"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Il seguito non è così scontato, secondo me il più probabile è la spanciata dell'hp, anche se non si può escludere uno slancio verso N. Carta comunque peggiorata rispetto alle 00, con hp più invadente e relativo E shift della colata.
Il massimo dello spread risiede comunque nella zona anticiclonica, quindi significa che esiste molta incertezza sull'inclinazione dell'asse dell'anticiclone, per una situazione ancora molto incerta.
ECMSPREU12_240_1.png
scusate ma fate sul serio alcuni di voi ... non capisco, al di là degli orticellismi e dei gusti personali ma come si fa a dire che ECMWF è peggiorato e che prelude ad un SICURO Est shift andando avanti coi run ? Siamo ancora a 180-240h di range, fra i 7 e i 10 giorni e ECMWF mostra una colata Artico-Marittima che prende in pieno l'Italia (il seguito di quella carta sarebbe un'entrata più decisa del freddo ai medi strati per parziale spanciamento dell'HP)
o forse andava meglio il run di stamattina o ieri sera che vedeva l'ennesima colata Polare-Marittima occidentale col rischio di ritrovarci come i primi di questo mese ?![]()
Mamma mia... ma vi rendete conto che litigate per carte a 240 ore..![]()
Segnalibri