Pagina 92 di 1367 PrimaPrima ... 428290919293941021421925921092 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 13670
  1. #911
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    La dialettica si ha quando un interlocutore vuole un dialogo costruttivo.
    Dire ogni santo momento che il futuro p.v. è autunno è profondamente sbagliato.
    Dati
    Bari
    Allegato 472429
    Grosseto

    Allegato 472430
    Napoli
    Allegato 472432
    L'Aquila
    Allegato 472431
    Al nord manco ne parliamo......

    Questi sono i dati disponibili.....poi si può parlare di enormi potenzialità ( cinghialone anche in ECMWF a 240)
    ma non si può dire che arriva l'autunno
    Ari-ciao
    Guarda, mi piace molto il dialogo, nè ho mai affermato "carte brutte o belle".
    Mi hai postato gli spaghi tutti di località non adriatiche, per esempio, (eccezione per Bari, ed infatti già quegli spaghi non li vedo invernali...).
    Questo non per l'orticello, per carità! Ma se devo fare una media del clima italiano tra qualche giorno, mi guardo gli spaghi da te postati, mi guardo gli spaghi di località adriatiche, e delle isole maggiori e dico "mediamente saremo più in autunno che in inverno". Tutto qua.

  2. #912
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Montenero Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere gli interventi di Sneg sono utilissimi. Mi piacciono gli interventi di tutti a dire il vero, da ognuno apprendo qualcosa e ben vengano post anche meno "tecnici" ma che rendono la discussione meno noiosa, con un mix di professionalità e un po' di sana allegoria (spesso lo si fa per sdrammatizzare eh). Prima di parlare di clima invernale o autunnale ci vuole un clima più sereno e disteso.
    Grazie Montenero. Ed è proprio questo, a mio modesto avviso, a fare la differenza, e cioè: oltre al commento tecnico UTILISSIMO, ci può stare anche la ironica sclerata (anche se, questa sera, non era questo il caso: ci si è limitati a dire "queste carte mi sembrano più autunnali che invernali").

  3. #913
    Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    caselle torines (TO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Semplicemente orribile illeggibile questo forum
    E' sulla strada della totale deriva

  4. #914
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Vabbè, davvero, torniamo alle carte e al tempo; credo nessuno abbia voglia di litigare...per il meteo poi...
    Per me chiuso OT

  5. #915
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    e beh adesso che ci sono possibilita di nevicate qui da me, tutt'italia si lamenta delle carte. eheh. massi che poi il freddo scende
    eh si tu figurati che quando il sud Italia era sommersa dalla neve al nord la guardavano in TV ,

    adesso la neve la guardiamo noi del sud come nevica al nord , ma che diamine ,chi la vuole cruda , chi cotta , chi di " altri tempi "

    almeno dicembre 2015 , il caldo dicembre 2015 , il soleggiato dicembre 2015 ha accontati tutti con wonderful passeggiate .

    molto meno le stazioni sciistiche , adesso sembra andare meglio per le zone innevate.

  6. #916
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda, mi piace molto il dialogo, nè ho mai affermato "carte brutte o belle".
    Mi hai postato gli spaghi tutti di località non adriatiche, per esempio, (eccezione per Bari, ed infatti già quegli spaghi non li vedo invernali...).
    Questo non per l'orticello, per carità! Ma se devo fare una media del clima italiano tra qualche giorno, mi guardo gli spaghi da te postati, mi guardo gli spaghi di località adriatiche, e delle isole maggiori e dico "mediamente saremo più in autunno che in inverno". Tutto qua.
    ...ma santo cielo quelli spaghi non sono invernali?da uno che dice di seguire le carte dal 2006 non si può sentire questo ragionamento,visto che ci sono stati anni veramente pesantissimi,altro che autunno era una tarda estate perenne.
    Queste sono carte mediamente invernali....

  7. #917
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,454
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Effettivamente ho esagerato con la frequenza dei miei interventi più o meno sarcastici, ma 'analisi modelli' significa quantomeno guardarli e commentarli, anche soggettivamente.
    Cercherò di intervenire meno a scopo di sfogo, è che indubbiamente certe carte mi spaventano assai. Venissimo direttamente dagli anni 2001-2006 non sarei preoccupato, ma provenendo da questi ultimi anni il nervoso è sempre dietro l'angolo, senza scomodare i -10 menzionati da Porano.

  8. #918
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Facciamo così, va, parliamo con qualche carta alla mano...in modo da fugare ogni dubbio che i bei colori azzurrini di meteociel.fr potrebbe ingenerare...
    Carta di reading a sole 120 ore (la stessa dell'emisferica di cui sopra).
    Ora, venitemi a dire cosa c'è di invernale in questa roba. A parte il nordovest (manco tutto, si veda la Liguria...) e parte del nordest, questo è autunno mediamente parlando per tutti...
    Per carità: se mi parlate delle piogge e del bisogno idrico, tanto di cappello a sta carta; ma chi dice che questa è una carta invernale, mente per primo a se stesso
    Ah si, bella carta perché forse prepara qualcosa sotto Natale? Ne passa di acqua sotto i ponti...

    Allegato 472428
    Dagli spaghetti di Chieti non vedo particolari sopramedia:



    Quindi quella carta per il periodo è normalissima. Chieti non è mica Vilnius, freddo e neve sono una benvenuta eccezione, non la normalità invernale.


  9. #919
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ma ancora andate avanti a rispondere a sto personaggio??... Uno che nega l'evidenza anche di fronte a delle ens-spaghi che mostrano prima un corposo sottomedia poi un rientro in medio e poi una nuova tendenza al sottomedia parlando di autunno e/o carte non invernali, a uno così ancora continuate a rispondere!?

  10. #920
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Dagli spaghetti di Chieti non vedo particolari sopramedia:

    Immagine


    Quindi quella carta per il periodo è normalissima. Chieti non è mica Vilnius, freddo e neve sono una benvenuta eccezione, non la normalità invernale.
    Beh, tra quegli spaghi di sopramedia se ne vedono, pur senza avere un occhio di falco
    P.s. Chieti non è certamente Vilnius, ma dire che a Chieti la neve è una benvenuta eccezione è una inesattezza molto grossa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •