Pagina 189 di 1367 PrimaPrima ... 891391791871881891901911992392896891189 ... UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 13670
  1. #1881
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    grandissimo miglioramento di gfs12 altroché

  2. #1882
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    sì vabbé la NASA
    Be a 144h non sono cosi differenti, e quello e' il run 00z, bho qualche programmino per far girare le carte ce l'avranno pure

  3. #1883
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Be a 144h non sono cosi differenti, e quello e' il run 00z, bho qualche programmino per far girare le carte ce l'avranno pure
    sempre che non lo confondano con quelle per far partire i razzi e allora tutti si spiegherebbe

  4. #1884
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    peccato che la configurazione è stretta e breve, trattandosi di uno strappo, perchè messa così è una CARTONA :




    ... ed è la Vigilia di Natale !


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #1885
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ciao Fabri!!
    Il problema non è tanto il natale..magari qualche influenza orientale arriva...
    Il problema è un Vp così intenso che indirizza verso una semizonalità il flusso da noi...specie se la disposizione del vortice sul comparto atlantico-canadese è quella (con una intrusione più facile in area PNA, a discapito per i comparti mediterranei).
    Staremo a vedere come evolve nei prossimi run.

    Sta facendo a Dicembre il tempo che dovrebbe fare a Novembre, eccezion fatta per alcune aree del Nord.
    Il centro-sud è ai margini per ora (il Sud ancora peggio)...è pur vero che ormai bisogna parametrarsi con gli ultimi 30 anni piuttosto che con i ricordi (tutt'altro che siberiani) che si hanno tra racconti e adolescenza.

    Speriamo almeno in una buona passata sui 1600/1800mt perché al momento c'è un velo.

    Si la mia era una battuta Analisi modelli Inverno 2017-2018il problema che avevamo qualcosa a quella quota dissolta ok questa settimana,vedremo i prossimi mesi di gennaio e febbraio ma ormai come dici anche tu sono abbastanza preparato a questo tipo di tempo che non ci premia un saluto e ben rivisto!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #1886
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    Civitanova Marche (MC)
    Età
    72
    Messaggi
    1,030
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Intanto, anche se manca tanto GFS ci fa portare questa per il 24 e non è poco.....

    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

  7. #1887
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    GFS 12 non solo mi smentisce seccamente quando dicevo che possibilità di ulteriori west shift ce ne erano poche, ma addirittura tira fuori un run in cui la dinamica in se cambia proprio. La discesa assume moto parzialmente retrogrado

    Non so...non mi convince molto. Vedremo se nei prossimi run cambia qualcosa davvero, e nel caso non si tratterebbe più di una lisciatina ma di un'ondata fredda vera per l'Italia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #1888
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    GFS 12 non solo mi smentisce seccamente quando dicevo che possibilità di ulteriori west shift ce ne erano poche, ma addirittura tira fuori un run in cui la dinamica in se cambia proprio. La discesa assume moto parzialmente retrogrado

    Non so...non mi convince molto. Vedremo se nei prossimi run cambia qualcosa davvero, e nel caso non si tratterebbe più di una lisciatina ma di un'ondata fredda vera per l'Italia.
    fondamentalmente non è molto diverso da ECMWF12z questo run, semplicemente in questo run GFS l'ingresso avviene più a nord ma la dinamica di isolamento è identica, quanto avvenga più a nord dipende dallo spazio che si crea fra il lobo Canadese e la massa d'aria Artica in discesa, ovviamente


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #1889
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Vediamo che spread propone e dove si colloca la media...ma certamente introduce un elemento di novità importante.

  10. #1890
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    fondamentalmente non è molto diverso da ECMWF12z questo run, semplicemente in questo run GFS l'ingresso avviene più a nord ma la dinamica di isolamento è identica, quanto avvenga più a nord dipende dallo spazio che si crea fra il lobo Canadese e la massa d'aria Artica in discesa, ovviamente
    in questo momento attenendosi allo spiccio determinismo c'è molta più incertezza sulla reale intrusione dei flussi in atlantico nel medio termine con le ovvie conseguenze sulla fase fredda per il mediterraneo piutttosto che non dalle 168h in poi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •