Pagina 67 di 262 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 2619
  1. #661
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Con Reading ce n'è per tutti... E la spanciata del pachiderma anticiclonico non sembrerebbe così convinta...

    GFS invece...

    Inviato tramite Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  2. #662
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da gnomus77 Visualizza Messaggio
    Con Reading ce n'è per tutti... E la spanciata del pachiderma anticiclonico non sembrerebbe così convinta...

    GFS invece...

    Inviato tramite Tapatalk
    Non era una balena,gnomus?

  3. #663
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Cesare, ma il coniglio?? Cos'è uscito dal cilindro alla fine? ��

  4. #664
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    GFS18Z corregge il tiro, anticiclone più sulle sue e.... per il 13 novembre una roba davvero interessante (anche se, orticellisticamente parlando, di interessante ci sarebbero le termiche ed il vento, ma nulla più).

    Inviato tramite Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  5. #665
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Stasera vi vedo un po' silenziosi...Forse non vi piacciono molto i modelli oltre le 120/144 ore...

    Sarà, ma nel guasto del prossimo weekend io non ci vedo proprio nulla di eccezionale e di autunnale, sinceramente: un breve strappo instabile (localmente perturbato) in un contesto di HP ben pronta a dettare legge (e quest'ultima cosa, personalmente ed orticellisticamente, mi piace molto a livello di movimenti barici generali...Ma sono carte dell'ultra fanta...).

  6. #666
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Stasera vi vedo un po' silenziosi...Forse non vi piacciono molto i modelli oltre le 120/144 ore...

    Sarà, ma nel guasto del prossimo weekend io non ci vedo proprio nulla di eccezionale e di autunnale, sinceramente: un breve strappo instabile (localmente perturbato) in un contesto di HP ben pronta a dettare legge (e quest'ultima cosa, personalmente ed orticellisticamente, mi piace molto a livello di movimenti barici generali...Ma sono carte dell'ultra fanta...).
    Ma siamo appena over 200h, hai voglia...meglio concentrarsi sul peggioramento imminente e giornate appena successive

  7. #667
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ma siamo appena over 200h, hai voglia...meglio concentrarsi sul peggioramento imminente e giornate appena successive
    Over 200 ore? Di quale modello?
    In realtà, in entrambi i principali GM, il tutto partirebbe dalle 168 di ore, altroché; subito dopo gli ultimi strascichi instabili sparsi (di questo si tratterà a partire da lunedì...).
    Ora, non che uno voglia pioggia un giorno si e l'altro pure (io si), ma l'autunno è altra cosa rispetto a due giorni di piogge su alcune zone all'interno di 10 giorni di HP...
    Ragazzi, saremmo a novembre eh, non ad agosto...(e mi riferisco non alle termiche previste nei prossimi giorni, ovviamente; già mi aspetto che mi si dirà "perché ad agosto in Italia entra la +0 ad 850 hpa?"; no, io parlo dei peggioramenti da 2 giorni con temporali localmente forti e poi ritorno dell'Hp).

    Ad ogni modo, io tifo spudoratamente per ciò che i modelli vedono ad oggi, sia chiaro:-)
    Ultima modifica di Sneg; 04/11/2017 alle 01:21

  8. #668
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Over 200 ore? Di quale modello?
    In realtà, in entrambi i principali GM, il tutto partirebbe dalle 168 di ore, altroché; subito dopo gli ultimi strascichi instabili sparsi (di questo si tratterà a partire da lunedì...).
    Ora, non che uno voglia pioggia un giorno si e l'altro pure (io si), ma l'autunno è altra cosa rispetto a due giorni di piogge su alcune zone all'interno di 10 giorni di HP...
    Ragazzi, saremmo a novembre eh, non ad agosto...(e mi riferisco non alle termiche previste nei prossimi giorni, ovviamente; già mi aspetto che mi si dirà "perché ad agosto in Italia entra la +0 ad 850 hpa?"; no, io parlo dei peggioramenti da 2 giorni con temporali localmente forti e poi ritorno dell'Hp).

    Ad ogni modo, io tifo spudoratamente per ciò che i modelli vedono ad oggi, sia chiaro:-)
    Sinceramente non c'è ancora traccia di peggioramento nel prossimo weekend...


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #669
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Sinceramente non c'è ancora traccia di peggioramento nel prossimo weekend...
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Il muro anticiclonico lì ad ovest (che a me garba tantissimo...) è già bello che pronto...

    Se invece ti riferivi al peggioramento inteso come maltempo (e non modellistico), io alludevo al prossimo weekend di maltempo, cioè da domani (ormai oggi...) e domenica...

  10. #670
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Una cosa è comunque chiara dalle uscite serali, ovvero che i modelli lasciano intravvedere una pronta chiusura della porta atlantica a partire più o meno dalla fine della prima decade di novembre... Il pattern che in questi mesi ci ha caratterizzato in bene o in male (più in male ) fatica ad essere rimosso completamente e gli unici benefici in termini pluviometrici, di cui avremmo ancora tanto bisogno, sono legati a strappi del getto di breve durata piuttosto che a veri e propri cambi circolatori , tant'è che si vedono sempre i soliti GPT superiori alla norma affiorare sull'Europa centro occidentale:

    EDM101-192.jpg
    gens-21-5-192.jpg

    Ad ogni modo, il peggioramento che inizierà tra qualche ora è molto buono e speriamo un po' tutti di raccogliere più mm possibili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •