Pagina 31 di 1367 PrimaPrima ... 21293031323341811315311031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 13670
  1. #301
    Brezza leggera L'avatar di Salvo 2.0
    Data Registrazione
    22/11/17
    Località
    Casatenovo (LC) 365 slm
    Età
    35
    Messaggi
    389
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    le pedemontane non mi sembrano tagliate fuori del tutto!

  2. #302
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    sto ancora finendo di vedere lo 0z da quando è uscito

    ma che run è?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #303
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo 2.0 Visualizza Messaggio
    le pedemontane non mi sembrano tagliate fuori del tutto!
    sì, lo sono.



    spero si veda.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #304
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sto ancora finendo di vedere lo 0z da quando è uscito

    ma che run è?
    pensa che c'è pure gente del NW che si lamenta....perchè non è prevista neve...vorrei chiedere a questi individui cosa vogliono, cosa si aspettano? atlantico per 80g? io sonos empre più basito dai forum meteo (non questo per fortuna) che pena....

  5. #305
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    pensa che c'è pure gente del NW che si lamenta....perchè non è prevista neve...vorrei chiedere a questi individui cosa vogliono, cosa si aspettano? atlantico per 80g? io sonos empre più basito dai forum meteo (non questo per fortuna) che pena....
    sono sempre stato dell'idea che lamentarsi non serva a nulla in generale, figurarsi per un qualcosa che noi non possiamo decidere nemmeno alla lontana. c'è da dire però che "l'arsura" da queste parti c'è. più che la sete per le piogge, anche quel desiderio di rifarsi un pochino degli anni passati. la zona più penalizzata in inverno negli scorsi anni è proprio quella dove mancherà la neve lì, in quella carta Bergfex che ho postato. difatti, un esempio a caso, quella è l'unica zona di tutto il N (ma penso anche di tutta Italia) che ha chiuso il gennaio scorso (non so se avete presente.......) tra -0,5<T<+0,5 in alcuni punti anche sopra. penso che, dunque, il motivo di quei lamenti derivi da una serie piuttosto lunga di anni sfigati da molti punti di vista. per come sta partendo quest'anno, però, io non sarei proprio in grado di lamentarmi, cioè, non so se ricordate le ultime 4 partenze invernali.... tolto un fine novembre con sfreddata adriatica potente, se non ricordo male, forse 2014, il resto è hp e sopra media moderato/rote per tutti i novembre e dicembre scorsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #306
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,313
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    GFS chiaramente sono una visione idilliaca: il run è abbastanza isolato nelle sue ENS ma rappresenta comunque un importante segnale di svolta rispetto ad alcuni sinistri scenari proposti nei giorni scorsi.

    Anche Reading inizia a cambiare idea sul medio/lungo anche se la sua colata va a finire decisamente ad est. Dinamica che, in tutta sincerità, mi pare davvero plausibile.

    Credo che ne sapremo di più solo attorno a Sabato
    Mi spiegheresti il perche' ....a distanza di una settimana gia vedi dinamiche plausibili!!!

  7. #307
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Mi spiegheresti il perche' ....a distanza di una settimana gia vedi dinamiche plausibili!!!
    ha detto plausibili, non sicure. plausibile=aggettivo che definisce un qualcosa come possibile. bene, già il solo fatto che un GM l'abbia fatta vedere anche solo una volta rende la dinamica in questione plausibile, appunto.
    poi, obiettivamente, si parla di dinamiche che partono a 144/168h, non 300, quindi è decisamente plausibile. a tal punto che anche Reading ci va vicino, per un piccolo dettaglio in fase di costruzione (aggancio che spiegava Giuseppe sopra) dopo va un po' a donnine rispetto a GFS, ma siamo lì da un punto di vista configurativo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #308
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    per intanto iniziamo a scongiurare l'aggancio della saccatura artica con la solita depressione atlantica, per il resto ci saranno fin troppi giorni per parlarne
    il dato di stamane è che il blocco appare più solido e siamo entro un intervallo accettabile

    gfs ieri




    oggi






  9. #309
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono sempre stato dell'idea che lamentarsi non serva a nulla in generale, figurarsi per un qualcosa che noi non possiamo decidere nemmeno alla lontana. c'è da dire però che "l'arsura" da queste parti c'è. più che la sete per le piogge, anche quel desiderio di rifarsi un pochino degli anni passati. la zona più penalizzata in inverno negli scorsi anni è proprio quella dove mancherà la neve lì, in quella carta Bergfex che ho postato. difatti, un esempio a caso, quella è l'unica zona di tutto il N (ma penso anche di tutta Italia) che ha chiuso il gennaio scorso (non so se avete presente.......) tra -0,5<T<+0,5 in alcuni punti anche sopra. penso che, dunque, il motivo di quei lamenti derivi da una serie piuttosto lunga di anni sfigati da molti punti di vista. per come sta partendo quest'anno, però, io non sarei proprio in grado di lamentarmi, cioè, non so se ricordate le ultime 4 partenze invernali.... tolto un fine novembre con sfreddata adriatica potente, se non ricordo male, forse 2014, il resto è hp e sopra media moderato/rote per tutti i novembre e dicembre scorsi.
    il mio discorso è diverso.
    la gente si lamenta a prescindere....e spesso lo fa senza avere un testa un minimo di base scentifica. come dici tu che la gente si lamenta del sopramedia, bene allora non puoi anche lamentarti di un run come GFS 00 (molto freddo) perchè è un controsenso... Se poi è prevista neve seria in quelle zone dove non è prevista neve sai che al 90% dei casi ti devi aspettare la pioggia...e quindi ti lamenti perchè fai minime sopra zero in pieno inverno....capisci che non torna?

  10. #310
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo 2.0 Visualizza Messaggio
    le pedemontane non mi sembrano tagliate fuori del tutto!
    quali?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •