diciamolo pure, è fuori da ogni logica sta cosa:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
ultimo pensiero: mi viene da pensare che questa manovra così ficcante dell'aleutinico sia indotta o aiutata dalle WL che trovano una forte resistenza termica.... qui sotto la manovra che intendo:
cioè, guardate che roba assurda:
gfsna-0-180.png
gfsna-1-180.png
praticamente sembra quasi si formi un hp termico. guardate la vastità della -20non è poi così facile scalzare tutta quell'aria fredda....
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Però non mi sembrano malaccio le emissioni odierne...in prospettiva non si vede un VPT arricciato...anzi..nel lungo parecchio disturbato aldilà di quel che accade in stratosfera.
vediamo se troverà conferma, è un run estremo ma a distanze non così siderali e lì è un po' più facile che qua prevedere, ad occhio lo dico eh. ho la sensazione sempre che lì le ondate previste a 200h vanno spesso a buon fine... d'altronde su macroscala è più semplice che sia ondulato lì![]()
Si vis pacem, para bellum.
come calano le masse d'aria fredda li han tutta una modalità diversa e quindi credo anche predicibilità diversa
a questo giro, rispetto ad annate recenti, non è tanto clamoroso il gelo e i picchi in se nelle solite aree centro-orientali ma come questo si spinga in modo retrogrado fin verso gli USA Sud-Occidentali
ho una mia cugina che è in Italia per le vacanze di Natale ma abita a Las Vegas da un'anno ed è sopravvissuta ai +46/+47 gradi per giorni di fila quest'Estate ... e nei prossimi giorni con quella roba c'è il rischio di scendere di molto al di sotto dello zero anche da quelle parti, è rimasta sconvolta![]()
Segnalibri