Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 589
  1. #501
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi scuso in anticipo per star foraggiando l'OT però, vivendo da tutta la vita in una città dell'alto milanese ed essendo stato a Milano miriadi di volte, diciamo che qualcosina da dire al riguardo lo ho ().
    Non so dire di Vienna, tuttavia le lusinghe di questa risposta rivolte a Milano mi sembrano esagerate: certo è una città alquanto "europea" ed è il top in molti aspetti a livello italiano, ma compararla alla Mittle Europa è impietoso: la pulizia al confronto è pessima (anche in pieno centro Milano non è così pulita in verità), i trasporti funzionano generalmente bene però sono comunque ben insufficienti, specialmente nel comparto della metropolitana (che va ancora ben ingrandita prima di poterla paragonare anche solo a quella di Berlino, lasciando ovviamente stare quelle di Madrid, Parigi e Londra) e quello ferroviario (treni che al mattino sono vagoni bestiame e che, più volte che non, sono in ritardo, tanto che a Milano in media il 25% dei treni arriva con più di 10 minuti di ritardo...). Complessivamente è anche organizzata come città, quello sì, tuttavia paragonarla a Monaco o Vienna mi sembra alquanto impietoso nei confronti di Milano. Sugli scorci invece sono d'accordo, Milano ha degli angoli nascosti molto belli e poco conosciuti, perlomeno in centro (mentre le periferie fanno, quasi universalmente, alquanto pietà...).
    sui trasporti non c'è paragone, qualsiasi città mittle europea batte Milano in quanto ad efficienza dei trasporti. siamo ancora molto indietro da quel punto di vista rispetto all'Europa, molto avanti rispetto all'Italia.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #502
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mah, a mio parere Milano è ben più bella ed evoluta di Vienna, soprattutto post Expo. Le cose da vedere a Milano ci sono e sono tantissime, il problema è che spesso sono nascoste. Ma Milano non ha proprio nulla da invidiare a Vienna, almeno...
    Amo entrambe le città, sia Milano che Vienna, però la capitale austriaca la reputo esteticamente un gradino sopra, ma non solo a Milano ad un po' tutte le città europee, è una metropoli in cui sembra di essere in una città di medie dimensioni, anche il traffico è un po' più contenuto (perché il sistema dei trasporti locali funziona in modo pressoché perfetto). Milano, che molti miei amici/conoscenti non apprezzano, a me piace ugualmente moltissimo...lato clima però lasciami dire che Vienna stra vince senza dubbio
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #503
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la vita notturna di Milano batte a mani basse quella di Londra.
    Vabè, dai. Non puoi scrivere questa cosa seriamente. Se lo pensi seriamente allora mi chiamo fuori da questa discussione perché è evidente che viviamo su pianeti diversi.
    Prossimo step, Milano più internazionale di New York

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Amo entrambe le città, sia Milano che Vienna, però la capitale austriaca la reputo esteticamente un gradino sopra, ma non solo a Milano ad un po' tutte le città europee, è una metropoli in cui sembra di essere in una città di medie dimensioni, anche il traffico è un po' più contenuto (perché il sistema dei trasporti locali funziona in modo pressoché perfetto). Milano, che molti miei amici/conoscenti non apprezzano, a me piace ugualmente moltissimo...lato clima però lasciami dire che Vienna stra vince senza dubbio
    Una caratteristica dominante del clima viennese è che c'è sempre vento, spesso forte, il che è particolare per una città così lontana dal mare. Non ho ancora sperimentato l'estate quindi non posso dirlo con certezza, ma la mia impressione è che anche nelle giornate calde non ci sia mai quella sensazione di afa pesante e immobile che invece c'è spesso in Italia e specialmente nella pianura padana, sia perché il clima è più secco sia appunto per il vento che smuove costantemente l'aria. Uno dei motivi è la posizione geografica di Vienna, che si trova appena ad est di una piccola catena montuosa (il Wienerwald) e allo sbocco di una valle (la valle del fiume Wien) che incanala i venti dominanti da ovest rendendoli ancor più forti di quelli già forti presenti nelle pianure circostanti, che risentono comunque dell'effetto delle Alpi a sudovest. Infatti le zone più ventose sono quelle ad est, come ad esempio l'aeroporto di Schwechat che registra quotidianamente raffiche di vento superiori ai 50 km/h. Io ormai mi porto sempre dietro una spazzola perché non passa giorno senza che arrivi a destinazione coi capelli disastrati, anche se vedendo come vanno in giro i viennesi forse potrei farmi meno problemi :D
    Ultima modifica di nevearoma; 08/05/2019 alle 20:42
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #504
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Personalmente ho vissuto a Milano e vivo a Monaco, preferisco Milano sotto il 90% degli aspetti, trasporti urbani compresi.

    La metro a Milano complessivamente funziona meglio che a Monaco, secondo me, la grande pecca e' l'assenza di corse notturne praticamente, laddove a Monaco il servizio cessa per massimo un paio d'ore.

    PS Il traffico di Monaco non ha nulla da invidiare a quello di Milano, e' un po' piu' ordinato, ma comunque la citta' e' intasata spesso e volentieri


  5. #505
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Amo entrambe le città, sia Milano che Vienna, però la capitale austriaca la reputo esteticamente un gradino sopra, ma non solo a Milano ad un po' tutte le città europee, è una metropoli in cui sembra di essere in una città di medie dimensioni, anche il traffico è un po' più contenuto (perché il sistema dei trasporti locali funziona in modo pressoché perfetto). Milano, che molti miei amici/conoscenti non apprezzano, a me piace ugualmente moltissimo...lato clima però lasciami dire che Vienna stra vince senza dubbio
    Dipende dai gusti.
    Vivere in una citta' da 1 milioni di abitanti e sentirmi come se vivessi a Cernusco sul Naviglio francamente delle volte mi irrita.
    Va bene il verde, va bene che ognuno vuole il suo spazio, ma questo ha dei costi non indifferenti a livello economico e di tempi di percorrenza. A Milano se mi scoccio vado dal Duomo a Greco a piedi, a Monaco buona fortuna a farti dal primo Ring a Marienplatz.

  6. #506
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sui trasporti non c'è paragone, qualsiasi città mittle europea batte Milano in quanto ad efficienza dei trasporti. siamo ancora molto indietro da quel punto di vista rispetto all'Europa, molto avanti rispetto all'Italia.
    Già... e a Luglio abbiamo il bel regalo da parte di Sala e la banda bassotti... 2 euro biglietto urbano.
    Bella roba.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #507
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vabè, dai. Non puoi scrivere questa cosa seriamente. Se lo pensi seriamente allora mi chiamo fuori da questa discussione perché è evidente che viviamo su pianeti diversi.
    Prossimo step, Milano più internazionale di New York
    Ma direi di più... caput mundi!!!

    Oggi solo vedere in stanza nazionale la foto di Dream design in duomo mi è venuta la nausea.
    Tutto sempre grigio... nessuna tonalità. per me è da suicidio Milano.
    Non perdonerò mai mio nonno per Aver lasciato quell'appartamento in Via del Tritone a Roma. Dannazione.

    comunque sarò a Vienna dal 9 Giugno al 13, se qualcuno avesse consigli sull'abbigliamento in base al clima, sia gentile e mi ragguagli.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #508
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Personalmente ho vissuto a Milano e vivo a Monaco, preferisco Milano sotto il 90% degli aspetti, trasporti urbani compresi.

    La metro a Milano complessivamente funziona meglio che a Monaco, secondo me, la grande pecca e' l'assenza di corse notturne praticamente, laddove a Monaco il servizio cessa per massimo un paio d'ore.

    PS Il traffico di Monaco non ha nulla da invidiare a quello di Milano, e' un po' piu' ordinato, ma comunque la citta' e' intasata spesso e volentieri

    Il mio problema principale con la metro a Monaco erano i tempi di attesa al di fuori delle ore di punta, 10 minuti sono decisamente troppi, una frequenza da treno regionale. E poi il fatto che, essendo la città in costante e inarrestabile crescita, ormai alcuni servizi sono sottodimensionati e sovraffollati - penso ad esempio alla U2 dove girano ancora i treni del 1972.
    Per il resto servizio direi impeccabile. Tram e autobus mai avuto problemi, nemmeno durante l'Oktoberfest quando la città era incasinatissima e piena di ubriachi molesti ovunque. Linee S favolose, almeno nell'area cittadina, a parte quando nevicava.

    Per quanto riguarda il traffico, per quel che ho potuto vedere io le arterie attorno e in entrata a Monaco sono intasate spesso e volentieri, ma coi deliri della A4 e delle tangenziali milanesi non c'è paragone. Il traffico interno alla città mi sembrava sempre molto tranquillo e scorrevole, a parte di nuovo quando nevicava Il problema più che altro è che i bavaresi tendono ad essere un po' arroganti alla guida, non passava giorno senza vedere una qualche Audi o BMW che sgommava rumorosamente al semaforo.
    Per il resto Monaco ha i problemi di tutte le città tedesche ma per quanto riguarda lavoro e qualità di vita non la scambierei mai con nessuna città italiana - senza contare tutto il resto, non fosse altro che perché il costo della vita è simile a quello italiano e gli stipendi sono anche più del doppio, per quanto a Monaco gli affitti ormai inizino veramente ad essere fuori controllo (ma anche a Milano). Ad ogni modo in Germania probabilmente preferirei Berlino, Colonia o Amburgo che almeno sono città vere
    Ultima modifica di nevearoma; 09/05/2019 alle 10:21
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #509
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ma direi di più... caput mundi!!!

    Oggi solo vedere in stanza nazionale la foto di Dream design in duomo mi è venuta la nausea.
    Tutto sempre grigio... nessuna tonalità. per me è da suicidio Milano.
    Non perdonerò mai mio nonno per Aver lasciato quell'appartamento in Via del Tritone a Roma. Dannazione.

    comunque sarò a Vienna dal 9 Giugno al 13, se qualcuno avesse consigli sull'abbigliamento in base al clima, sia gentile e mi ragguagli.
    Ovviamente non si può dire niente ad oggi, mediamente giugno a Vienna è un mese bellissimo con sole e caldo senza eccessi, ma puoi anche beccare la settimana di pioggia e fresco. Alla fine non è troppo diverso da una località prealpina italiana, magari è un po' più secco e ventilato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #510
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    633
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    A forza di rinvi attorno al 20 di Maggio partirò per Augusta
    Son proprio curioso di conoscere meglio il clima e la vita la le premesse sono molto buone mi pare
    Ultima modifica di lanfur; 10/05/2019 alle 15:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •