Pagina 90 di 1367 PrimaPrima ... 408088899091921001401905901090 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 13670
  1. #891
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    erano invernali gli hp degli scorsi due dicembre......
    Mediamente fa più inverno il ghiaccio e una gelata che pioggia con +12. Questo è autunno..
    Se poi si parla di piogge, IMPORTANTISSIME, nessuno ha dubbi, ovviamente.

  2. #892
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Dei bellissimi scambi meridiani che alzano di 4-6 gradi la media integrale giornaliera, wow, proprio inverno
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Infatti è bellissima: hai la +6 in Umbria a 850hpa...il che fa molto di invernale
    Non farti ingannare da quei colori carini con le varie tonalità azzurrine...
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Facciamo così, va, parliamo con qualche carta alla mano...in modo da fugare ogni dubbio che i bei colori azzurrini di meteociel.fr potrebbe ingenerare...
    Carta di reading a sole 120 ore (la stessa dell'emisferica di cui sopra).
    Ora, venitemi a dire cosa c'è di invernale in questa roba. A parte il nordovest (manco tutto, si veda la Liguria...) e parte del nordest, questo è autunno mediamente parlando per tutti...
    Per carità: se mi parlate delle piogge e del bisogno idrico, tanto di cappello a sta carta; ma chi dice che questa è una carta invernale, mente per primo a se stesso
    Ah si, bella carta perché forse prepara qualcosa sotto Natale? Ne passa di acqua sotto i ponti...

    Allegato 472428
    Se non vi piace e se ogni santo secondo ci dovete ricordare che ciò che non vi aggrada non è inverno, aprite un'altra discussione del tipo....
    " che palle voglio l'inverno per 4 mesi a -10°....."
    Qui si parla di GM dell'inverno, non del fatto che non ti-vi piaccia.
    Vediamo se lo capite

  3. #893
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Se non vi piace e se ogni santo secondo ci dovete ricordare che ciò che non vi aggrada non è inverno, aprite un'altra discussione del tipo....
    " che palle voglio l'inverno per 4 mesi a -10°....."
    Qui si parla di GM dell'inverno, non del fatto che non ti-vi piaccia.
    Vediamo se lo capite
    Secondo me invece siete un po' troppo presuntuosi, scusami.
    Ma chi ha detto "non mi piace"??
    Si commentano carte: si è detto "sono carte autunnali più che invernali".
    Cioè, ma non è che uno non possa dire una cosa contraria alla vostra che debba esser richiamato "all'ordine", con queste continue "se non vi piace, se non è così o coli"...
    E non si può dir nulla per la miseria...
    A me a volte dà l'impressione, piuttosto, che vogliate un poco imporre la vostra visione sulla "bellezza" delle carte...
    Ma il dissenso non è ammesso?
    Alla prima voce discordante, o si è troll oppure orticellisti...
    Si è solo detto ciò che una carta è secondo un utente. Non "fa schifo o non mi piace".

  4. #894
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Infatti è bellissima: hai la +6 in Umbria a 850hpa...il che fa molto di invernale
    Non farti ingannare da quei colori carini con le varie tonalità azzurrine...
    non hai capito sneg,senza offesa eh, ma sono le potenzialita di quello che ci potrebbe proporre piu avanti, e poi sara banale ma a me in particolare quella +120, mi affascina quel quadrifoglio che crea, e un ramo del VP verso di noi, bho, me sto a rimbabi'

  5. #895
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Dei bellissimi scambi meridiani che alzano di 4-6 gradi la media integrale giornaliera, wow, proprio inverno
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Infatti è bellissima: hai la +6 in Umbria a 850hpa...il che fa molto di invernale
    Non farti ingannare da quei colori carini con le varie tonalità azzurrine...
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Facciamo così, va, parliamo con qualche carta alla mano...in modo da fugare ogni dubbio che i bei colori azzurrini di meteociel.fr potrebbe ingenerare...
    Carta di reading a sole 120 ore (la stessa dell'emisferica di cui sopra).
    Ora, venitemi a dire cosa c'è di invernale in questa roba. A parte il nordovest (manco tutto, si veda la Liguria...) e parte del nordest, questo è autunno mediamente parlando per tutti...
    Per carità: se mi parlate delle piogge e del bisogno idrico, tanto di cappello a sta carta; ma chi dice che questa è una carta invernale, mente per primo a se stesso
    Ah si, bella carta perché forse prepara qualcosa sotto Natale? Ne passa di acqua sotto i ponti...

    Allegato 472428
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Secondo me invece siete un po' troppo presuntuosi, scusami.
    Ma chi ha detto "non mi piace"??
    Si commentano carte: si è detto "sono carte autunnali più che invernali".
    Cioè, ma non è che uno non possa dire una cosa contraria alla vostra che debba esser richiamato "all'ordine", con queste continue "se non vi piace, se non è così o coli"...
    E non si può dir nulla per la miseria...
    A me a volte dà l'impressione, piuttosto, che vogliate un poco imporre la vostra visione sulla "bellezza" delle carte...
    Ma il dissenso non è ammesso?
    Alla prima voce discordante, o si è troll oppure orticellisti...
    Si è solo detto ciò che una carta è secondo un utente. Non "fa schifo o non mi piace".
    Scusa c'hai ragione te.....
    La discussione è vostra

  6. #896
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    non hai capito sneg,senza offesa eh, ma sono le potenzialita di quello che ci potrebbe proporre piu avanti, e poi sara banale ma a me in particolare quella +120, mi affascina quel quadrifoglio che crea, e un ramo del VP verso di noi, bho, me sto a rimbabi'
    Ma infatti le reading oltre a dare comunque neve a quote normali a sprazzi sulle 240 e una giornata con la +4 sul centro Italia per esempio con precipitazioni forti comunque ci propone una visione emisferica da cose serie over 240 ma con sviluppo già sulle 144\168


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  7. #897
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    @Sneg, ascolta, puoi avere tutte le ragioni che vuoi, ma per umiltà d'animo non additare a "presuntuosi" gente come Giuseppe ( @Porano444 ) che il Forum l'ha vissuto da quasi 15 anni!! Non si può leggere una cosa del genere, davvero!! Te lo dico con la massima tranquillità!!


  8. #898
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    non hai capito sneg,senza offesa eh, ma sono le potenzialita di quello che ci potrebbe proporre piu avanti, e poi sara banale ma a me in particolare quella +120, mi affascina quel quadrifoglio che crea, e un ramo del VP verso di noi, bho, me sto a rimbabi'
    Guarda, nessun problema: si può parlare liberamente e senza offendere nessuno, secondo me, si deve poter fare ogni tipo di commento. Questo, perlomeno, è quello che immagino sia la "dialettica".
    Se a te piacciono in vista di...va benissimo, ed è un'opinione rispettabilissima; tanto quella mia che, al contrario, non vede nulla di invernale in quella carta.

  9. #899
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ma infatti le reading oltre a dare comunque neve a quote normali a sprazzi sulle 240 e una giornata con la +4 sul centro Italia per esempio con precipitazioni forti comunque ci propone una visione emisferica da cose serie over 240 ma con sviluppo già sulle 144\168


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sai che c'e' Fabry, e' che la meteo, specialmente qui da noi, ha bisogno di una pazienza quasi infinita e bisogna allenarsi a questo, e io che superato i 50 da un po' non ho piu quel pepe al xulo che giustamente hanno i piu giovani,anche perche preso da tante altre cose della vita, e la prendo con moooolta calma

  10. #900
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    @Sneg, ascolta, puoi avere tutte le ragioni che vuoi, ma per umiltà d'animo non additare a "presuntuosi" gente come Giuseppe ( @Porano444 ) che il Forum l'ha vissuto da quasi 15 anni!! Non si può leggere una cosa del genere, davvero!! Te lo dico con la massima tranquillità!!

    Guarda, la presunzione non è riferita al singolo utente, e ci mancherebbe (non a caso ho usato un generico "siete", riferito a tutti coloro che, se dicono che una carta è bella ed ha del potenziale, non ammettono dissenso alcuno, tutto qui).

    Però, a maggior ragione, dai veterani mi aspetterei più "dialettica".
    Non si può intervenire dicendo "se non ti piace apritevi un topic", perché questa è l'antitesi del confronto dialettico, a parer mio.
    A maggior ragione quando NESSUNO ha fatto tifi da stadio o ha detto "non mi piacciono ste carte, fanno schifo", ecc...
    Anche perché, se fosse come dici tu, solo perché sto sul forum da 15 anni posso mettere a tacere ogni forma PACATA ED EDUCATA di dissenso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •