Lo dico giocando...se sento un Adriatico che si lamenta lo faccio bannare!!!intanto vi beccate le precipitazioni serie qui ci rifacciamo una settimana di vento!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Recm1921.gif
Aggiornamento ECMWF meraviglioso a 9 giorni
Si accoda a GFS![]()
1800m mi pare esageratoalmeno nei momenti migliori. Però è vero che l'aria fredda pare fermarsi, isolarsi ed esaurirsi in loco sulla Romagna, senza procedere oltre.
Abito a Pescara e lavoro a Chieti Scalo, ma è una sede temporanea (di lavoro) e non sono né dell'una né dell'altra città.
lam su base Gfs vede accumuli prossimi ai 200mm sull'Appennino tosco-emiliano
Periodo romantico alfa
Ciao!
Purtroppo tra mercoledi temperature in rialzo costante in quota andandosi ad esaurire qualsiasi afflusso piu fresco e isolandosi la goccia
Siamo a novembre, il richiamo sciroccale sarà importante
Neve che si alzerà fino a 1800 2000 ma ne farà davvero tanta, carte impressionanti e siamo appena a metà Novembre
Guardiamo a 9 giorni!
Sarebbe bello avere conferme da Gfs 18Z stasera sull'HP che tiene in Atlantico e vorrebbe dire neve per mezza Italia, niente male insomma![]()
intanto molto buone per il medio-lungo le ens ECMWF
![]()
Sia il determinismo che le ENS di ECMWF mostrano nel lungo termine una poderosa discesa artica, ovviamente da vedere come e se evolverà la cosa, peccato che come al solito la massa d'aria sia troppo diretta contro le Alpi e che quindi premi ( o punisca) sempre le solite zone.
Sarebbe necessaria una configurazione del tipo NAO-- con in deciso calo dei geopotenziali a W dell'Italia, vedremo se prima o poi condizioni di questo tipo si ripresenteranno o vadano oramai cosnsiderate sempre più una rarità.
Segnalibri