Sono tornato!
Dopo il 3d dell'anno scorso (Vancouver, Canada) ne apro un altro dall'estero.
Stavolta dovrei rimanere in quel di Monaco di Baviera per i prossimi 3 anni (almeno) e spero di poter contribuire con foto di quante più nevicate possibili.
Ah in ogni caso oggi, dopo settimane miti e molto gradevoli, è piovuto abbastanza per un paio d'ore, ora si sta rassenerando.
![]()
Beh, bellissimo! L’anno scorso ho seguito con molto piacere il TD di Vancouver, quest’anno farò certamente altrettanto con questo! Tra l’altro l’anno scorso sei stato fortunatissimo a Vancouver se non ricordo male con inverno da record! Spero altrettanto a Monaco![]()
Si vis pacem, para bellum.
Spero pure io di vedere una montagna di neve (tanto prendo la U-bahn)
Nel frattempo mentre aspettiamo possiamo parlare pure di altro (birra? lingua tedesca incomprensibile? cibo?).
Segnalo solo che il tempo rimane gradevole, pioggia non se ne vede e ora ci sono 13° ... però sta arrivando del fresco
![]()
Ciao, che piacere vedere un altro forumista scrivere da Monaco! In che parte ti trovi?
Io mi sono trasferito da poco a Gronsdorf (München ost, poco dopo Trudering), l´anno scorso ho vissuto in centro vicino la stazione centrale
Sara´ un piacere aggiornare questo tread con un altro italiano in Baviera!
Ciao:-)
Giusto per curiosità: quando dici lingua tedesca incomprensibile, ti riferisci al tedesco bavarese, o alla lingua tedesca in generale? (diciamo standard).
Io, per esempio, mi sono iscritto ad un corso che si tiene a Münster (NRW), e quella (probabilmente lo saprai) è la zona della Germania in cui si parla il tedesco puro, più "pulito" diciamo, senza inflessioni particolari; ed infatti mi sto trovando molto bene al momento con l'apprendimento della nuova lingua (che, secondo me, è davvero bellissima!). Certo, faccio spesso su e giù con l'aereo (per ora), ma non è un problema, poiché abbiamo casa a 50 km da Münster e il progetto è quello di salutare per sempre questo Paese...
Allora buona permanenza in Deutschland!
Zona Olympiazentrum. Un quartiere non banale
Mah, guarda, mi sono appena trasferito e non capisco assolutamente nulla.
Fortuna che parlo un inglese sopra la media.
A breve comunque farò qualche corso così potrò finalmente farmi capire dal macellaio![]()
Ah ecco, capisco:-)
Certo, dipende dal lavoro che fai ovviamente, ma con l'inglese vai tranquillo (in Germania lo parlano molto bene e frequentemente, benché i tedeschi un minimo -anzi un po' di più- di tedesco lo richiedano...ma, ripeto, dipende dal lavoro che fai).
Io mi trovo bene con questa nuova lingua che non solo mi piace tantissimo, ma è di una logica e coerenza affascinanti (e in questo, incredibilmente, l'aver studiato le lingue cosiddette "morte" a scuola mi sta aiutando molto!).
Comunque buona permanenza in quel di Monaco di Baviera:-)
[QUOTE=Flying Kangaroo;1060607112]Zona Olympiazentrum. Un quartiere non banale
Sei praticamente nella zona nord della citta´, speriamo di vivere un grande inverno! L´anno scorso e´ stato "one-shot" con un gennaio da annali, nel sud della germania e´ risultato il piu´ freddo dal 1987. Anche a dicembre mi sono divertito con l´alta pressione, inversioni potentissime e citta´ immersa nella galaverna
Tornando in tema, occhio alla notte su Lunedi´
Wetteronline (davvero buon portale meteo, ve lo consiglio) da neve a 600m ma con gfs 06 ad esempio, la fioccata coreografica ci potrebbe stare. Situazione da seguire passo passo![]()
Seguirò il TD! Adoro Monaco, ci sono stato due volte...una di quelle città estere dove mi ci trasferirei di corsa.
![]()
Always looking at the sky.
http://www.flickr.com/photos/76502887@N06/
https://uniroma1.academia.edu/AdrianoDirri
https://www.researchgate.net/profile/Adriano_Dirri
Segnalibri