Pagina 1 di 59 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 589
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Il tempo a München, Germania del Sud

    Sono tornato!

    Dopo il 3d dell'anno scorso (Vancouver, Canada) ne apro un altro dall'estero.
    Stavolta dovrei rimanere in quel di Monaco di Baviera per i prossimi 3 anni (almeno) e spero di poter contribuire con foto di quante più nevicate possibili.



    Ah in ogni caso oggi, dopo settimane miti e molto gradevoli, è piovuto abbastanza per un paio d'ore, ora si sta rassenerando.


  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Beh, bellissimo! L’anno scorso ho seguito con molto piacere il TD di Vancouver, quest’anno farò certamente altrettanto con questo! Tra l’altro l’anno scorso sei stato fortunatissimo a Vancouver se non ricordo male con inverno da record! Spero altrettanto a Monaco
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Beh, bellissimo! L’anno scorso ho seguito con molto piacere il TD di Vancouver, quest’anno farò certamente altrettanto con questo! Tra l’altro l’anno scorso sei stato fortunatissimo a Vancouver se non ricordo male con inverno da record! Spero altrettanto a Monaco
    Spero pure io di vedere una montagna di neve (tanto prendo la U-bahn)

    Nel frattempo mentre aspettiamo possiamo parlare pure di altro (birra? lingua tedesca incomprensibile? cibo? ).

    Segnalo solo che il tempo rimane gradevole, pioggia non se ne vede e ora ci sono 13° ... però sta arrivando del fresco

    ECMOPEU00_96_1.png

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Sono tornato!

    Dopo il 3d dell'anno scorso (Vancouver, Canada) ne apro un altro dall'estero.
    Stavolta dovrei rimanere in quel di Monaco di Baviera per i prossimi 3 anni (almeno) e spero di poter contribuire con foto di quante più nevicate possibili.

    Immagine


    Ah in ogni caso oggi, dopo settimane miti e molto gradevoli, è piovuto abbastanza per un paio d'ore, ora si sta rassenerando.

    Ciao, che piacere vedere un altro forumista scrivere da Monaco! In che parte ti trovi?

    Io mi sono trasferito da poco a Gronsdorf (München ost, poco dopo Trudering), l´anno scorso ho vissuto in centro vicino la stazione centrale
    Sara´ un piacere aggiornare questo tread con un altro italiano in Baviera!

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Spero pure io di vedere una montagna di neve (tanto prendo la U-bahn)

    Nel frattempo mentre aspettiamo possiamo parlare pure di altro (birra? lingua tedesca incomprensibile? cibo? ).

    Segnalo solo che il tempo rimane gradevole, pioggia non se ne vede e ora ci sono 13° ... però sta arrivando del fresco

    ECMOPEU00_96_1.png

    Ciao:-)
    Giusto per curiosità: quando dici lingua tedesca incomprensibile, ti riferisci al tedesco bavarese, o alla lingua tedesca in generale? (diciamo standard).
    Io, per esempio, mi sono iscritto ad un corso che si tiene a Münster (NRW), e quella (probabilmente lo saprai) è la zona della Germania in cui si parla il tedesco puro, più "pulito" diciamo, senza inflessioni particolari; ed infatti mi sto trovando molto bene al momento con l'apprendimento della nuova lingua (che, secondo me, è davvero bellissima!). Certo, faccio spesso su e giù con l'aereo (per ora), ma non è un problema, poiché abbiamo casa a 50 km da Münster e il progetto è quello di salutare per sempre questo Paese...

    Allora buona permanenza in Deutschland!

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Ciao, che piacere vedere un altro forumista scrivere da Monaco! In che parte ti trovi?

    Io mi sono trasferito da poco a Gronsdorf (München ost, poco dopo Trudering), l´anno scorso ho vissuto in centro vicino la stazione centrale
    Sara´ un piacere aggiornare questo tread con un altro italiano in Baviera!
    Zona Olympiazentrum. Un quartiere non banale

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao:-)
    Giusto per curiosità: quando dici lingua tedesca incomprensibile, ti riferisci al tedesco bavarese, o alla lingua tedesca in generale? (diciamo standard).
    Io, per esempio, mi sono iscritto ad un corso che si tiene a Münster (NRW), e quella (probabilmente lo saprai) è la zona della Germania in cui si parla il tedesco puro, più "pulito" diciamo, senza inflessioni particolari; ed infatti mi sto trovando molto bene al momento con l'apprendimento della nuova lingua (che, secondo me, è davvero bellissima!). Certo, faccio spesso su e giù con l'aereo (per ora), ma non è un problema, poiché abbiamo casa a 50 km da Münster e il progetto è quello di salutare per sempre questo Paese...

    Allora buona permanenza in Deutschland!
    Mah, guarda, mi sono appena trasferito e non capisco assolutamente nulla.
    Fortuna che parlo un inglese sopra la media.


    A breve comunque farò qualche corso così potrò finalmente farmi capire dal macellaio

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Zona Olympiazentrum. Un quartiere non banale



    Mah, guarda, mi sono appena trasferito e non capisco assolutamente nulla.
    Fortuna che parlo un inglese sopra la media.


    A breve comunque farò qualche corso così potrò finalmente farmi capire dal macellaio
    Ah ecco, capisco:-)
    Certo, dipende dal lavoro che fai ovviamente, ma con l'inglese vai tranquillo (in Germania lo parlano molto bene e frequentemente, benché i tedeschi un minimo -anzi un po' di più- di tedesco lo richiedano...ma, ripeto, dipende dal lavoro che fai).
    Io mi trovo bene con questa nuova lingua che non solo mi piace tantissimo, ma è di una logica e coerenza affascinanti (e in questo, incredibilmente, l'aver studiato le lingue cosiddette "morte" a scuola mi sta aiutando molto!).

    Comunque buona permanenza in quel di Monaco di Baviera:-)

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    [QUOTE=Flying Kangaroo;1060607112]Zona Olympiazentrum. Un quartiere non banale

    Sei praticamente nella zona nord della citta´, speriamo di vivere un grande inverno! L´anno scorso e´ stato "one-shot" con un gennaio da annali, nel sud della germania e´ risultato il piu´ freddo dal 1987. Anche a dicembre mi sono divertito con l´alta pressione, inversioni potentissime e citta´ immersa nella galaverna

    Tornando in tema, occhio alla notte su Lunedi´

    GFSOPEU06_69_1.png

    Wetteronline (davvero buon portale meteo, ve lo consiglio) da neve a 600m ma con gfs 06 ad esempio, la fioccata coreografica ci potrebbe stare. Situazione da seguire passo passo

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Seguirò il TD! Adoro Monaco, ci sono stato due volte...una di quelle città estere dove mi ci trasferirei di corsa.

    Always looking at the sky.


  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Pioggia per tutto il giorno, 6° attualmente.

    Intanto, anche se è ancora lungo termine, questa mi pare roba buona

    GFSOPEU12_210_1.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •