Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 949575859
Risultati da 581 a 589 di 589
  1. #581
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Screenshot_20210125-194916.jpg

    Oggi evento raro per Monaco con nevicata veramente intensa grazie a una linea precipitativa piuttosto stazionaria. Avrà buttato oltre 10 cm in 4 ore o qualcosa. Addirittura lampi e tuoni un'oretta fa!

  2. #582
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Alla fine oltre 20 cm di neve caduta, penso con variazioni significative a seconda delle zone della città
    IMG_20210125_210738.jpg

    IMG_20210125_210857.jpg

  3. #583
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Screenshot_20210125-194916.jpg

    Oggi evento raro per Monaco con nevicata veramente intensa grazie a una linea precipitativa piuttosto stazionaria. Avrà buttato oltre 10 cm in 4 ore o qualcosa. Addirittura lampi e tuoni un'oretta fa!
    ...in realtà non è poi cosi' raro Monaco ha vissuto una decina di giorni fa già un'altra nevicata over 10 cm

    Ora vivo in Svizzera ma nei miei 4 inverni a Monaco, tolto l'orribile 19-20 (che ho vissuto in loco fino a dicembre) che è stato avaro in mezza Europa, di nevicate over 10 e 15 cm ne ho viste eccome

    Gennaio 2017: almeno 2 over 10 cm, di cui una over 15
    Gennaio 2018, Marzo 2018: almeno una over 10 cm per mese
    Gennaio 2019: nevicata over 25 cm
    Febbraio 2019: nevicata over 25 cm

    Andando a ritroso, tralasciando il pessimo 15-16 dove non ero presente, ma sicuramente dicembre 2014 ha regalato sui 30cm (e oltre) almeno

    Diciamo che non hai le nevicate portentose da Stau potente stile Garmisch o Berchtesgaden pero' non vorrei che passasse il messaggio che Monaco riceva nevicate "londinesi" perche' non è cosi Le nevicate con accumuli maggiori di 10cm, in inverni normali con ondate di freddo moderate, senza scomodare mostri sacri, sono possibili in diverse occasioni

    senza dimenticare il fatto che la neve cade abbastanza spesso di ottima qualità, in mattinata nevicava con quasi -4 gradi e l'ondata in atto è diciamo "normale amministrazione", niente di speciale
    Ultima modifica di Claud87; 25/01/2021 alle 22:29

  4. #584
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    ...in realtà non è poi cosi' raro Monaco ha vissuto una decina di giorni fa già un'altra nevicata over 10 cm

    Ora vivo in Svizzera ma nei miei 4 inverni a Monaco, tolto l'orribile 19-20 (che ho vissuto in loco fino a dicembre) che è stato avaro in mezza Europa, di nevicate over 10 e 15 cm ne ho viste eccome

    Gennaio 2017: almeno 2 over 10 cm, di cui una over 15
    Gennaio 2018, Marzo 2018: almeno una over 10 cm per mese
    Gennaio 2019: nevicata over 25 cm
    Febbraio 2019: nevicata over 25 cm

    Andando a ritroso, tralasciando il pessimo 15-16 dove non ero presente, ma sicuramente dicembre 2014 ha regalato sui 30cm (e oltre) almeno

    Diciamo che non hai le nevicate portentose da Stau potente stile Garmisch o Berchtesgaden pero' non vorrei che passasse il messaggio che Monaco riceva nevicate "londinesi" perche' non è cosi Le nevicate con accumuli maggiori di 10cm, in inverni normali con ondate di freddo moderate, senza scomodare mostri sacri, sono possibili in diverse occasioni

    senza dimenticare il fatto che la neve cade abbastanza spesso di ottima qualità, in mattinata nevicava con quasi -4 gradi e l'ondata in atto è diciamo "normale amministrazione", niente di speciale
    Sì, siamo alla terza nevicata con 10 o più centimetri, solo che stavolta l'ha fatta in 4 ore e non in 2 giorni

  5. #585
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Sì, siamo alla terza nevicata con 10 o più centimetri, solo che stavolta l'ha fatta in 4 ore e non in 2 giorni
    ..beh febbraio e gennaio 2019 le ha tirate giu' in 10-12 ore di neve continua ciascuna, parliamo di due anni fa anche gli altri episodi che ho citato sono "singoli" e non spezzettati in due giorni

    Buona giornata

  6. #586
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    ..beh febbraio e gennaio 2019 le ha tirate giu' in 10-12 ore di neve continua ciascuna, parliamo di due anni fa anche gli altri episodi che ho citato sono "singoli" e non spezzettati in due giorni

    Buona giornata
    Quindi nel doppio o triplo del tempo...il tuo punto continua ad essere totalmente fuori target, sorry.

  7. #587
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

  8. #588
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Quindi nel doppio o triplo del tempo...il tuo punto continua ad essere totalmente fuori target, sorry.
    mah, ieri ha nevicato dalla tarda mattinata, quasi intorno a pranzo e smesso alle 21, mi pare facciano 8 ore di nevicata

    2021-01-26 15_27_41-Wetter aktuell in der Region München - Messwerte - WetterOnline.png

    e ribadisco che non è per nulla cosi' raro come dici visto che ho vissuto in diretta gli eventi sopra riportati

  9. #589
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    mah, ieri ha nevicato dalla tarda mattinata, quasi intorno a pranzo e smesso alle 21, mi pare facciano 8 ore di nevicata

    2021-01-26 15_27_41-Wetter aktuell in der Region München - Messwerte - WetterOnline.png

    e ribadisco che non è per nulla cosi' raro come dici visto che ho vissuto in diretta gli eventi sopra riportati
    Ieri alle 14 si vedeva il verde dei campi.
    Alle 16 ero in giro per commissioni varie e c'erano al massimo 2-3 cm di neve.

    Alle 20 ci ho messo un'ora per fare 10 km con le strade con oltre 10 cm di neve e 20+ cm di neve al suolo. Nel frattempo ci sono stati pure tuoni e fulmini.

    Quindi no, non e' stato per nulla un evento normale, e' molto molto raro avere nevicate con 5 o piu' cm caduti in un'ora in un posto come Monaco che non ha un mare vicino ed e' distante dai monti (si vede bene dal radar come ci fosse una rara banda stazionaria proprio sulla citta').

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •