Pagina 208 di 1367 PrimaPrima ... 1081581982062072082092102182583087081208 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 13670
  1. #2071
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ti ripeto: cosa vai cercando con questa polemica? Non ti rendi conto che continui a sporcare il topic? E potresti gentilmente modificare il tuo commento dato che non ci conosciamo e non ti devi permettere di affermare certe cose? Faccia tosta a chi? Mi hai tirato in ballo con questa storia e continui a provocare, spero che intervengano i moderatori per prendere provvedimenti, visto il basso livello a cui siamo arrivati e le offese del tutto gratuite...Cosa da pazzi. E con questo chiudo perchè si sta veramente esagerando e non voglio continuare ad andare OFF-Topic e prendermi un richiamo per colpa tua
    Chiedo scusa a tutti per aver sporcato, mio malgrado, la discussione

    Saluti
    Nessuna offesa (per lo meno non era mio intento, in tal caso chiedo scusa), è la verità, vastese DOC non ha postato la carta per parlare dell’Italia intera ma di Vasto, affermare il contrario è dire il falso. Molto bravo a rigirare la frittata, comunque.
    Quello che volevo ottenere è che la si smettesse di parlare di orticelli (qualsiasi essi siano) in questo topic, per altro da parte di utenti pluribannati con N nick name diversi. Ciao
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2072
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Posso? Spero di si. Molto amichevolmente e a tono pacato:
    Avete mai provato sul vostro motore di ricerca ad inserire la keyword 'forum meteo'? Sapete qual'è il primo risultato?
    In caso sia un no, la risposta ve la do io. E' meteonetwork.
    Ora provate ad immaginare un utente che arriva su questo server per la prima volta, casualmente.
    Si può ipotizzare che ci sono buone probabilità che farà click su:
    Meteorologia Generale ---> Meteorologia dove, in questa stagione trovi fisso in alto ---> Analisi modelli Inverno 2017-2018
    Fatta questa lunga e noiosa premessa, "l'utente" si ritroverà a leggere una tonnellata di cose inutili, condite da un pizzico di sarcasmo spicciolo qua e là. Peccato. "Quell'utente" che voleva capirci qualcosa in più (probabilmente), chiuderà questa pagina e si cimenterà in nuove ricerche. Non trovate?
    Non aggiungo altro. "A buon intenditore ..." Riflettete!
    Sai perché? Vuoi che te lo dica davvero perché? Perché ci sono personaggi ultra-bannati, segnalati anche dal sottoscritto alla moderazione (quindi non dite: segnalalo se ti da fastidio perché è già stato fatto), i quali poi si reiscrivono col 123esimo nick diverso facendo le stesse cose di prima, ovvero provocando a manetta, e pensando pure magari di fare fessi gli utenti (specie quelli che qua dentro ci bazzicano da anni) che nooo...non se ne accorgono di tutto ciò. Il problema è che anche a seguito delle segnalazioni alla moderazione cosa cambia? 0. Nessun intervento. Notte fonda.

    Ma va bene, chiudiamo qua l'argomento e torniamo a parlare di modelli.
    Oggi almeno modelli più interessanti per il futuro. La fase atlantica mite e piovosa da Santo Stefano non ce la toglierà nessuno sembra, ma se non altro, grazie ad un alta aleutinica in forma smagliante, rispetto a ieri qualcosa per l'inizio anno nuovo sembra possa smuoversi. Vedremo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #2073
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    genova
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Allora ragazzi, mi presento, vi leggo da qualche settimana, non da molto lo so, fustigatemi, però da quel che ho letto vi trovo tanti di voi molto competenti, aimè cosa che io non sono, cioè qualche cosa ho imparato da autodidatta, ma tutti i quozienti e gli incastri della stratosfera della troposfera della corrente a getto e relative influenze sul clima come voi proprio no. Comunque vi posso dire che visto dalle mie lande, un dicembre così freddo non lo si percepiva da almeno il 2005, (ed ho detto tutto) ma tantè anche quest'anno alla prima occasione di neve seria (1° dicembre) avevamo le temperature ma precipitazioni ridicole, lunedì scorso della gelata tantissima acqua e 3 gradi. Oramai va così da troppi anni, ci manca sempre quel mezzo grado in meno, oppure vi è il freddo ma non ci sono le nuvole, ci sono le nuvole ed il freddo ma non le pricipitazioni e così via, mai che si riesca ad incastrare il tutto. E ciò vale anche per Milano e Torino e le altre grandi città del Nord, credo che non mi si possa smentire che l'ultima grande seria nevicata estesa sul nord e Toscana sia quella del 3 Marzo 2005. Però per quest'anno sono fiducioso ne riparleremo.

  4. #2074
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Geppox Visualizza Messaggio
    Brutto dirlo, ma ormai il forum è diventato illeggibile. Ci sono più polemiche inutili che altro, a uno che vorrebbe fare qualche analisi come piacerebbe a me passa la voglia e si guarda direttamente i modelli.
    E visto che frequento il forum da ormai 15 anni penso di poterlo dire.
    Speriamo che la nuova stagione riporti un po' di quegli anni
    Ciao!
    Se non sbaglio, sei stato uno dei primi a vederci giusto per quanto riguarda il CW... Bravo
    Se comunque vorrai fare analisi interessanti io, ma penso anche altri, le leggeremo volentieri.

    Intanto, GFS e GEM abbastanza allineati alle 200 ore (dico abbastanza perche' nel Canadese vi e' comunque un accenno di cut-off) con il JS che proverebbe ad entrare "franco" in Europa:

    gfs-5-204.jpg

    gem-5-204.jpg

    Cut-off che invece sembra molto piu' probabile con ECMWF:

    us_model-en-343-1_modez_2017121900_204_1642_449.jpg

  5. #2075
    Bava di vento L'avatar di Sarmatico
    Data Registrazione
    15/08/17
    Località
    Notaresco (TE)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Come anticipatamente annunciato, genuflessione decisiva di Gfs in corso

  6. #2076
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/09/17
    Località
    Lanciano (CH)
    Messaggi
    143
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    e come d' incanto gfs 12z fa sparire tutto o quasi per il 23............reading docet
    Ultima modifica di chigos; 19/12/2017 alle 17:02

  7. #2077
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Dopo Gfs12 giungono notizie da Vasto...
    hqdefault.jpg

  8. #2078
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,419
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Dopo Gfs12 giungono notizie da Vasto...
    Abbiamo un altra diapositiva

    cron_9366961_54320.jpg
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  9. #2079
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Abbiamo un altra diapositiva

    cron_9366961_54320.jpg
    "Questa è benzina, io mi do fuoco"

  10. #2080
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Carino questo scivolo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •