abbinati a d.p. di +3/+4°C. Il dato curioso è che il vento non riesce a penetrare in modo uniforme nelle vallate del versante marittimo, ad esempio da me in questo momento ci sono +11,8°C (con u.r. 96%) e alla stazione LIMET di Genova Fiorino +13,2°C, contro i +22,4°C di Genova Pra' (Canale di calma), zona dove l'u.r. è attorno al 25/28%. Ovviamente quasi tutte le località che dopo le 22.00 sono salite sopra i +19/+20°C sono in queste ore in massima...

  3. #43
    Vento forte
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Mantova - Padova
    Messaggi
    3,182
    Menzionato
    43 Post(s)

    Predefinito Re: Alla faccia dell'ottobrata

    Alla fine, record o prossimi tali? Forse in Emilia (ma non credo)?

    In Veneto pianura, ottobrata non pervenuta o quasi. Cielo variabile, di solito nuvoloso il mattino e più sereno nel pomeriggio-sera, foschie diffuse. Massime oggi a Verona e Rovigo di rispettivamente +19°C e +18°C (valori che sono comunque in linea con la media mensile) per residui di föhn arrivati fin lì, altrove giornate in linea con la stagione (fine ottobre è normalmente più fresca) o anche lievemente sotto la media!
    Padova ieri e oggi - sono qui - rispettivamente +6/+15°C e +5/+14°C come estremi. Previsioni automatiche on line "cannate di brutto", doveva fare +20°C oggi secondo più di qualche sito... Nei prossimi giorni, specie tra martedì e mercoledì, mi attendo un raffreddamento (specie notturno) più consistente di quanto vedano quei modelli: noto con una punta di dispiacere, che se in 15 anni c'è stato qualche indubbio miglioramento, la previsione automatica delle temperature al suolo nel Nord Italia rimane comunque incerta a breve termine, e decisamente inaffidabile oltre i 2-3 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •