Pagina 301 di 1367 PrimaPrima ... 2012512912993003013023033113514018011301 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 13670
  1. #3001
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E purtroppo non è un run estremo quello ufficiale ecmwf. ...ens appena uscite un po diverse dall'ufficiale ma che comunque evidenziano come il canadese non si arricci arroccandosi sulle sue posizioni ma continuerebbe a sparare vorticita in oceano e quindi a spingere come un forsennato. ...sparisce il gelo dalle medie latitudini USA ma per noi non cambierebbe na mazza....
    io penso che a 150 ore avremo buone nuove, gfs, e stavolta gli do credito, fa vedere alcune ipotesi positive
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  2. #3002
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Andreax19 Visualizza Messaggio
    Dai raga inutile analizzare modelli ogni 6 ore...basta un'occhiata agli spaghi e si capisce che ci attende il nulla a tempo indeterminato. L'inverno vero in sede mediterranea è sparito da almeno 5 anni. Mentre negli usa vivono scenari da the day after tomorrow, beati loro. Io ormai non spero più.
    In sostanza da quando non ci sono più favorevoli riscaldamenti in stratosfera, "no warming no party"
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  3. #3003
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    differenze Ukmo,ECMWF e Gfs

  4. #3004
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Andreax19 Visualizza Messaggio
    Dai raga inutile analizzare modelli ogni 6 ore...basta un'occhiata agli spaghi e si capisce che ci attende il nulla a tempo indeterminato. L'inverno vero in sede mediterranea è sparito da almeno 5 anni. Mentre negli usa vivono scenari da the day after tomorrow, beati loro. Io ormai non spero più.
    Dov'eri lo scorso Gennaio?
    E nel Dicembre appena concluso?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #3005
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    L'idea che però mi sto facendo è che quel rigonfiamento dell Alta Scandinava farebbe solo perdere tempo a chi desidera configurazioni invernali sul nostro paese e a latitudini mediterranee in generale, buono solo perchè finalmente si raffredderà l Europa orientale che fin ora non aveva visto nulla

    Quindi il fatto che i modelli vedano subito smantellare questa sinottica per noi non è necessariamente un male, a patto che si ripristini ALMENO un pattern nord atlantico e artico marittimo come quello di Dicembre e non questi inutili e dannosi distacchi basso atlantici

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #3006
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Però è anche vero che una mappa come la 180 ore di GFS per esempio significa già condizioni pienamente invernali per diverse zone. Ad esempio in Pianura Padana mappe del genere, con l'hp decentrato a E coi massimi, sono da inversione pesa e massime localmente anche sotto zero con nebbia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #3007
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Si, accumuli nevosi buoni su gran parte delle Alpi e piogge diffuse un po' su tutto il paese:

    240-777IT.jpg

    240-780IT.jpg

  8. #3008
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che una mappa come la 180 ore di GFS per esempio significa già condizioni pienamente invernali per diverse zone. Ad esempio in Pianura Padana mappe del genere, con l'hp decentrato a E coi massimi, sono da inversione pesa e massime localmente anche sotto zero con nebbia.
    Certamente, si, perche dopo giorni e giorni di aria fredda pellicolare che soffia da est si azzererebbe lo strato d aria bollente di questi giorni in molte aree del continente, però non credo ormai possano avverarsi condizioni in grado di apportare masse d aria fredda da est a SW, credo che bisognerá volgere nuovamente lo sguardo a NW

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #3009
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Domenica 14 sarebbero mappe da nevicatina da scorrimento sulla PP...no, non butto via ecco, riferito allo 06 ovviamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #3010
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Andreax19 Visualizza Messaggio
    Dai raga inutile analizzare modelli ogni 6 ore...basta un'occhiata agli spaghi e si capisce che ci attende il nulla a tempo indeterminato. L'inverno vero in sede mediterranea è sparito da almeno 5 anni. Mentre negli usa vivono scenari da the day after tomorrow, beati loro. Io ormai non spero più.
    Vabbè,questo no.Febbraio 2013,in parte lo stesso febbraio 2015(senza arrivare alle sparate orticellistiche e strumentalizzate in chiave anti-GW di qualche utente dell'estremo sud),gennaio 2017...per carità,isole felice nel mare dell'Italian Warming ma ci sono state!
    Quanto agli USA orientali,ricordiamoci pure,come dico sempre a @DreamDesign , che nei primi anni Duemila il 2005/06 ma anche in parte il 2001/02 ed ancor più il 2004/05 sono stati ciofeche per i loro standard mentre noi in Europa soprattutto meridionale abbiamo visto non poca cosa.Poi in questo decennio la situazione si è spesso e volentieri invertita d'inverno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •