Pagina 36 di 59 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 589
  1. #351
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Misurazione ufficiale prima della nanna: 13 cm di neve fresca

    Allegato 499081

    Allegato 499083
    ah però! nevicata notevole!
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #352
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Aggiornamento rapidissimo, nevicata notturna meravigliosa con accumulo superiore ai 20cm e temperature negative, al lavoro da me (Hirschgarten, zona ovest,) si toccano i 25 cm

    Neve in corso, -1.1 gradi

  3. #353
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Ho appena misurato 25 cm di neve fresca sul muretto dove ieri a mezzanotte ce n'erano poco meno di 13.

    Continua forte e fina ora, -1.1

    A dopo per le foto

  4. #354
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Precipitazioni ormai cessate, qualcosina cadra' ancora nel pomeriggio, ma ormai il grosso e' passato.
    Tutto secondo previsioni, -0.8 gradi.

    Son stato fortunato perche' son riuscito a fare le foto nell'ultimo momento intenso della nevicata:






  5. #355
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    nevicata splendida direi, per fattura e quantitativi. è pur sempre quasi il 50% della media in una botta sola, notevole!
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #356
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Comunque questo episodio (e quello di sabato) rafforzano il concetto che l´impressione sull´ínverno di un luogo deve necessariamente basarsi su piu´di una osservazione. Tra sabato e oggi sono infatti caduti piu´di 40 cm di neve, con la prima nevicata che ha lasciato un 15 cm in centro e picchi superiori in perifieria e la seconda che ha toccato i 25cm, il tutto senza episodi "incredibili" ma ondate di freddo poco sopra il normale per queste lande . L´anno scorso ha fatto svariati episodi nevosi con accumuli minori, nel 2017 ricordo almeno due nevicate sui 15 cm in centro perche´ci abitavo. Dagli archivi poi, il famoso capodanno 2014 ha regalato alla citta´ piu´ di 30 cm di neve

    Ho vissuto a Torino nell´inverno 15-16, se dovessi basarmi que quell´inverno mi terrei il clima dei castelli romani 100 volte ma non posso dimenticare che fu un inverno veramente deludente e che la PP sta vivendo stagioni molto scarse dal punto di vista nivometrico tolto qualche episodio nel cuneese, quindi il mio giudizio sarebbe troppo parziale. Monaco secondo me fa divertire e tanto, poi e´ chiaro che anche io vorrei ogni nevicata almeno 20 cm ma non siamo in un posto da 200 cm di neve annui altrimenti si scierebbe anche qui sulle colline dell´Olympiapark

    Comunque per i nevofili, il mio suggerimento va per Hallstatt, una cittadina che si trova in Austria a 511m di quota tra le montagne del Dachstein, affacciata su un meraviglioso lago. La zona del Dachstein e´ un´autentica botte nevosa grazie al ristagno dell´aria fredda che crea un cuscino quasi inscalfibile.

    Ho soggiornato li a Gosau (poco sopra i 700m) a pochi km da Hallstatt in una piana circondata dalle montagne, li in pratica il cuscino freddo in unione alla posizione geografica (austria centro occidentale) espongono la zona ad ogni tipo di precipitazione nevosa, da addolcimento, burian, fronti atlantici freddi. Penso veramente che in inverno l´80% delle precipitiazioni cade in forma solida nonostante l´altitudine da alta collina
    Ultima modifica di Claud87; 10/01/2019 alle 13:50

  7. #357
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Tutto il Salzkammergut ed il versante nord degli Alti Tauri è eccellente. Vicino ad Hallstatt c'è la stazione di Bad Aussee che peraltro è leggermente più riparata ed ha comunque una media di 3 m annui a 700 m scarsi di quota. Hallstatt è più esposta ma sta anche 200 m più in basso quindi immagino abbia una media attorno ai 250 cm.

    Ma comunque direi che la zona più nevosa in Austria è il Vorarlberg, in particolare le montagne del Bregenzerwald. 2000+ mm annui, 5 m a 850 m di quota, 9 a 1200. In situazioni come queste li disseppelliscono a maggio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #358
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tutto il Salzkammergut ed il versante nord degli Alti Tauri è eccellente. Vicino ad Hallstatt c'è la stazione di Bad Aussee che peraltro è leggermente più riparata ed ha comunque una media di 3 m annui a 700 m scarsi di quota. Hallstatt è più esposta ma sta anche 200 m più in basso quindi immagino abbia una media attorno ai 250 cm.

    Ma comunque direi che la zona più nevosa in Austria è il Vorarlberg, in particolare le montagne del Bregenzerwald. 2000+ mm annui, 5 m a 850 m di quota, 9 a 1200. In situazioni come queste li disseppelliscono a maggio.
    Tutti posti molto belli per la pensione, ma nel frattempo?

  9. #359
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Tutti posti molto belli per la pensione, ma nel frattempo?
    E vabè quello è un altro discorso

    Magari un compromesso può essere andare in qualche paese vicino Innsbruck, tipo Seefeld che ha già una media assolutamente non disprezzabile di 4 m annui ed è a 20 minuti di treno dalla città.
    Vorarlberg invece culonia profondissima. Poi vabè se cerchi la grande città lascia perdere proprio le Alpi in generale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #360
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    bellissime foto, splendida nevicata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •