Pagina 47 di 59 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 589
  1. #461
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    ma è dovuto all'albedo questo freddo fra Germania meridionale e su tutto il Mittel Europa con la +5 sul cranio ? domani altre minime gelide da quelle parti.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #462
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma è dovuto all'albedo questo freddo fra Germania meridionale e su tutto il Mittel Europa con la +5 sul cranio ? domani altre minime gelide da quelle parti.
    decisamente si la nevicata abbondante di domenica ha lavorato alla grande creando uno strato di gelo intenso, amplificato dalla caratteristiche della "piana baverese". Stanotte minima di -7 gradi con nebbia che ha portato galaverna intensa. ora segnalati -4.6 gradi in centro, -6.0 all´aeroporto, ieri giornata di ghiacchio con massima ferma a -1.8 in centro. Paesaggio fiabesco e neve presente in maniera abbondante persino sugl´alberi

    Da oggi si dovrebbe cambiare anche se sono curioso di vedere gli effetti del passaggio di questa prima (blanda) perturbazione su tale situazione di partenza

    Inverno ottimo fino ad adesso in Baviera, nevoso e freddo anche se non gelido

  3. #463
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    decisamente si la nevicata abbondante di domenica ha lavorato alla grande creando uno strato di gelo intenso, amplificato dalla caratteristiche della "piana baverese". Stanotte minima di -7 gradi con nebbia che ha portato galaverna intensa. ora segnalati -4.6 gradi in centro, -6.0 all´aeroporto, ieri giornata di ghiacchio con massima ferma a -1.8 in centro. Paesaggio fiabesco e neve presente in maniera abbondante persino sugl´alberi

    Da oggi si dovrebbe cambiare anche se sono curioso di vedere gli effetti del passaggio di questa prima (blanda) perturbazione su tale situazione di partenza

    Inverno ottimo fino ad adesso in Baviera, nevoso e freddo anche se non gelido
    Penso ci siano differenze fra Nord e Sud Germania in questo inverno, almeno a guidicare da alcune mappe anzi, a nord è un inverno mite, anche se non in maniera eccessiva.

    Febbraio potrebbe essere un mese freddo invece se le carte troveranno conferma


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #464
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    C'è ancora -6 e nebbia congelantesi.
    Scusate, senza voler sminuire nessuno (anche perchè io preferisco il sole e il caldo italiani), ma quando c'è chi vuole mettere a paragone L'Aquila con Monaco, io sorrido.

  5. #465
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Si concordo, diciamo come spesso accade da Norimberga verso nord e nord-ovest le configurazioni non sono state ideali per un inverno freddo. E´andato meglio per la Germania orientale, colpita duramente domenica scorsa con accumuli di neve importanti

    Ovviamente il resto lo gioca sempre la posizione, la germania meridionale, vuoi per lo stau, vuoi per l´altitudine, e´ in media piu´ fredda e nevosa del resto del paese al netto della parte orientale che se la gioca di piu´ anche se a mio a avviso rimane meno nevosa

  6. #466
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    C'è ancora -6 e nebbia congelantesi.
    Scusate, senza voler sminuire nessuno (anche perchè io preferisco il sole e il caldo italiani), ma quando c'è chi vuole mettere a paragone L'Aquila con Monaco, io sorrido.
    Ma guarda che -6 li fa tranquillamente pure a L'Aquila con neve al suolo, ma anche senza. La piana di Navelli questa mattina -6.9° senza neve al suolo e con temperature a 850hPa positive Stazione meteo di Navelli

  7. #467
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Adesso c'è il sole e la temperatura schizza in alto ma basta prendere giornate con nebbia nella conca aquilana o nel Fucino e si fanno giornate con temperature massime negative anche li.

    Non ho capito perché si è dovuta mettere in mezzo L'Aquila adesso solo perché a Monaco ci sono -6 con nebbia ma vabbè...
    Ultima modifica di paxo; 07/02/2019 alle 12:24

  8. #468
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma guarda che -6 li fa tranquillamente pure a L'Aquila con neve al suolo, ma anche senza. La piana di Navelli questa mattina -6.9° senza neve al suolo e con temperature a 850hPa positive Stazione meteo di Navelli
    Con la differenza che la Piana di Navelli non è una città da 1 milione e mezzo di abitanti... E Monaco non é in un buco.

    Comunque ora ci stiamo scongelamento in fretta, +3.5
    Caldo per il weekend, ma settimana prossima tornano freddo e neve, stando a ECMWF

  9. #469
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Con la differenza che la Piana di Navelli non è una città da 1 milione e mezzo di abitanti... E Monaco non é in un buco.

    Comunque ora ci stiamo scongelamento in fretta, +3.5
    Caldo per il weekend, ma settimana prossima tornano freddo e neve, stando a ECMWF
    Ma infatti non sono paragonabili, ho risposto ad alnus che ha messo in mezzo L'Aquila come a voler dire -6 con nebbia non li fa li, cosa non affatto vera perché negli inverni scorsi con hp li ha fatti e non c'era neanche la neve al suolo.

    Ecco qua, 27 Dicembre 2015, +8 a 850hPa, leggete il post di @kima L. A. M. Domenica 27 dicembre 2015
    Ultima modifica di paxo; 07/02/2019 alle 13:10

  10. #470
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    c'è un link ad una stazione meteo con dati live?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •