GFSOPEU06_120_1.png
UKMOPEU00_120_1.png
UKMO e GFS adesso sono simili.
Per quanto vi possa stare sulle palle, dovete tifare per Reading se volete sperare che il lobo gelido quantomeno parta dalla Russia in direzione Italia, perchè con la dinamica alla Reading l'alta azzorriana si "stacca" e prende il volo verso nord, impedendo che nelle altissime latitudini (tra Islanda e Scandinavia) avvenga quell'aggancio tra il lobo gelido e il VP canadese che invece vede GFS a 132 ore.
gfs.png
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Certo che con una "media" fra GFS e Reading potremmo andare a nozze, anche sul lungo..
Comunque mi sa che con sto run x il Sud e Medio Adriatico qualcosina arriva nel weekend 24-25.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il delicato passaggio è quello che ha evidenziato Friedrich, lo 00 di gfs era pessimo su questo, reading invece molto generoso (fin troppo) nell'apertura all'azzorre, lo 06 è migliorato perché l'aggancio fra i due lobi tarda ad arrivare a 174 ore (si nota meglio da wetter) con l'azzorre che punta l'UK. Direi che una via di mezzo fra reading e gfs sarebbe ideale, ma siccome dobbiamo soffrire non avverrà![]()
Ma sicuramente! Ho parlato di Reading per esperienza diretta perché si era parlato di reading .... ma senz’altro anche GfS non ha la vita facile!
Come detto, sono tutte situazioni non facili da leggere.... bisogna guardare, chiacchierare, analizzare ma aspettare!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Gfs migliorato, possibilità di neve a quote basse sul medio Adriatico![]()
Segnalibri