Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 84856575859 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 589
  1. #571
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    628
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Ho lasciato decadere il topic

    Qua in Baviera siamo al limite fra le correnti atlantiche la risalita di aria rovente africana

    Altalena termica impressionante tra un giorno e l'altro

    Giovedi 14°/25°
    Ieri 11°/33°
    In quota siamo passati dalla +11.4°C di giovedì pomeriggio alla +21.0°C di stanotte, leggerissima escursione

    Ora sta passando un fronte fetecchia senza far nemmeno un temporale decente nonostante il dp ancora alle soglie dei 20°C

    E fra domenica e lunedì si ripete ancora più accentuato il tutto: entra la +20°C domani sera e lunedì sberla con la +8°C

    ens_image.png

  2. #572
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    628
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Dopo una domenica estiva con max a 28°C, la nuova settimana si è aperta con temperature crollate su valori autunnali
    Lunedì cielo per lo più coperto e pioggia a più riprese, una ventina di mm, estremi 13° (in pieno pomeriggio)/18
    Ieri tra variabile e coperto 12/19
    Stanotte ampie schiarite e min a +8°
    Ora bel sole terso ma comunque oltre i 20° non si andrà (è entrata la +6 in quota stanotte)

  3. #573
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    628
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Continua il tempo variabile simil autunnale, da oggi leggera ripresa della temperature, poi domenica rapidissimo picco estivo con massime che potrebbero superare i 30°C; poi fronte atlantico a riportare, già dalla sera, le massime sui valori di questi giorni.

    Ieri ferragosto instabile con piovette sparse di poco conto alternate ad ampie schiarite (max sempre sui 21°C)
    Ora 19°C, min 14°C

  4. #574
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Ben ritrovati!

    L'inverno ormai é alle porte e ci sono già state le prime gelate.

    Oggi sono previsti i primi fiocchi di neve in mezzo alla pioggia, quindi vedremo :D

    Situazione attuale: +5.1 gradi e cielo nuvoloso

  5. #575
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Pioviggina con +1.4 gradi, dew point alto pero'

    Domattina possibilita' di intravedere qualche fiocco

  6. #576
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Eccomi tornato dal "letargo" anche io! Io sono sincero, a me piacciono tutte le stagioni ma quella che fa "tremare il cuore" e sognare rimane sempre e solo una...

    Comunque come segnalava il buon Flying, dew point alto e precipitazioni deboli non hanno permesso fiocchi degni di nota, questa mattina si potevano scorgere "patacche" nella pioggia nella zona dove abito io nella periferia est della citta´. Precipitazioni che hanno insistito (e stanno insistendo) in maniera consistente sull´austria in particolare sul settore centro/orientale. Salisburgo si e´ svegliata con una spolverata su prati e tetti, in nottata era segnalata neve con temperatura intorno al grado o poco sotto.

    Innsbruck ha ricevuto invece la prima imbiancata, un´altra citta´ dal clima ottimo per chi ama neve e natura : Live Webcams di Innsbruck - Innsbruck.info

  7. #577
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Colgo anche l´occasione per aggiungere che a breve lascero´ la mia amata Monaco per la Svizzera. Probabilmente la mia nuova dimora sara´ nellö Zürcher Oberland (regione che si estende a sud-est di Zurigo fino al confine con il cantone di San Gallo se non erro), nel paese di Turbenthal a 550 m di quota che si trova nella Tösstal.

    Non ho molta conoscenza del clima del cantone di Zurigo e in particolare dell´oberland, credo che comunque non dovrebbe discostarsi molto dal clima di Monaco per temperature e nivometria a parita´ di quota, anche se qualche dubbio ce l´ho C´e´ da aggiungere che la svizzera nordalpina da belle soddisfazioni in inverni in regime Nao - al piu´ neutra, pur essendo esposta nella parte nord-est alle correnti di estrazione continentale, speriamo di aver "beccato" un inverno buono

    Appena definisco il tutto credo che apriro´un topic a parte anche se seguiro´ sempre con grande interesse il tempo di München

  8. #578
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Colgo anche l´occasione per aggiungere che a breve lascero´ la mia amata Monaco per la Svizzera. Probabilmente la mia nuova dimora sara´ nellö Zürcher Oberland (regione che si estende a sud-est di Zurigo fino al confine con il cantone di San Gallo se non erro), nel paese di Turbenthal a 550 m di quota che si trova nella Tösstal.

    Non ho molta conoscenza del clima del cantone di Zurigo e in particolare dell´oberland, credo che comunque non dovrebbe discostarsi molto dal clima di Monaco per temperature e nivometria a parita´ di quota, anche se qualche dubbio ce l´ho C´e´ da aggiungere che la svizzera nordalpina da belle soddisfazioni in inverni in regime Nao - al piu´ neutra, pur essendo esposta nella parte nord-est alle correnti di estrazione continentale, speriamo di aver "beccato" un inverno buono

    Appena definisco il tutto credo che apriro´un topic a parte anche se seguiro´ sempre con grande interesse il tempo di München
    Mi aspetterei più neve che a Monaco in zona Zurigo, ma effettivamente anche io non ne so molto...


    In ogni caso nella notte tra il 1 e il 2 dicembre abbiamo inaugurato l'inverno a Monaco. Fino a 2 cm sulle superfici più fredde scesi durante una nevicata notturna.

  9. #579
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Mi aspetterei più neve che a Monaco in zona Zurigo, ma effettivamente anche io non ne so molto...
    In ogni caso nella notte tra il 1 e il 2 dicembre abbiamo inaugurato l'inverno a Monaco. Fino a 2 cm sulle superfici più fredde scesi durante una nevicata notturna.
    Si inverno arrivato anche in Baviera, 2 cm di neve ieri e minima di -3 gradi, attualmente sole con -1.6 segnalati in citta´ e gelo piu´ pesante nell´hinterland con -4.4 gradi segnalati a Oberhaching (sud della citta´ a 600m di quota circa)

    Riguardo il clima del cantone di Zurigo dovro´ studiare diciamo che la cittadina dove mi trasferisco (Turbenthal) si trova a 560m di quota a 35km circa ad est di Zurigo , all´interno della Tösstal, una valle che si sviluppa fino a "toccare" il cantone di San Gallo e l´Appenzello Interno divenendo una zona prealpina a tutti gli effetti. Ad occhio mi aspetterei piu´ neve che a Zurigo citta´ sia per quota che per posizione, in quanto la nivometria dovrebbe aumentare a mano a mano che si procede verso la Ostschweiz (San Gallo)

    Comunque vi aggiornero´ da li e dai cantoni limitrofi, un mio collega vive ad Herisau ad oltre 700m nell´Appenzello interno, un autentico paradiso per i nevofili essendo esposta allo stau alpino e al "lake effect" del lago di Costanza

    Nel frattempo mi godo le ultime 3 settimane di clima bavarese

  10. #580
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Ha fatto una spolverata giusto per ricordarci che in teoria sarebbe inverno.

    Che annata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •