è ancora lontana ma ho visto medie peggiori
![]()
boh
quelli del NW, male che vada, a ogni peggioramento si beccano 20-30mm
da me salta sempre tutto.. Se fa 5mm, devo ringraziare chissà quale Santo
facciamo così: o mi adottate o basta...![]()
Periodo romantico alfa
Ciao Borea:-)
Guarda, stranamente (intendo rispetto alle aspettative) sta piovendo da un bel po' anche qui (fuori piove da ore ed è un continuo tuonare), e sono sulla costa, zona che con queste configurazioni doveva rimanere per lo più in ombra...
In questi casi ti do un semplice consiglio (scontato, banale, ma fidati "aiuta" molto!): abbi fede e pazienza, che l'acqua arriva arriva...![]()
Dunque, venendo ai modelli: Reading piace ancora molto (in primis le sue ens, ma va benissimo anche l'ufficiale); gfs rimangia un po' tutto per il long, ma, data la distanza temporale ci sta tutto.
Da un punto di vista "orticello" firmerei subito anche per gfs18, perché sarebbe garanzia di instabilità e temperature fresche/fredde grazie alle correnti balcaniche costanti.
È molto presto, vedremo che ne esce! (certo, l'est comincerebbe a raffreddarsi per bene, e questo è ciò che conta!).
Una domanda ai più esperti (per mera curiosità).
Quante probabilità, secondo voi, ci sono di sfondare la soglia NAM entro novembre? So benissimo che di per sé questo significa poco, ma, ripeto, è una mia curiosità...
Segnalibri